Beautiful, Una vita e Il segreto: la programmazione estiva 2016

Palinsesti estivi Beautiful, Il segreto e Una vita
Palinsesti soap opera

Di recente sono stati resi noti da Publitalia i palinsesti Mediaset previsti per l’estate 2016, che – come ormai dovreste sapere – rappresentano una programmazione di massima riguardo a quello che vedremo nei mesi di giugno, luglio e agosto: negli anni passati, non di rado tali palinsesti sono poi stati “ritoccati” strada facendo e dunque esaminiamoli tenendo però presente che per ora non vanno – diciamo così – “presi per oro colato”.

Per quanto riguarda Beautiful, la soap americana più vista al mondo dovrebbe continuare dopo il Tg5 delle 13 per tutta l’estate, anche se per ora non sappiamo se gli episodi proposti saranno tutti inediti oppure se ad agosto verrà proposta qualche replica (come è spesso capitato nel mese più vacanziero dell’anno). Anche Una vita dovrebbe conservare il suo consueto spazio, anzi è molto probabile che la soap di Acacias 38 in estate duri di più, nonostante dal documento Publitalia non si riesca ancora a capire del tutto se le puntate saranno intere o semplicemente più lunghe rispetto a quelle attuali. Staremo a vedere.

E veniamo a Il segreto. La telenovela ambientata a Puente Viejo, stando a quanto annunciato, dovrebbe essere ancora trasmessa di pomeriggio per tutto giugno e luglio, per poi passare temporaneamente alla fascia preserale in agosto (anzi dal 31 luglio, precisamente). E il prime time? Il puntatone in prima serata sembra previsto alla domenica sera per la prima parte dell’estate, per poi essere momentaneamente sostituito (in agosto?) da un film.

Come già abbiamo segnalato in un altro post, pare che Canale 5 abbia intenzione di programmare le ultime 70 puntate di Centovetrine di mattina (dal lunedì al mercoledì) dopo il Tg5 delle 8. Inoltre compare a sorpresa una non meglio identificata “soap” nella mattinata di Italia 1, alle 11,30. Sarà vero? E di cosa potrebbe trattarsi?…

Infine, se le cose non cambiano in corso d’opera, su Rete 4 Tempesta d’amore andrà avanti senza sosta ma a giugno, luglio e agosto sarà programmata “solo” dal lunedì al venerdì, facendo dunque pausa nel fine settimana.