Anticipazioni Una Vita: CELIA riceve una “proposta indecente” da JESUS

Jesus Guerra e Celia Alvarez Hermoso - Una vita anticipazioni
Jesus Guerra e Celia Alvarez Hermoso - Una vita anticipazioni

Nelle puntate di Una Vita attualmente in onda, la perfida Cayetana (Sara Miquel) sta organizzando la festa del suo compleanno e così, durante il ricevimento, i telespettatori conosceranno il politico Jesus Guerra (Pep Selles). La new entry inizialmente avrà a che fare con la dark lady per tutto ciò che concerne il piano urbanistico Aranda (teso a radere al suolo il quartiere di Acacias); successivamente Jesus verrà immischiato anche nelle intricate vicende degli Alvarez Hermoso.

Gli spoiler segnalano infatti che Guerra conoscerà Celia (Ines Aldea) quando quest’ultima, turbata per le condizioni del paesello in cui viveva il figlioletto adottivo Tano (Oscar Ortuño), deciderà di istituire l’associazione benefica Nuovo Millennio per cercare proprio di ricostruire lo sfortunato quartiere di El Hoyo. Jesus, su invito di Cayetana, si presenterà ad una compravendita organizzata dalla moglie di Felipe (Marc Parejo) e resterà affascinato da lei fin da subito.

La situazione, neanche a dirlo, è destinata a complicarsi: Trini (Anita Del Rey) noterà che Celia è attratta dal “misterioso” politico e cercherà più volte di impedire alcuni incontri tra l’uomo e la sua migliore amica; peccato però che Felipe, desideroso di entrare nella classe dirigente, chiederà alla consorte di intrattenere un rapporto formale proprio con Jesus, affinché quest’ultimo possa favorire una sua eventuale ascesa in politica.

Nella questione si inserirà anche Cayetana: l’algida borghese noterà infatti, esattamente come Trini, l’ascendente che Jesus ha su Celia e, durante uno scontro con Felipe, gli comunicherà che dal suo punto di vista è bene che lui non favorisca un’amicizia tra la propria consorte e il nuovo arrivato.

Il legale, messo in allerta dalla De La Serna, esigerà dunque che sua moglie interrompa ogni tipo di rapporto con Guerra poiché da quel momento gestirà in completa autonomia i suoi “affari”; Celia però non riuscirà a cogliere il perché di un cambiamento così repentino da parte del marito…

Ad ogni modo, quando le festività natalizie saranno ormai alle porte, Felipe sembrerà iniziare a beneficiare della conoscenza con Jesus; quest’ultimo inviterà infatti l’uomo di legge ad alcune cene di gala e, dopo essersi interessato alla situazione degli ex compaesani di Tano, domanderà all’Alvarez Hermoso di preparare un atto formale per cercare di sistemare quanto prima la disastrosa situazione di El Hoyo.

Nel quartiere, infatti, sarà cominciata un’epidemia devastante di febbre e Tano sarà preoccupatissimo quando Gracia, una sua “amica speciale”, contrarrà gli stessi sintomi del virus. Gli Alvarez Hermoso, dopo un’apparente ripresa da parte della ragazzina, decideranno di ospitarla in casa loro per qualche tempo ma tutto ciò non basterà: Gracia, poco prima dell’Epifania, si accorgerà del fatto che, quando tossisce, sputa anche sangue!

La giovane, per non dare nessuna preoccupazione a Celia e Felipe, nasconderà le sue reali condizioni di salute e dirà di voler tornare a casa per festeggiare la festività dei Re Magi; per l’ammalata non vi sarà quindi più nulla da fare e morirà proprio il 6 gennaio lasciando Tano disperato.

Nonostante tali drammi, Jesus comincerà sorprendentemente a tirarsi indietro e inizierà a trascurare Felipe: per quale motivo?

I telespettatori troveranno risposta nell’ambigua attrazione che l’ultimo arrivato avverte per Celia: in pratica il politico, nelle settimane precedenti alla tragica scomparsa, lusingherà Celia con continui regali e, manifestando la propria attrazione, le proporrà di avviare una relazione extraconiugale con lui se davvero vuole che il marito acquisti un ruolo nella classe dirigente!

Celia, indignata dalla proposta, schiaffeggerà Jesus e si confiderà con Trini per raccontarle tutto quello che è successo. Inoltre la donna – non appena si accorgerà che Guerra sta facendo marcia indietro circa i suoi accordi con Felipe “per colpa sua” – vorrà avere un altro confronto col potente signore, ma tale scontro non porterà a nulla: Jesus rimarcherà le sue condizioni e, come se non bastasse, spingerà la sua interlocutrice a mancare di rispetto al consorte per vendicarsi dei tanti tradimenti che in passato le ha fatto subire.

I telespettatori dovranno dunque chiedersi quali saranno le prossime azioni di Celia e, sopratutto, come reagirà Felipe qualora dovesse venire a conoscenza di ciò che sta succedendo…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.