Anticipazioni Una Vita: GERMAN condannato a 15 anni di carcere

GERMAN in carcere - Anticipazioni Una Vita
GERMAN in carcere - Anticipazioni Una Vita

Come ci dicono le anticipazioni, nella telenovela Una Vita le prossime settimane saranno totalmente incentrate sul processo ai danni di German De La Serna (Roger Berruezo): l’uomo, che attualmente si trova in carcere, tornerà momentaneamente in libertà quando Leandro (Raoul Cano), in attesa della sentenza definitiva, ipotecherà la sartoria per pagare la cauzione decisa dal giudice.

Gli spoiler successivi a questo avvenimento indicano che l’ex dottore, dopo aver licenziato il suo difensore, penserà di assumere Felipe (Marc Parejo). Quest’ultimo accetterà la richiesta dell’amico ma, in realtà, sarà in combutta con Cayetana (Sara Miquel): l’Alvarez Hermoso in pratica si accorderà con la dark lady per far perdere il processo a German; in questo modo potrà così recuperare la propria casa (venduta all’algida donna quando pensava di perderla per via dell’imminente piano di demolizione di Acacias messo su dal politico Aranda).

Il procedimento giudiziario, interamente retto sulla testimonianza falsa di Ursula (Montserrat Alcoverro), presenterà fin da subito delle falle: Leonor Hidalgo (Alba Brunet) informerà infatti Felipe del fatto che l’istitutrice si trovava in compagnia del malvivente Felix Montoro lo stesso giorno in cui German, secondo le parole di Ursula, avrebbe picchiato la consorte. La figlia di Maximiliano (Mariano Llorente) e Rosina (Sandra Marchena) sarà così costretta a confermare la sua confidenza e ribadirà, di fronte al giudice, che l’educatrice non si trovava in casa durante l’aggressione.

L’avvocato di Cayetana, a quel punto, ribalterà la versione di Leonor e, ponendo l’accento sulla sua relazione extra coniugale con Pablo (Carlos Serrano-Clark), renderà  di fatto inattendibile ogni  parola della ragazza.  German penserà di giocarsi l’ultima carta chiamando a testimoniare lo stesso Felix ma quest’ultimo verrà ritrovato, poco prima di morire, nella via di Acacias.

Felipe dunque, quando Ursula ribadirà in sede legale che era presente durante il pestaggio, sarà ormai certo della colpevolezza di Cayetana e confesserà al suo “cliente” di aver da sempre fatto il doppio gioco con lui: il nostro protagonista, a sorpresa, non se la prenderà con il legale e gli chiederà di continuare a stare al suo fianco in tribunale.

La trama troverà un nuovo punto di innesto nella figura di Manuela (Sheyla Fariña): nonostante il ricatto di Justo (Iago Garcia), che minaccerà di fare del male ad Inocencia, la donna non riuscirà a testimoniare a sfavore di German e, dichiarando di fronte a tutti i presenti in aula di aver avuto una relazione con lui, parlerà delle sue mille doti e, descrivendolo con un uomo nobile di cuore, negherà fortemente che il De La Serna possa essere una persona violenta (come invece Cayetana lo descrive).

La dark lady avrà però un altro asso nella manica: il suo avvocato presenterà come prova una lettera che German scrisse a Manuela mentre si trovava in carcere. La Manzano dirà di riconoscere quello scritto ma farà sapere che lo stesso le è stato sottratto illecitamente: fatto sta che lo scagnozzo di Cayetana procederà con la lettura della missiva (la quale, purtroppo, sarà stata falsificata e lascerà intendere che il medico aveva comunicato a Manuela l’intenzione di uccidere la sua odiata moglie).

Felipe cercherà di non far ammettere quella prova nel giudizio ma, purtroppo, l’epistola si rivelerà fatale per il povero German: il giudice, durante la lettura della sentenza, ammetterà di aver ritenuto quelle poche righe come una vera e propria confessione e, per tale ragione, condannerà De La Serna a trascorrere 15 anni rinchiuso in prigione!

Tutto questo farà nascere dei nuovi problemi per tutti i personaggi della telenovela: Cayetana si renderà conto di essere stata presa in giro da Felipe e, ritenendo che l’uomo di legge l’abbia imbrogliata con la sola finalità di riavere indietro la sua casa, non ci penserà due volte prima di affrontarlo e fargli sapere che presto si vendicherà di lui. L’Alvarez Hermoso vorrà però far uscire German dal carcere ad ogni costo e, sfruttando l’amicizia tra la sua “nemica” e la moglie Celia (Ines Aldea), estorcerà maggiori informazioni sulla cattivona di Acacias.

Chi però, almeno per il momento, risentirà maggiormente della situazione venutasi a creare sarà Manuela: Justo si vendicherà immediatamente per l’affronto subito in tribunale e, senza consultare la consorte, nasconderà Inocencia in un’altra abitazione.

I telespettatori non dovranno attendere però più di tanto prima di sapere dove si trova la piccolina: vi anticipiamo infatti che Justo avrà nascosto la bambina a casa di Cayetana, la sua complice (e amante!) segreta

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.