Home | IL SEGRETO trame puntate | IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dal 18 al 23 aprile 2016

IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dal 18 al 23 aprile 2016

ROSARIO e CANDELA - Il segreto trame
ROSARIO e CANDELA - Il segreto trame

Anticipazioni settimanali e trame puntate Il segreto da lunedì 18 a sabato 23 aprile 2016:

Pedro e Hipolito sognano di acquistare un cavallo, incalzati da Antonin che vuole imbrogliarli. Bosco dice a Mauricio che per Amalia prova solo simpatia, ma che il suo vero amore è Ines. Il tribunale condanna Aurora alla pena di dieci anni da scontare in manicomio per l’omicidio di Bernarda.

Dopo la sentenza Conrado va alla villa ed affronta Francisca, ma l’intervento di Bosco mette fine alla discussione. Bosco, tuttavia, è profondamente turbato dal sentimento di sconforto che prova per la condanna di Aurora e per la morte di Gonzalo, e ne parla con Amalia. Durante una conversazione, Hipolito si lascia sfuggire con Matias che i suoi genitori nascondono nel materasso il denaro riscosso dai cittadini per le tasse.

Hipolito e Pedro pensano ad un piano per convincere le rispettive mogli all’acquisto di un cavallo da corsa. Fe fa entrare Candela nella villa e, con uno stratagemma, distrae Mauricio. Candela va da Francisca e le chiede dove è sua nipote Ines. Grazie a Maria, che ha pagato le infermiere del manicomio, Aurora avrà una camera tutta sua e le saranno assicurati tre pasti al giorno.

Candela non ottiene nessuna informazione su Ines da Francisca. Mauricio copre Fe con Francisca, la quale sospetta che sia stata lei a fare entrare Candela in casa. Hipolito e Pedro insistono a voler comperare un cavallo, ma Dolores e Quintina non sono d’accordo. Matias si reca all’accampamento di suo padre ed Ezequiel lo obbliga a fargli raccontare dove il sindaco tiene nascosti i soldi. In manicomio Aurora fa amicizia con Paco “Il riccio” ed offre il suo aiuto a Gertrudis, ma l’infermiera – anche se sembra ben disposta nei confronti della ragazza – la mette in guardia e le consiglia di mettersi meno in mostra. Francisca è fortemente infastidita dalla presenza di Tristan e chiede a Mauricio di eliminarlo.

Bosco mostra a Candela le lettere che Ines gli ha scritto prima di sparire. Candela continua a sospettare che sua nipote non sia partita di sua spontanea volontà e che ci sia Francisca dietro la sua scomparsa. “Tristan”, dopo aver ricevuto informazioni sul reale patrimonio di Francisca, decide di chiederle più soldi per mantenere segreto il loro patto. Alla fine Hipolito e Pedro, all’insaputa di Dolores e Quintina, acquistano il cavallo da Antonin. Durante la festa del suo fidanzamento, Bosco chiede a Mauricio di capire come si trova Aurora nel manicomio dove è stata rinchiusa. Severo, tormentato dai ricordi, medita la sua vendetta aiutata da Carmelo.

Don Marcelo Alvarez, direttore del manicomio, parla a lungo con Aurora e ne resta incuriosito. Dopo questa conversazione Aurora è rincuorata, ma questo stato d’animo finisce bruscamente quando viene a sapere che all’improvviso Don Marcelo è stato sostituito da Fulgencio.

Don Anselmo consegna a Maria la lettera che Gonzalo gli aveva lasciato prima di partire. Raimundo consiglia ad Alfonso di controllare Matias perché lo vede molto strano. Mauricio riferisce a Bosco che Aurora sta bene. Dopo aver saputo che Candela si è convinta che Ines sia partita per sua scelta, Francisca si inoltra nei sotterranei della villa.

Grazie a Francisca, Fulgencio è il nuovo direttore del manicomio dove è rinchiusa Aurora. Francisca invita Maria al matrimonio di Bosco e le chiede di tornare a vivere alla villa. Dolores e Quintina danno il consenso all’acquisto del cavallo, senza sapere che Pedro ed Hipolito l’hanno già acquistato a loro insaputa. Alfonso segue Matias fino all’accampamento di Ezequiel ed interviene per difendere il ragazzo, ma viene preso a bastonate.

Fulgencio comincia a tormentare Aurora, approfittando della sua posizione. Mauricio, eseguendo l’ordine di Francisca, cerca di eliminare Tristan ma il suo piano non funziona. Severo inizia a fare ristrutturare la Quinta Vieja suscitando la curiosità di Francisca che non sa chi sia il nuovo proprietario.

Maria legge l’ultima lettera di Gonzalo e comprende che dietro alla morte di suo marito probabilmente potrebbe esserci Donna Francisca. Rosario confessa a Maria che Tristan non le piace e che non si fida di lui. Alfonso spiega a Matias e ai suoi fratelli la verità sulla loro origine e i tre finiscono per rivoltarsi contro Ezequiel. Il chincagliere scappa, ma la Guardia Civile lo segue.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *