TEMPESTA D’AMORE, riassunto puntate dal 3 al 9 aprile 2016

Nils rapito da Patrick © ARD Christof Arnold
Nils rapito da Patrick © ARD Christof Arnold

Episodi da 2366 (seconda parte) a 2370 (prima parte) di Tempesta d’amore: Nils viene rapito dal suo sosia! Beatrice cerca di uccidere Luisa…

Patrick stordisce Nils e lo rinchiude in un casolare isolato. Il criminale rivela al personal trainer il suo piano: intende spacciarsi per lui per poter avvicinare Alexandra e rubarle una preziosa moneta antica che la ragazza ha ereditato. Sia Norman che la Auerbach si accorgono che “Nils” è diverso…

L’intervento alla colonna vertebrale di Luisa si rivela un successo e la ragazza può iniziare il suo lento processo di guarigione. Dal momento che la Reisiger ha designato David come unico erede, Beatrice decide di ucciderla soffocandola con un cuscino, ma viene interrotta dall’arrivo improvviso di Poppy.

Dopo aver pensato che le stranezze del padre siano dovute ad una ricaduta nell’alcolismo, Norman capisce che quello che crede essere Nils è in realtà Patrick e lo mette alla prova chiedendogli di forzare un lucchetto. Alexandra inizialmente non gli crede, ma poi si vede un tatuaggio dell’uomo…

Parlando con Poppy Sebastian capisce che Beatrice ha tentato di uccidere Luisa e affronta David, che intima alla madre di non fare del male alla moglie. Quest’ultima viene trasferita dall’ospedale al Fürstenhof e David prende aspettativa dal lavoro per poterla seguire durante la convalescenza.

Alexandra segue Patrick fino al nascondiglio in cui è rinchiuso Nils, ma viene rapita anche lei. Per fortuna Norman vede tutto e riesce a liberare il padre e la ragazza dopo aver messo KO il rapitore. Nils rimane sconvolto nello scoprire che Alexandra non si era accorta dello scambio di persona.

Charlotte è a pezzi per il divorzio con Friedrich ed Arwed le sta vicino, cercando di distrarla e dedicandole attenzioni. L’uomo rivela poi alla Saalfeld di essere in possesso di una mappa che dimostra che il Fürstenhof si è appropriato illegalmente di alcuni terreni appena venduti al comune.

Sebastian sta molto vicino a Luisa, che però è costretta a chiedergli di tenere le distanze per amore di David. Intanto i Sonnbichler fanno di tutto per mettere i bastoni tra le ruote a Xaver, che finisce per rivelare di essere al Fürstenhof per scrivere una recensione sul servizio offerto dall’hotel!

Charlotte vorrebbe denunciare l’appropriazione indebita del terreno da parte del Fürstenhof, ma Werner è assolutamente contrario ed arriva a distruggere la preziosa mappa di Arwed scatenando l’ira dell’ex moglie. Quest’ultimo aveva però fatto fare una copia, che consegna alla Saalfeld.