Anticipazioni Una Vita: il ritorno di LOURDES, la prima moglie di RAMON!

Cuca Escribano è LOURDES a Una vita
Cuca Escribano è LOURDES a Una vita

Presto i telespettatori italiani di Una Vita assisteranno al clamoroso “ritorno” di Lourdes Palacios (Cuca Escribano), la prima moglie di Ramon (Juanma Navas) e madre di Maria Luisa (Cristina Abad). Facciamo quindi un breve passo indietro per capire come si arriverà alla comparsa del personaggio.

Fin dalla prima puntata di Acacias 38, Ramon è stato presentato ai fan della telenovela come il marito di Trini Crespo (Anita Del Rey); l’uomo era infatti rimasto vedovo da quattro anni a seguito della “morte” improvvisa di Lourdes. Da quel momento non sono mai state date informazioni dettagliate sul decesso della donna ma, attraverso i racconti dei Palacios, si è dedotto che molto probabilmente l’antica consorte si era tolta la vita.

Qualcosa cambierà però nelle puntate a venire: gli spoiler lasciano infatti intendere che sia Ramon e sia Maria Luisa inizieranno a ricordare un incidente in mare che è stato fatale per la signora Palacios. Se quindi da una parte Trini indagherà sul mistero che ruota attorno alla triste fine di Lourdes, dall’altra cominceranno a verificarsi dei fatti che riporteranno in auge la figura della “scomparsa” (ad esempio, “Luisi” riceverà in regalo una statuetta del presepe, dono che la madre era solita farle per le festività natalizie).

E così si aprirà la strada verso un grande colpo di scena: Trini, non appena inizierà a guadagnarsi la fiducia di Maria Luisa (arrivando persino a “scambiare” il suo test all’esame di commercio), avrà l’impressione di essere osservata; tale dubbio troverà conferma quando Leonor (Alba Brunet) vedrà una donna incappucciata spiare un momento intimo tra Ramon e la consorte.

Un pomeriggio tutte queste “perplessità” troveranno risposta: Trini sentirà dei rumori provenienti dall’esterno della porta d’ingresso del suo appartamento e crederà che alcuni ladri stiano tentando di entrare nello stesso. Ramon, pur spaventato da ipotetiche ripercussioni da parte dei malviventi, deciderà di vedere di chi si tratta e così facendo resterà attonito quando avrà davanti a sé la “defunta” moglie Lourdes. Maria Luisa al contrario non potrà reagire poiché perderà i sensi a causa della forte emozione provata.

Appena la giovane riprenderà conoscenza, la rediviva dovrà ovviamente fornire delle spiegazioni sulla sua sparizione durata per ben quattro anni: Lourdes, con le lacrime agli occhi, ricostruirà l’incidente in mare che l’ha coinvolta e così il pubblico scoprirà che la Palacios, in nave con Ramon alla volta dell’Argentina, aveva deciso di uscire sul ponte nonostante una tormenta per potersi godere meglio il paesaggio.

Un’improvvisa folata di vento, seguita da una mareggiata, ha quindi messo a repentaglio la vita di Lourdes, che infatti ha perso l’equilibrio ed è caduta in mare; nonostante ciò, la donna ha avuto poi fortuna ed è stata trasportata in un ospedale nei pressi di Buenos Aires. La signora non ha quindi potuto ricongiungersi subito ai suoi familiari perché – almeno secondo i suoi racconti – ha perso la memoria per un determinato periodo.

Ramon dunque, convinto fino a quel momento che la moglie si fosse suicidata, non saprà bene come reagire e, suo malgrado, si troverà a convivere nello stesso tetto sia con lei e sia con Trini. Maria Luisa inizierà invece a convincersi del fatto che, presto o tardi, la sua famiglia tornerà ad essere unita come lo era una volta.

Le cose andranno davvero così? Vi anticipiamo che un incontro chiarificatore tra Lourdes e Ramon riserverà delle sorprese. Lui, constatando che la donna intende riprendersi la vita che aveva con lui e i figli Antonio e Maria Luisa, ricorderà alla congiunta che, quattro anni prima, avevano intrapreso il viaggio in Argentina per cercare di risolvere i loro problemi coniugali. L’uomo metterà poi al centro il suo rapporto con Trini e le farà presente che è profondamente innamorato di lei.

Questo, a dire il vero, non sembrerà preoccupare più di tanto Lourdes; Trini invece comincerà a sentirsi di troppo nella sua casa e, piuttosto esasperata, esigerà che il “marito” metta la situazione in chiaro il più celermente possibile. Ramon, ormai con le spalle al muro, parlerà dunque a Trini dei molteplici problemi che il suo precedente rapporto aveva e, dichiarando di amare soltanto lei, le confesserà di aver creduto che la mamma di “Luisi” si fosse tolta la vita per colpa sua.

Ad ogni modo il distinto signore, per evitare uno scandalo derivato dalla sua inaspettata bigamia, chiederà ai membri della sua famiglia di non parlare momentaneamente a nessuno del ritorno in città di Lourdes. Siamo però proprio certi che questa “notizia” rimarrà nascosta a lungo?

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.