Home | UN POSTO AL SOLE news e anticipazioni | Anticipazioni Un posto al sole: ancora molte sorprese dai serial killer

Anticipazioni Un posto al sole: ancora molte sorprese dai serial killer

Leonardo Balestrieri, il killer di Un posto al sole
Leonardo Balestrieri, il killer di Un posto al sole

Nonostante sia in carcere, Leonardo Balestrieri non ha di certo perso il suo terribile intuito. Ne è dimostrazione il fatto che, nelle ultime puntate di Un posto al sole, il serial killer “originale” ha subito capito che Giovanna (Clotilde Sabatino) lo stava osservando tramite videocamera…

Ma ora come evolverà la vicenda? Ovviamente, essendo una storyline molto legata alla tensione e ai colpi di scena, è normale che non vengano diffuse molte anticipazioni; comunque sia, dalle pagine del settimanale Nuovo Raniero Monaco di Lapio (l’interprete del poliziotto Davide Gerace) segnala che…

Senza dubbio accadranno molte cose. Davide e Giovanna sono di fronte ad una persona senza scrupoli, un serial killer imitatore di un altro assassino. Di puntata in puntata il pubblico avrà molte sorprese!

Non si “sbottona” più di tanto neanche Marco Mazzanti, che presta il suo volto al perfido Leonardo. L’attore, anche lui chiamato in causa in un articolo su Nuovo, fa capire però che questa trama ha ancora “molta carne al fuoco”:

Non posso svelare nulla, ma ci saranno un sacco di colpi di scena che coinvolgeranno Balestrieri e altri personaggi. È un giallo che si sviluppa di episodio in episodio…

Insomma, a dispetto di chi trova la storia un po’ “ansiogena” e per la gioia di chi ama invece il genere thriller, avrete già compreso che nelle prossime settimane saremo ancora in compagnia dei due killer di Upas (QUI la nostra intervista a Francesco Wolf, che interpreta l’emulatore Dario De Martino).

Quanto ai colpi di scena, per ora noi di Tv Soap possiamo dirvi solo di prestare MOLTA attenzione a Balestrieri nel prossimo futuro

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Un posto al sole compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUILe trame delle puntate, invece, SONO QUI.

27 Commenti

  1. Ecatetriformis

    Bene!Ottima notizia. Bella storyline soprattutto perchè in continua evoluzione. Eccellente interpretazione dei personaggi coinvolti. Speriamo continui a lungo. Bene così.

    • E finalmente Nicotera è al posto che merita nel real drama… Spero che questa sia la prima di una lunga serie di inchieste e storie giudiziarie per questo personaggio fantastico. Comunque tanto di cappello agli altri personaggi coinvolti in questa story-line. Ed ora attendo il matrimonio. ….

      • Michael Guidara

        Nicotera e´ al posto che merita nel real drama ma la storyline del nuovo serial killer vede protagonisti principali Giovanna e Gerace (almeno al momento ) coinvolti emotivamente in questa nuova drammatica vicenda ..Ok Giovanna e´ coinvolta veramente fino all´esasperazione ed e´ sull´orlo di una crisi di nervi ma anche Gerace che,essendosi invaghito del commissario in aspettativa,ne condivide drammi e comportamenti… A momenti pare un tutt´uno con la Giovanna… Nicotera sara´ coinvolto maggiormente quando il serial killer ´entrera´ in contatto´ con Viola e allora vedremo veramente la reazione del magistrato tutto d´ un pezzo… Anche se (al momento scrivo mancandomi le puntate di giovedi´ e venerdi´ ergo sono fermo alla puntata del 18 ) pare che l´omicida abbia puntato Lucilla (correggetemi se ho sbagliato il nome ) la collega ritardataria di Viola …

        • Vero ma se ricordi il magistrato prima di questa storia non era mai apparso più di tanto nelle altre vicende che coinvolgevano più personaggi di upas. Tutte le storie fino ad ora tranne quella splendida e per me la migliore, del 20112012 su terra madre, si sono risolte sempre in maniera frettolosa anzi molto sbrigativa a volte proprio al limite del ridicolo. Al suo posto c’era sempre il Boschi che sostituiva tutti, mah…. E il personaggio che rappresenta la magistratura, piaccia o no, veniva più volte fatto passare per egoista, per uno che pensava solo al lavoro, trascurava violetta ecc.ecc. E qui mi fermo. Quindi nonostante tutto credo si siano fatti dei passi in avanti e poi vedremo, se gli autori hanno deciso che Viola sarà coinvolta ed entrerà in contatto con il killer, quello che accadrà. Per quanto mi riguarda il troppo apparire della Landolfi è forse esagerato…. l’importante è che non mettano in scena l’ennesima “perla” autoriale. A proposito non dedicano un pensiero alla giornata del 23 maggio per ricordare le vittime della mafia?? Anche Saviano nella sua intervista al Corriere ha dedicato un pensiero ad upas in particolare a poliziotti e magistrati nobili… Allora autori?

  2. Al di là della trama ben riuscita, è emozionante anche vedere due ex-gieffini (anche se di due edizioni diverse e comunque entrambe remote) coinvolti in questa stessa storyline che appaiono spesso quasi nella stessa stanza!

