Anticipazioni Una Vita: FABIANA rivede il suo vecchio amore MATEO ma…

Fabiana e Mateo - Anticipazioni Una vita
Fabiana e Mateo - Anticipazioni Una vita

Uno dei personaggi più controversi della telenovela Una Vita è senz’altro quello di Fabiana (Inma Perez Quiros): la donna, inizialmente al servizio di Cayetana (Sara Miquel), ha mostrato sin da subito un attaccamento piuttosto particolare nei confronti della dark lady (la quale, al contrario, non ha perso di certo occasione per schernirla ed umiliarla).

La domestica poi, dopo essere stata licenziata in tronco dalla De La Serna, ha trovato impiego presso casa di Trini (Anita Del Rey) e Ramon Palacios (Juanma Navas) ma, nonostante ciò, non ha certo dimenticato il bene nutrito per Cayetana sia quando è morta la piccola Carlota (Andrea Lopez) e sia quando German (Roger Berruezo) ha apparentemente picchiato la sua sposa.

Uno dei misteri maggiori legati alla figura di Fabiana resta però quello che concerne il suo ex Mateo: come abbiamo potuto vedere nelle puntate già andate in onda, l’uomo si è messo in contatto con la sua “vecchia amata” mandandole più volte dei mazzi di fiori. La governante, spronata dalle altre colleghe della soffitta, ha così incontrato nuovamente il suo ex e, prima di recarsi all’appuntamento, ha spiegato alle colleghe che Mateo si è ritrovato a passare tanti anni in carcere per “salvarla”.

Se quindi da una parte non è stata mai spiegata la ragione per la quale l’anziano uomo avrebbe sacrificato la sua vita, dall’altra Fabiana ha scelto di non cominciare nuovamente una relazione con lui; l’incontro si è perciò concluso con un nulla di fatto. La donna ha dato però l’impressione di non essersi affatto dimenticata di Mateo quando, ad un passo dalla morte per colpa della febbre tifoide, non faceva altro che menzionare il suo antico amore.

Le cose nelle prossime settimane sono comunque destinate a cambiare: gli spoiler segnalano infatti che Mateo si metterà di nuovo sulle tracce di Fabiana e, non appena riuscirà ad incontrarla, le rinnoverà il suo amore e le domanderà di dare un’ulteriore chance al loro rapporto. E stavolta la nostra Fabiana, spronata sopratutto da Lolita (Rebeca Alemany) e Casilda (Marita Zafra), deciderà di concedersi una possibilità e, speranzosa circa il suo futuro, darà degli ulteriori appuntamenti all’ex.

Qualcosa andrà però storto: Ursula (Montserrat Alcoverro), dopo essersi recata in chiesa, noterà Fabiana e Mateo in atteggiamenti più che affettuosi e, preoccupata dalla ripresa dell’ipotetica liaison, avvertirà immediatamente Cayetana riguardo a queste novità. La cattivona di Acacias, facendo riferimento a delle questioni irrisolte che è meglio non vengano alla luce, penserà quindi di parlare con la sua ex dipendente e, per tale ragione, ordinerà all’istitutrice di convocare Fabiana.

Quest’ultima risponderà immediatamente alla chiamata della signora ma in un primo momento, date le sue insinuazioni, negherà di aver ripreso una relazione con Mateo. Fatto sta che, visto il forte carattere di Cayetana, la domestica non potrà negare troppo a lungo e, sentendosi minacciata dalle sue parole, acconsentirà ai suoi ordini e si appresterà a chiudere la “storia” con l’uomo che non ha mai smesso di amare.

L’ultima malefatta della dark lady andrà dunque a buon fine? Ebbene sì: Fabiana, nell’ultimo giorno del 1899, rivedrà Mateo e, fornendogli delle spiegazioni piuttosto confuse, gli dirà di non essere più disposta a condividere la sua vita con lui. L’uomo, neanche a dirlo, capirà che nell’improvviso cambio d’idea della “sua” donna c’è dietro Cayetana e non esiterà a farglielo presente; tuttavia l’inserviente non si lascerà convincere dal vecchio amante e, pur con le lacrime agli occhi, romperà con lui.

Tutto questo quali innesti creerà? Occhio alle prossime puntate: vi anticipiamo che Fabiana continuerà a farsi “plasmare” da Cayetana fino a quando i telespettatori scopriranno, tra qualche mese, che la “sguattera” è la vera madre della perfida signora di Acacias!!!

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.