Anticipazioni Una Vita: CAYETANA è stata picchiata da JUSTO!!!

Cayetana picchiata a Una vita. Chi è stato?
Cayetana picchiata a Una vita. Chi è stato?

Le puntate di Una Vita attualmente in onda sono completamente incentrate sul processo ai danni di German De La Serna (Roger Berruezo): l’uomo è stato infatti identificato da Cayetana (Sara Miquel) come il suo aggressore; i telespettatori già sanno però che il dottore non è colpevole di tale crimine e, proprio per questa ragione, la dark lady ha chiesto ad Ursula (Montserrat Alcoverro) di mentire in tribunale (facendole confessare che era in casa durante il pestaggio).

Gli spoiler successivi a questi fatti indicano che la De La Serna non avrà agito da sola in tutti questi intrighi: come la narrazione futura mostrerà, l’algida donna avrà avviato da tempo una relazione extra coniugale con Justo Nuñez (Iago Garcia); i due amanti perciò, fin da tempi non sospetti, si saranno accordati per distruggere la felicità di German e Manuela (Sheyla Fariña).

Un dialogo tra i due antagonisti della telenovela metterà in luce questo aspetto: si scoprirà infatti che Justo, inizialmente arrivato ad Acacias sprovvisto di memoria, ricordò l’identità di sua moglie “Carmen” quando German lo sottopose alla prima seduta di ipnosi: il latifondista quindi, avendo già identificato in Cayetana una potenziale alleata, pensò bene di proporre un patto alla De La Serna ed i due, da quel momento in poi, escogitarono un modo per mettere definitivamente fuori gioco German.

L’intervento di Manuela e di Leandro (Raoul Cano) rese però impossibile, almeno inizialmente, il loro folle proposito: German infatti, dopo essersi introdotto nella camera di Justo per poter recuperare un medicinale in grado di curare Rita (Sara Herranz) dalla febbre tifoide, aveva scoperto che il suo “smemorato” paziente aveva consultato alcuni libri sulla perdita di memoria e aveva ipotizzato che Nuñez avesse inscenato la sua amnesia.

Il nostro protagonista quindi, per convincere Manuela delle continue menzogne del suo consorte, pensò addirittura di somministrare a Justo del laudano, un medicinale al quale era allergico, salvo poi cambiare idea pur di non commettere un ipotetico omicidio. Peraltro la stessa Manuela, grazie all’intercessione di Leandro, aveva scoperto ciò che il suo amato stava per fare e si era recata immediatamente nell’albergo del suo sposo per impedire al De La Serna di commettere una stupidaggine.

Questo gesto repentino impedì dunque ai due amanti di accusare il medico del tentato omicidio di Justo: Cayetana, d’accordo col suo amante, aveva sostituito i vari medicinali per fare in modo che German sembrasse colpevole dell’atto criminale; Justo poi, grazie ad un farmaco che simulava una reazione allergica, avrebbe dovuto inscenare un malore.

La “follia” razionale di Justo e Cayetana sarà ancora più chiara quando German, a seguito del processo, verrà ritenuto colpevole del pestaggio della sua sposa e, per tale ragione, sarà condannato a passare quindici anni in prigione: un flashblack mostrerà infatti ai fan della telenovela che la dark lady, dopo essersi scontrata duramente col marito sull’avvelenamento di Carlota (Andrea Lopez), chiese a Justo di picchiarla con la finalità di accusare l’ignaro sposo del pestaggio (e del conseguente tentativo di omicidio).

Queste rivelazioni, ovviamente, faranno da preludio ad un’altra malefatta di Justo e Cayetana: vi anticipiamo che Eladio (Salvador Serrano), il nuovo compagno di cella di German, farà credere al nostro eroe di aver avuto dei contatti con Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo). Il detenuto dirà quindi al De La Serna che l’avvocato, in attesa di trovare alcune prove che lo scagionino, riterrà opportuno che lui esca dalla detenzione in maniera illecita e, istigandolo ad evadere, gli fornirà un coltello con il quale ferirsi in modo tale da potersi fare trasportare in infermeria.

Siamo però proprio certi che dietro a tutto questo ci sia davvero il marito di Celia (Ines Aldea)?

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.