Anticipazioni Il Segreto: AMALIA tenta il suicidio!!!

Amalia Jordan - Anticipazioni Il Segreto
Amalia Jordan - Anticipazioni Il Segreto

Le attuali puntate de Il Segreto sono incentrate sulla morte di Melchor Jordan (Sebastian Haro); l’uomo, attraverso un piano messo su da Amalia (Aida Flix) per sbarazzarsi di lui, è stato ucciso da Ines (Fariba Sheikhan). Da questi presupposti si svilupperà quindi un’intricatissima trama: la moglie di Bosco (Francisco Ortiz) infatti, con la complicità di Francisca (Maria Bouzas), ruberà alla Mendizabal il bambino che aspetta.

Gli spoiler successivi a questi fatti indicano che Ines, per colpa delle menzogne di Amalia, crederà di aver partorito una femminuccia (morta durante il parto). Sta di fatto che la nostra protagonista, attraverso una serie di sotterfugi organizzati dalle due cattivone della soap, diventerà poi la nutrice del piccolo Beltran (non sapendo che quest’ultimo è, in realtà, suo figlio!).

La situazione precipiterà ulteriormente quando Francisca, ritenendo Amalia una scheggia “impazzita”, ordinerà a Mauricio (Mario Zorrilla) di ucciderla; il folle proposito criminale comunque non riuscirà: la Jordan, dopo essere caduta da un alto balcone delle scuderie, riporterà soltanto delle lievi contusioni e sarà costretta ad utilizzare un bastone.

Severo Santacruz (Chico Garcia) scoprirà tutto quanto e, aizzando Amalia contro la stessa Montenegro, innescherà una serie di dinamiche che faranno scoprire a Bosco di essere figlio di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea).

Il gemello di Aurora (Ariadna Gaya), turbato dalle continue menzogne della nonna, litigherà furiosamente con lei e lascerà la villa finendo per trasferirsi a El Jaral da tutti i suoi cari. La nuova sistemazione, nel giro di poche puntate, darà dei nuovi innesti nelle vicende della telenovela visto che Ines, non riuscendo a distaccarsi da Beltran, si ricongiungerà a sua zia Candela (Aida De La Cruz) e si troverà a vivere sotto lo stesso tetto di Bosco ed Amalia!

Quest’ultima, oltre che preoccuparsi dei sentimenti tra il consorte e la “balia”, dovrà vedersela persino con la furia di Francisca: la dark lady, una volta capite le modalità con cui Bosco ha scoperto la verità, si sentirà tradita dalla “nuora” e approfitterà di un incontro furtivo in piazza per minacciarla di fronte a tutti i presenti (Aurora compresa!). La cattivissima Montenegro poi, passati alcuni giorni, farà in modo che Amalia riceva una carta attraverso la quale le ordinerà di presentarsi alla villa.

I telespettatori assisteranno così ad un vero e proprio ricatto: Francisca esigerà che Amalia la faccia riavvicinare a Bosco, in caso contrario si dirà disposta a consegnare al nipote i documenti attestanti che lei non poteva concepire fin da prima del “parto” di Beltran. A quel punto La Jordan tenterà di togliersi la vita tagliandosi le vene!

Bosco riuscirà però a salvare la vita alla moglie, che verrà prontamente soccorsa da Aurora e Lucas (Alvaro Morte). Tutto ciò non basterà però per mettere definitivamente fine agli intrighi di Francisca: la donna, avvalendosi dell’aiuto di Mauricio, consegnerà a Bosco una missiva nella quale gli chiederà di recarsi alla villa per prelevare Bicho, il puledrino a cui si è affezionato.

Il figlio della levatrice, seppur riluttante, andrà alla villa e, suo malgrado, si troverà ad avere un colloquio con la Montenegro. Occhio a questo passaggio della trama: Francisca, per cercare di guadagnarsi nuovamente la fiducia del nipote, gli consegnerà la cartella clinica di Amalia dalla quale si evince che la ragazza è sterile fin dalla giovane età! La matriarca instillerà dunque nel consanguineo il dubbio che Beltran possa non essere figlio della consorte!

Come reagirà Bosco di fronte a tutto questo? Vi anticipiamo che il giovane deciderà di parlare con la moglie, che però riuscirà a volgere la situazione a proprio vantaggio: Amalia confesserà infatti al suo sposo che era già a conoscenza delle “calunnie” di Francisca e, per incitarlo contro la nemica, gli dirà che la dispotica nonna è la responsabile del suo apparente incidente nelle scuderie!

Bosco quindi, su tutte le furie, si presenterà ancora una volta dall’odiata parente e, non dando credito alla documentazione medica che gli ha consegnato, l’accuserà di essere un’assassina; Francisca negherà di aver tentato di uccidere la Jordan ma ciò non basterà a convincere il ragazzo (che, per tutta risposta, le farà sapere che ormai la considera morta). La Montenegro resterà ferita da quelle parole di disprezzo e, con le lacrime agli occhi, schiaffeggerà il suo (ormai ex) pupillo!

Che cosa succederà poi? I telespettatori, col passare delle puntate, si accorgeranno del fatto che Bosco starà iniziando a sospettare sempre più della sincerità di Amalia, la quale – sentendosi con le spalle al muro – penserà di trasferirsi a Madrid portando con sé la sua famiglia. Ci riuscirà?…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.