Home | BEAUTIFUL news e anticipazioni | GRANA PADANO fa causa a BEAUTIFUL “per colpa” di CHARLIE!!!

GRANA PADANO fa causa a BEAUTIFUL “per colpa” di CHARLIE!!!

Pam e Charlie - Beautiful (foto JPI Studios)
Pam e Charlie - Beautiful (foto JPI Studios)

Questa volta gli intrighi e le passioni “per fiction” non c’entrano nulla, così come sono escluse dalla questione le rivalità tra personaggi o qualsiasi cosa caratterizzi lo schema tipico di una soap opera: i veri guai a Beautiful potrebbero arrivare per via di un ottimo… formaggio italiano!

Una scena andata in onda in America ormai diversi mesi fa, ma che per la distanza temporale tra l’Italia e gli States è stata trasmessa su Canale 5 solo lo scorso 28 aprile, ha fatto infuriare il Consorzio Grana Padano: nella scena in questione, il buon Charlie Webber – “amico del cuore” di Pam Douglas – si è lasciato andare ad un commento non troppo simpatico sul nostro celebre formaggio: “Ho sbagliato, ho acquistato il Grana, corro subito a prendere il Parmigiano”

Ovviamente non è certo colpa dell’attore Dick Christie, che si è limitato a pronunciare le battute scritte dagli sceneggiatori, ma per Beautiful sembra profilarsi una grana (è proprio il caso di dirlo!) non da poco: il Consorzio, infatti, ha prima fatto controllare che non ci fossero stati errori di traduzione nell’edizione italiana e poi – una volta accertato che il personaggio ha davvero pronunciato la frase incriminata – ha deciso di procedere legalmente contro la produzione della soap più trasmessa nel mondo, in quanto quelle parole recano danno a livello internazionale all’immagine del Grana Padano.

Che dire? Magari si sarà trattato anche di una “leggerezza”, ma il messaggio risulta obiettivamente denigratorio vista la diffusione planetaria di Beautiful. Risarcimento gigantesco in vista? Staremo a vedere, vi terremo informati…

2 Commenti

  1. Chissà che questa storia non sia collegata alla pubblicità andata in onda mesi fa in America, che paragonava l’eccellenza del Parmigiano a quella di un noto server di video diciamo… educativi in tema di anatomia.

  2. Ricordo quella scena, erano i preparativi per il pranzo del Ringraziamento a Casa Forrester, poco prima che entrassero in cucina Brooke e Katie, poi Nicole e Vivienne. Ricordo anche che mi era suonata strana la frase di Charlie, non so davvero come ho fatto a non prevedere che avrebbe certamente scatenato una grana legale; avrei dovuto rendermene conto seduta stante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *