Anticipazioni Una Vita: CELIA fa una conoscenza “pericolosa”…

Celia e Jesus Guerra - Una vita anticipazioni
Celia e Jesus Guerra - Una vita anticipazioni

Le anticipazioni delle prossime settimane di Una Vita indicano l’arrivo di tantissime novità per il clan Alvarez Hermoso: come abbiamo annunciato nei nostri precedenti post, Celia (Ines Aldea) sarà disposta a perdonare Felipe (Marc Parejo) per la questione legata alla custodia della piccola “Adriana” soltanto se il marito accetterà di adottare l’orfano Tano (Oscar Ortuño). L’avvocato, davvero innamorato di lei, non ostacolerà la consorte e così il ragazzino si trasferirà nel quartiere di Acacias.

Gli spoiler successivi a questi fatti ci fanno sapere che Tano si adatterà con fatica agli usi e costumi della via borghese. La vicenda tra l’altro si complicherà ulteriormente quando il politico Teodor Aranda (Chicky Alvarez) dirà a Felipe  che tutte le case di Acacias saranno demolite per edificarne di nuove; l’avvocato penserà di far volgere la situazione a proprio vantaggio e, non volendo perdere tutto quanto, tenterà di ingannare Cayetana (Sara Miquel) convincendola ad acquistare il suo appartamento.

La dark lady avrà a sorpresa un asso nella manica da giocarsi: la moglie di German (Roger Berruezo) scoprirà infatti dal politico Jesus Guerra (Pep Selles) del piano urbanistico e, certa che questo non sarà mai portato a termine, inizierà ad acquistare le case dei vicini facendo leva sulla loro paura di perdere tutto quanto.

L’imprevisto non tarderà però ad arrivare: Aranda morirà infatti per un improvviso attacco d’asma. Se da una parte Cayetana diventerà padrona di gran parte degli immobili della via, dall’altra Felipe non potrà rispettare una promessa fatta a Celia qualche giorno prima: la Alvarez Hermoso infatti, per entrare maggiormente in contatto con Tano, aveva scelto di recarsi nel quartiere del suo figlioletto adottivo e, rimasta colpita dalle condizioni di povertà dei suoi abitanti, aveva pensato che il marito potesse intercedere con Teodor per ottenere dei fondi in grado di aiutare i bisognosi.

La morte improvvisa di Aranda costringerà perciò Celia a ricorrere ad un “piano b”: la donna, contando sull’aiuto di Trini (Anita Del Rey), penserà di istituire un’associazione benefica a cui darà il nome di Nuovo Millennio. Dopo aver informato le amiche della sua iniziativa, la fragile signora si impegnerà a fondo per organizzare una vendita benefica nella via, ma le autorità non le concederanno le autorizzazioni necessarie per poter procedere.

Celia, visto questo inaspettato rifiuto, penserà di arrendersi ma un nuovo litigio con Tano le darà modo di ricredersi sulla sua rinuncia; sarà allora che Trini penserà che la vendita benefica, data la mancata concessione dei potenti, potrebbe essere organizzata in casa Palacios. Le due donne, le quali si saranno prefissate di raggiungere almeno 10.000 pesetas, incorreranno però nell’ennesimo flop: nessuno si presenterà infatti nell’appartamento per poter comprare gli oggetti.

Tano e Servante (David V. Muro), in cerca di una soluzione, scenderanno in strada e, con dei modi piuttosto bruschi, inviteranno chiunque  a recarsi a casa di Trini promettendo di servire agli ospiti del cibo e della cioccolata calda. Questa “promessa” si tradurrà in una situazione surreale, visto che dai Palacios si presenteranno soltanto dei mendicanti in cerca di qualcosa con cui sfamarsi!

Pur contro la sua volontà, Celia a quel punto si troverà costretta a chiedere aiuto a Cayetana. Quest’ultima, grazie alle sue conoscenze, riuscirà a rendere un successo l’inaugurazione della società della signora Alvarez Hermoso; durante l’asta i telespettatori della telenovela potranno rivedere anche Jesus Guerra: l’uomo si presenterà infatti da Trini e Celia e, comportandosi con quest’ultima con dei modi piuttosto affabili, si renderà utile concedendo loro la somma necessaria per raggiungere tutte le pesetas richieste.

Fatto sta che l’ottimo esito dell’iniziativa convincerà Celia a fare un secondo tentativo: la donna, in un successivo confronto con Trini, informerà l’amica di un’imminente cena benefica che si svolgerà a casa sua. La stessa Trini noterà però lo sguardo entusiasta di Celia non appena Jesus confermerà la sua presenza all’evento e così insinuerà che la sua confidente possa sentirsi affascinata dal politico, ma la Celia negherà ogni tipo di “accusa” in tal senso!

Come evolverà quindi la faccenda? Vi anticipiamo che lo strano rapporto tra Celia e Guerra sarà il fulcro delle prossime puntate della telenovela spagnola: questa “amicizia” assumerà dei connotati più controversi e Felipe si accorgerà presto del pericolo che Jesus rappresenta per il suo matrimonio…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.