Home | UN POSTO AL SOLE news e anticipazioni | Un posto al sole: è morta REGINA SENATORE, che interpretava Donna Lucia

Un posto al sole: è morta REGINA SENATORE, che interpretava Donna Lucia

Regina Senatore (Donna Lucia) - Un posto al sole
Regina Senatore (Donna Lucia) - Un posto al sole

Oggi dobbiamo purtroppo darvi conto di una brutta notizia che riguarda un’attrice molto popolare, nota anche per la sua lunga partecipazione a Un posto al sole.

All’età di 76 anni è venuta infatti a mancare Regina Senatore, interprete teatrale di prim’ordine ed amatissima dai fan di Upas dove prestava il suo volto a Lucia Caccia, la madre di Guido Del Bue (Germano Bellavia).

La Senatore, malata da molto tempo, aveva lavorato nella sua carriera con grandi nomi dello spettacolo come Eduardo De Filippo, Mariano Rigillo e Vittorio Gassman; nella soap partenopea di Raitre aveva dato vita ad un personaggio irresistibilmente divertente, che appariva saltuariamente ma che era sempre bello veder tornare: la frase “babbasone”, rivolta da Donna Lucia al figlio Guido, era diventata per tutti una simpatica ed irrinunciabile consuetudine della fiction.

L’ultima apparizione di Regina a Un posto al sole è stata nelle puntate natalizie del 2015. Ci mancherà tantissimo e ci uniamo al dolore dei familiari insieme ai nostri lettori.

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Un posto al sole compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUILe trame delle puntate, invece, SONO QUI.

11 Commenti

  1. Che la terra le sia lieve. Grazie per tutte le risate che ci ha regalato, Donna Lucia resterà nei nostri cuori da “babbasoni”.

  2. Mi dispiace. La ricordo con affetto

  3. Michael Guidara

    Oggi e´ un giorno triste,una grandissima attrice che metteva sempre allegria (e a volte un po´ di ansia ,lo devo ammettere )e che ha raccolto poco rispetto a quanto seminato nella sua lunga carriera…Siamo tutti babbasoni ,oggi….

  4. Una grande perdita…quando c’era lei era divertimento allo stato puro!!!!Grandissima attrice e interprete…si vedeva che proveniva da Alta Scuola…ricordo ancora quante risate a Natale con Renato nella sua ultima apparizione.
    Ora vedremo come si comporteranno nella fiction, se comunicheranno anche la morte improvvisa di Donna Lucia.
    Saluti Regina, un nome importante per una donna altrettanto importante.
    Saluti ” babbasoni”, e un bacio verso il Cielo.

  5. Speravo comunque che nella puntata di stasera (12/5) venisse ricordata nei titoli di coda…

  6. Quanto mi dispiace !!
    Arrivederci Donna Lucia e grazie di tutte le risate che ci hai fatto fare !!!

  7. Che Disgrazia!!

  8. Stasera all’inizio del riassunto iniziale hanno ricordato Regina, bo non so un semplice e freddo ” Questa puntata é dedicata a Regina Salvatore”…sinceramente in non mi aspetto grandi ghirigori in questi casi tristi ma mi é sembrato tutto molto freddo…

  9. Puffasenzabarba

    Leggo solo ora la notizia, mi dispiace ..il personaggio di donna Lucia mi mancherà …un po sopra le righe …assurdo per certi versi…eppure la sua interprete è sempre riuscita a renderlo con coerenza oltre che indubbia bravura…la mamma padrona innamorata del suo bambinone e disposta a tutto pur di costruire al figlio la vita da lei rgrammata per lui…bravissima e generosa attrice e credo di non sbagliare attribuendole altrettante positive qualità come donna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *