Anticipazioni Una Vita: LEANDRO e GERMAN scoprono il segreto di URSULA

URSULA - Una vita anticipazioni
URSULA - Una vita anticipazioni

Le anticipazioni delle prossime settimane di Una Vita vedranno al centro della scena il protagonista German De La Serna (Roger Berruezo): quest’ultimo, dopo che Leandro (Raoul Cano) ipotecherà la sartoria per poter pagare la cauzione in grado di farlo uscire dal carcere, si impegnerà a fondo per dimostrare la sua innocenza e deciderà di ingaggiare Felipe (Marc Parejo) come suo avvocato.

Dagli spoiler si evince però che il marito di Celia (Ines Aldea) farà il doppio gioco: il legale infatti, temendo di perdere tutti i suoi averi per colpa del piano Aranda (che prevede la demolizione del quartiere di Acacias), penserà bene di vendere il suo appartamento a Cayetana (Sara Miquel). La dark lady proporrà dunque all’Alvarez Hermoso di riacquistare la sua casa allo stesso prezzo con cui l’ha ceduta soltanto se farà perdere il processo a German.

In questa vicenda risulterà essere fondamentale la figura di Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro): come le puntate andate già in onda hanno mostrato, la perfida istitutrice ha accettato di mentire e, seguendo alla lettera gli ordini di Cayetana, ha comunicato agli inquirenti che era presente nel momento in cui German avrebbe picchiato la sua signora.

La versione della donna non coinciderà con quella di Leonor Hidalgo (Alba Brunet): quest’ultima si presenterà di sua spontanea volontà da Felipe e, raccontandogli dei suoi incontri clandestini con Pablo (Carlos Serrano-Clark), lo informerà di aver visto Ursula in compagnia di un uomo alla stessa ora della presunta aggressione alla De La Serna. German scoprirà poi che il misterioso signore si chiama Felix Montoro e così, accompagnato da Leandro, si appresterà immediatamente a cercare l’uomo in questione.

German e Leandro riusciranno ad estorcere una confessione al malvivente: Felix confesserà infatti loro che Ursula, qualche anno prima, aveva avviato una relazione con lui quando aveva perso il lavoro che aveva da oltre vent’anni; tra le altre cose il criminale parlerà di un successivo impiego trovato dall’educatrice presso un asilo, durante il quale però Ursula si era macchiata della morte di diversi bambini. Felix perciò, conscio di questo scottante segreto, ha pensato di ricattare la donna per tanti anni obbligandola a dargli un corrispettivo ogni mese per il suo “silenzio”.

Questo escamotage permetterà dunque a Leandro e German di tenere in pugno la domestica: Felix, in cambio di denaro, si dirà infatti disposto a sbugiardare Ursula in sede processuale. Manuela (Sheyla Fariña) penserà però ad un altro piano per evitare di coinvolgere lo “sconosciuto” e, facendo credere a Justo (Iago Garcia) di aver bisogno dell’aiuto di Ursula per accudire Inocencia, attirerà la donna in casa sua.

La nostra eroina, accompagnata da Leandro, attaccherà così la nemica e, dichiarandosi intenzionata a denunciarla per tutte le morti dei bambini da lei causate, vorrà obbligarla a dichiarare di aver mentito nel corso delle indagini preliminari (affinché German possa venire prosciolto da ogni tipo di accusa).

Ursula, in un primo momento, sembrerà piegarsi al volere di Manuela ma poi, non appena il processo comincerà, parlerà a Cayetana del ricatto che sta subendo sia dalla giovane e sia da Leandro. La terribile antagonista dalla telenovela, pur rimproverando l’inserviente per averle nascosto il suo segreto, prometterà di risolvere in tempi celeri il “problema Felix”.

A sorpresa, la conversazione verrà ascoltata inavvertitamente da Lolita (Rebeca Alemany), la quale – certa di fare la cosa giusta – spiffererà tutto quanto a Felipe; l’uomo, a sua volta, avrà finalmente la certezza che Ursula non era in casa al momento dell’aggressione.

Come evolverà la questione? Vi anticipiamo che l’Alvarez Hermoso, fino a quell’istante, sarà completamente all’oscuro dell’identità di Felix e si arrabbierà quando capirà che German gli ha mentito, ma al tempo stesso si sentirà ulteriormente in colpa per aver stretto lo scellerato patto con Cayetana ai danni dell’amico.

I telespettatori a questo punto dovranno dunque domandarsi se Ursula alla fine dirà la verità di fronte al giudice e sopratutto che cosa intenderà davvero fare Cayetana per sbarazzarsi dell’ipotetica testimonianza di Felix…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.