Anticipazioni Il Segreto: SEVERO propone a CANDELA di diventare sua socia!

Severo - Il segreto
Severo - Il segreto

Le anticipazioni delle prossime settimane de Il Segreto indicano l’arrivo di una nuova svolta per l’imprenditore Severo Santacruz (Chico Garcia): l’uomo, nelle puntate attualmente in onda, sta terrorizzando Francisca Montenegro (Maria Bouzas) facendole recapitare delle misteriose candele.

Gli spoiler attinenti a questa trama suggeriscono che la dark lady capirà il motivo degli enigmatici regali non appena incontrerà lo stesso Severo. Quest’ultimo inviterà la donna nella sua nuova residenza La Quinta Vieja e le farà sapere che intende vendicarsi di lei per colpa dei tanti soprusi che ha fatto subire ai suoi genitori Inocencio ed Isabel.

Come abbiamo infatti annunciato nei nostri precedenti post, il papà di Severo dirigeva una fabbrica di candele a Puente Viejo, poi rasa al suolo da un terribile incendio. Francisca, l’unica responsabile della devastazione, ha così potuto godere del fallimento dei Santacruz mentre Severo, dopo aver perso entrambi i genitori, è stato costretto a separarsi persino dalla sorellina Sol (Adriana Torrebejano) ed ha passato i restanti anni della sua infanzia in un orfanotrofio, luogo nel quale ha conosciuto il suo braccio destro Carmelo Leal (Javier Peña).

Da questi presupposti partirà un grosso intreccio che, nel breve periodo, coinvolgerà vari personaggi della telenovela: Santacruz, dopo aver messo in allarme Francisca, si rivelerà essere una pedina fondamentale per il proscioglimento di Aurora (Ariadna Gaya) dall’accusa di aver assassinato Bernarda (Mercedes Leon). Severo infatti, stringendo un patto con Conrado (Ruben Serrano), riuscirà a far riaprire il processo contro la Castro e, avvalendosi delle sue conoscenze, entrerà in possesso di alcune prove che riabiliteranno la figura della figlia di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea).

Dopo questi fatti, l’orfano inizierà ad informarsi su tutte le proprietà di Donna Francisca. La cattivona si renderà presto conto della indagini private del suo nuovo “nemico” e, presentandosi nella sua tenuta in compagnia di Mauricio (Mario Zorrilla), non ci penserà due volte prima di minacciarlo (facendogli intendere, tra le altre cose, che non potrà in alcun modo frenare l’immenso dominio che ha instaurato negli anni a Puente Viejo). Severo uscirà dallo “scontro” piuttosto arrabbiato ma, come confiderà a Carmelo, non penserà di frenare i suoi propositi di vendetta.

L’affascinante imprenditore si avvicinerà anche a Candela Mendizabal (Aida De La Cruz), che inizialmente vedrà in Severo una “minaccia”: l’ultimo arrivato vorrà installare nel paese una fabbrica di biscotti e Candela temerà che la suddetta impresa possa in qualche modo nuocere la sua umile attività; Dolores (Maribell Ripoll) infatti, vantandosi della sua “amicizia” con il ricchissimo signore, inizierà ad informare i clienti del fatto che in tempi brevi venderà nel suo emporio le delizie di Severo.

Sarà in questa prospettiva che l’uomo deciderà di recarsi in pasticceria e, in maniera piuttosto enigmatica, proporrà a Candela di presenziare ad una cena a La Quinta per parlare di affari che riguardano entrambi. La vedova di Tristan, in un primo momento, sarà scettica riguardo a questo invito da parte dello sconosciuto e, non mancando di sottolineare i suoi dubbi, sceglierà di rivedere Severo in un posto più “neutrale”.

L’incontro avverrà dunque nella locanda di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado); lì Severo sorprenderà la sua interlocutrice chiedendogli inizialmente di vendere i suoi biscotti all’interno della propria pasticceria; l’uomo in seguito mostrerà una sorta di ammirazione per i dolci preparati da Candela e, proponendole di diventare sua socia, le chiederà di passargli le ricette dei suoi prodotti in modo tale da poterli produrre nella nuova azienda!

La Mendizabal resterà attonita di fronte a tale proposta ma poi, volendosi prendere del tempo prima di dare a Severo una risposta, accetterà (stavolta per davvero) un nuovo invito a cena dove verrà definita l’offerta in maniera più dettagliata.

L’affare verrà perciò concluso? In attesa di scoprirlo, vi anticipiamo che questi primi incontri faranno da preludio alla nascita di una storia d’amore tra Candela e Severo…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.