  3. Trama ben riuscita? Non direi. La trovo noiosissima, anche se dovrebbe essere “thriller”, risulta pesante e per niente appassionante. Nientre contro la bravura degli attori, ma forse il fatto che convolga solo personaggi secondari della soap non aiuta. E visto gli ascolti disastrosi delle ultime settimane penso di non essere l’unica apensarla così

  4. Il calo degli ascolti è generico per le varie storie e non specifico per una soltanto. In contemporanea ad una story-line ve ne sono altre che ogni sera vengono integrate insieme, la storia infinita di Ferri-Marina, quella della paternità di Irene, quella di Andrea, quella di Guido, quella di Giulia, Niko, ecc. ecc…… quindi tutte…. Il calo degli ascolti è a prescindere dalla storia del killer…. Ho letto anche molti commenti sui social di “stanchezza” verso la “solita manfrina” di Ferri e Marina… La puntata del 23/05 senza alcuna apparizione nè menzione del killer ha registrato appena il 7% di share e si parlava dell’argomento paternità di Irene e i personaggi principali erano Filippo e Serena….. E poi chi decide se i personaggi sono secondari o no??? Il pubblico….???? Beh, allora per quanto mi riguarda i tra i “secondari” metto ai primi posti Andrea, Guido, e anche altri che sono in sigla…… assolutamente inconsistenti ed inutili…. Dopo ben 20 anni è tutto molto complicato.

    • Penso che il calo che si registra anche durante le puntate incentrate sulla storia di Irene (L’UNICA interessante per ora per quanto mi riguarda) sia dovuto alla stanchezza del pubblico maturata nelle ultime settimane (principalmente per la storia del killer)….il pubblico si sta allontanando piano piano e questo è il risultato. Comunque di lamentele ce ne sono sempre, su ogni argomento (anche sulla storia di Irene, se è per questo), ma è OGGETTIVO il fatto che sulla storia del killer le lamentele sono esponenzialmente di più rispetto a quelle sulle altre storie.

  5. Ecatetriformis

    @Astrea

    Carissima infatti vedremo come evolverà. 🙂 Al momento personalmente la trovo molto più interessante della precedente storyline. Per una serie di ragioni e gusti personali che non generalizzo certamente. Come sempre è una questione di gusti.

    Quanto alle rilevazioni auditel non è bastato neppure quel che è accaduto l’anno scorso per valutare adeguatamente l’attendibilità dei dati?
    L’esterofilia non ha portato ancora all’utilizzo degli strumenti per valutare il reale gradimento di cui si servono i grandi network a livello internazionale. Ma spero che a breve….:)

    Un saluto carissimo.

    p.s. il confronto non verbale tra Leonardo e Nicotera è stato davvero notevole.

    • Concordo in tutto. Un saluto carissimo a te.

      • Ecatetriformis

        Eh carissima gli strumenti ci sono per valutare approfonditamente soprattutto il gradimento. E ribadisco i grandi network internazionali li adoperano per misurare non solo gli ascolti delle intere serie e/o puntate ma anche solo dei segmenti di pochi minuti per valutare l’impatto sul pubblico sia dei protagonisti che degli altri personaggi.

        Tutto il resto appartiene al gusto personale di ogni spettatore. Che giustamente non può essere generale o generalizzato 🙂

        Un saluto carissimo!

        • E’ divertente quanto per voi i dati auditel e il gradimento del pubblico si misurino con mezzi differenti a seconda delle vostre preferenze 😀 In altri tempi (quando la storia Viola-Nicotera era al centro della scena, amata e gli ascolti erano buoni) allora l’auditel funzionava e spesso veniva tirato fuori per confermare l’amore per i personaggi e la storia…ora no, auditel, share, opinioni sui social, tutte fesserie! ahahaha

          • Ecatetriformis

            Mi spiace…lo dice alla persona sbagliata. Avendo lavorato per un quarto di secolo nelle produzioni televisive so di che parlo.

            Quanto all’attendibilità dei dati forniti non indico studi specifici , presenti in quantità peraltro, basta leggere quello che c’è qua e là nel web per vedere tutte le criticità del sistema adottato evidenziate soprattutto dagli addetti ai lavori. Prova ne sia anche quello che è accaduto poco meno di un anno fa.

            Poi chi mi conosce dai tempi del vecchio forum del vecchio sito di upas sa da quanto evidenzi con cognizione di causa questi aspetti.

            Vero @Astrea?;) da quanti anni ne discutiamo?

