Anticipazioni Uomini e donne: trono classico (registrato il 3 maggio 2016)

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

È stata registrata mercoledì 3 maggio una nuova puntata del trono classico di Uomini e donne con protagonisti Oscar Branzani e Andrea Damante. La registrazione si è aperta con una riassunto di quanto era successo precedentemente; la corteggiatrice Cecilia, nonostante si fosse auto-eliminata, era infatti presente in studio.

Maria De Filippi ha dunque mandato in onda un rvm che spiegava quanto era successo tra la stessa Cecilia ed Oscar dopo lo scorso episodio: Branzani ha deciso di recarsi nel suo camerino, nel quale è stato accusato dalla donna di rivolgerle poche attenzioni. Oscar, in virtù di questo, ha scelto di essere completamente sincero con lei e le ha detto che, dal suo punto di vista, ha mostrato finora di avere poco carattere. Cecilia è stata quindi paragonata ad Eleonora la quale, sempre secondo Branzani, sarebbe un passo avanti rispetto a tutte le altre.

Una volta tornati in studio, Cecilia ha ammesso di aver apprezzato il tentativo di riappacificarsi con lei messo in atto da Oscar ma si è comunque lamentata e ha ribadito che si aspettava dei passi avanti verso di lei; a quel punto Gianni Sperti ha ricordato alla ragazza che lei era una semplice corteggiatrice e non una tronista. La giovane donna, in sua difesa, ha esplicato che Andrea non fa altro che inseguire Giulia, nonostante la persona seduta sul trono sia lui. Damante ovviamente non ha apprezzato affatto il paragone.

Dato che i due sono stati chiamati in causa, è stata poi mostrata l’esterna tra Andrea e Giulia: quest’ultima, stavolta, si è presentata e ha invitato l’uomo a seguirla avvalendosi dell’aiuto di alcuni cartelli; alla fine la De Lellis non ha resistito e, dopo avergli tolto la benda che gli aveva messo sugli occhi, ha tentato di baciarlo (senza successo!).

Giulia ha perciò confermato la sua volontà di voler corteggiare Andrea e si è detta certa del fatto che alla fine uscirà dal programma al suo fianco. Laura si è ingelosita alla visione delle immagini e, constatando che lui si sente bene con più di una persona, l’ha invitato ad eliminarla se lei non rientrava tra le sue preferite. Il tronista ha detto di trovarsi in difficoltà e che presto prenderà delle decisioni.

Gianni ha commentato il mancato bacio: Andrea ha confidato di non fidarsi completamente di Giulia poiché non sa come si comporterebbe con lui al di là delle telecamere. La De Lellis ha risposto un po’ amareggiata facendo presente che, nonostante le forti esterne insieme, Damante continua a “gelarla” con le sue considerazioni.

L’esterna tra Laura e Andrea ha poi riservato delle sorprese: i due sono partiti insieme da Fiumicino e si sono recati a Gela, la città natale del ragazzo. L’uomo, dopo aver portato la conoscente nell’azienda di famiglia per presentarle il suo papà, ha scelto di recarsi sulla spiaggia con lei: qui i baci non sono mancati.

Se quindi da una parte Claudia ha abbandonato lo studio minacciando di non rientrare, Giulia dall’altra ha ironizzato chiedendo ad Andrea se nella prossima esterna porterà Laura da sua madre. Ileana si è stranita facendo presente che lei conosce benissimo la spiaggia che ha fatto da sfondo all’incontro. Oscar, in sostegno di Claudia, ha rincarato la dose dicendo che la reazione della bionda era comprensibile, dato che chiunque avrebbe reagito così.

Daniela del pubblico ha discusso con Giulia, “colpevole” di non avere avuto una reazione alla visione del bacio: Gianni ha risposto dicendo che, secondo lui, la De Lellis è pienamente convinta di essere la scelta finale. Andrea ha concordato con questa tesi, suscitando la reazione di Laura (la quale ha visto che il ragazzo guardava la sua “rivale” per tutta la durata della loro esterna).

L’esterna con Ileana si è conclusa con un altro bacio, ai quali sono seguite le mille domande di Laura: Andrea si è sbilanciato e ha detto che, forse, sceglierà tra tre puntate. La discussione si è poi focalizzata sul dualismo tra la stessa Laura e Giulia: la De Filippi non ha infatti capito per quale motivo, nonostante l’apprezzamento di Andrea verso la sua antagonista, la ragazza non abbia delle reazioni.

La De Lellis si è difesa dicendo di non sentirsi ancora la ragazza di Andrea e che, in quanto tale, non può avanzare da lui nessun tipo di pretesa. Laura, invece, è stata ad un passo dal piangere e si è scusata per non riuscire a mostrare i suoi sentimenti; si è poi parlato della presunta agenzia di Giulia e ad Andrea non sono piaciute né la risposta della De Lellis e né quella di Laura su che cosa risponderebbero nel caso fossero loro la scelta.

L’uscita tra Oscar e Eleonora è andata a gonfie vele al punto tale che Gianni ha ipotizzato che la donna potesse essere la scelta finale dell’influencer. Lui ha pero sostenuto che la ragazza in oggetto ha perso molti punti perché, nonostante le varie critiche mosse a Karin e Giulia, anche lei ha dimostrato di essere molto attiva sui social. La corteggiatrice si è difesa dicendo di aver autorizzato un ragazzo, senza scopo di lucro, ad aprire una pagina facebook con le sue immagini. Ad ogni modo la giovane, mostrando una forte veemenza, ha trovato il plauso di Gianni e Andrea (che l’hanno trovata sincera). Il discorso si è poi spostato su una considerazione di Eleonora, la quale è rimasta male per la diffidenza di Oscar dopo che lei, col cuore in mano, gli ha raccontato in esterna la sua difficile situazione con la mamma.

In chiusura, l’appuntamento con Dominique si è svolto all’interno di un cinema, dove quest’ultima ha cercato di raccontare all’uomo la sua vita avvalendosi dell’aiuto di alcune fotografie. La simpatica ragazza è stata sopraffatta dalle emozioni e ha parlato a Branzani delle sue numerose cadute che, l’anno scorso, l’hanno portata a perdersi fino al punto da dover utilizzare l’aiuto dei suoi familiari (dai quali si era allontanata). Oscar, dichiarando di voler rivivere le stesse emozioni provate durante l’uscita, ha fatto sedere Dominique sulle sue ginocchia durante la visione del filmato e, in seguito, ha ballato con lei.