          • Altrochè ;-)) da anni….
            Prova tangibile di quanto sia obsoleto e “datato” il sistema di rilevazione auditel è lo scandalo di circa 1 anno fa, tantè che la stessa auditel decise finalmente di cambiare panel e criteri di rilevazione. Io non sono proprio esperta del settore come lo è @Ecate comunque ho cercato di informarmi.. Per quanto riguarda la coppia Nicotera-Viola (e ti pareva che non veniva tirata in ballo) credo che l’unica rilevazione che ha sancito dati sicuri e inoppugnabili è stata quella dell’edizione del premio Sasi Conte, tra l’altro non più replicata, chissà perchè, dagli addetti ai lavori, inoltre il successo della coppia è stato stabilito anche dagli stessi haters ;-)) mi sbaglio @Ecate??? ;-))…
            In ultimo un appunto sulle “colpe” del calo degli ascolti…. Intanto non siamo noi a decretare e decidere se un personaggio sia secondario o no, questa storia coinvolge anche altri protagonisti ma poi aldilà delle preferenze e dei gusti personali credo che addossare le colpe del calo, e pensare ai Boschi come “cura” mi sembra esagerato per loro, fantasioso e pittoresco per la Landolfi e C. ma soprattutto offensivo per gli altri personaggi.
            Un carissimo saluto :-))

          • Ecatetriformis

            Carissima amen!:)

            Non avrei saputo dirlo meglio.

            Solo un esempio …Quest’anno è uscita la 10 stagione (quasi un revival) di una serie tv che ha cambiato totalmente le produzioni televisive non solo di genere ma proprio il format.

            Bene sui social e in base ai metodi “tradizionali” (adopero volutamente un prezioso eufemismo) di rilevamento sarebbe stato considerato non proprio un flop ma quasi.. Ebbene invece il network internazionale che l’ha prodotto e messo in onda ha adoperato (come dichiarato dai responsabili della produzione) ogni energia persuasiva (ed economica) per convincere il creatore della serie e i due protagonisti (pieni di impegni) per la realizzazione della prossima stagione. E hanno portato i dati del loro rilevamento non solo negli states ma in ue in america latina…dati incredibili di gradimento…

            Ma vabbeh non importa. Tanto poi come si vede diventa sempre una questione di gusti e su quello non si discute. …per carità…:)

            Un abbraccione 🙂

  6. Questa storia è noiosissima , un copia e incolla peraltro riuscito molto male..
    I personaggi coinvolti sono tutti secondari.. e qui che sta il calo di ascolti.. che guarda caso coincide proprio con la dipartita dei Boschi e con l’inizio di questa storia…
    Volevano riproporre il genere thriller… beh è venuto proprio male a sto giro..

    • Che sia un copia-incolla può essere ma allora mi viene da pensare che tranne i Boschi tutti gli altri sono personaggi secondari viste le diverse storie che vanno in onda in contemporanea al killer… È guarda un po’ che proprio la puntata sulla paternità di Irene secondo i dati auditel ha avuto lo share più basso, eh!!

      • Non ho detto che l’uscita dei Boschi sia la causa del calo.. magari una concausa, di sicuro questa riproposta della storia del serial killer sta appassionando ben pochi telespettatori…poi chi è amante del genere thriller converrà che a questo giro la storia è proprio mal riuscita.. parlavate dello scambio di sguardi tra Balestrieri e Nicotera.. beh a me è venuto da ridere.. sembrava più una scena da “una pallottola spuntanta” .. a mio modesto parere non ci siamo proprio

        • Concordo in pieno con Tersicore. Per me il punto debole di questa storia, oltre alla ripetitività e alla noia è anche che coinvolge solo personaggi secondari o del tutto nuovi. Sicuramente la causa del calo di ascolti non è dovuto solo all’uscita dei Boschi ma penso sia una delle cause, è stata una concomitanza di eventi visto che contemporaneamente alla loro uscita di scena è inizata proprio la storia del killer….che proprio da allora è il principale filone narrativo di questi mesi. Comunque gli ascolti non si valutano di puntata in puntata (a meno che non ci siano puntate clou particolari), ma in un periodo un po’ più lungo, almeno settimanale…la puntata su Irene ha fatto meno ascolti ma si vedeva dai social quanto la gente fosse presa da quella storia…e poi se è per questo la puntata di mercoledì sul killer ha totalizzato 1.500.000 telespettatori…minimi storici. E pensare che esattamente un anno fa Un posto al sole fece il boom di share con la puntata sul seppellimento di Angela

  7. Gentile admin,
    si sa qualcosa sul rinnovo di Upas… Se è stato rinnovato e per quanto???

  8. Beautiful ha avuto grane per una battutaccia con il Grana Padano; spero non succeda qualcosa di simile in UPAS dopo l’uscita di Nicotera sul Giappone, non sia mai che una nazione intera faccia causa alla soap per diffamazione!
    Lucilla è per caso imparentata con Ugo? A sentirla parlare ha la stessa identica inflessione di voce.

  9. Puntata di stasera 26/5: Balestrieri “prevede” che al poliziotto Davide salteranno i nervi e che lo aggredirà proprio alle costole, quindi per far questo si fa pestare in galera…ma VOGLIAMO ESSERE CREDIBILI PER FAVORE???Ma chi é NOSTRADAMUS?E poi arriva al colloquio camminando normlmente senza un minimo accenno di dolore con due costole rotte???MA PER FAVOREEE PROPRIOOOOOO

  10. Puntata del 27 maggio et voilà la perla autoriale è servita. La Magistratura e la polizia fatti passare per cretini e la poliziotta sospesa che da sola risolve il caso. Autori davvero pessimi…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *