Anticipazioni Il Segreto: AURORA ottiene la borsa di studio ma…

Aurora Il Segreto (Ariadna Gaya)
Aurora Il Segreto (Ariadna Gaya)

I prossimi mesi de Il Segreto segneranno una svolta fondamentale nella vita di Aurora Castro (Ariadna Gaya): la giovane, dopo la morte di Conrado (Ruben Serrano), si sentirà sempre più legata al dottor Lucas Moliner (Alvaro Morte) e capirà di provare dei sentimenti per lui quando quest’ultimo deciderà di diventare il responsabile del dispensario di Puente Viejo (rifiutando un prestigioso incarico in un noto ospedale).

Gli spoiler segnalano poi che la figlia di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea) conoscerà la ricercatrice medica Piedad Bravo (Eva Manjon): la luminare capirà fin da subito che l’infermiera potrebbe diventare un’abile dottoressa e, prima di lasciare il paesello, la inviterà a tentare l’accesso all’università attraverso una borsa di studio. Aurora, dopo alcune esitazioni, si impegnerà a fondo per riuscire nell’impresa ma poi deciderà di “scartare l’opzione” per convolare a giuste nozze con Lucas.

Moliner scoprirà però tutto quanto e, senza consultare minimamente la futura sposa, si metterà d’accordo con Piedad per inviare in facoltà il lavoro svolto dalla Castro. Questo darà vita ad un clamoroso colpo di scena: come abbiamo annunciato nei nostri precedenti post, Lucas alla fine interromperà la cerimonia nuziale.

I due fidanzati si confronteranno così sull’uscio della chiesa: il dottore spronerà la sua assistente a “spiccare il volo” e proporrà di annullare le nozze in modo tale che lei possa lasciare Puente Viejo (per raggiungere l’obiettivo che si era prefissata fin da quando era bambina). La figlia della levatrice dunque, contenta per la nuova chance che il destino le ha dato, accetterà di “sospendere” il matrimonio (non scartando l’ipotesi che in futuro la sua strada possa davvero portarla a diventare la moglie di Lucas).

Il sacramento mancato non impedirà però ai ragazzi di festeggiare: i due brinderanno con gli amici e i parenti, in nome della loro amicizia e si rinnoveranno la stima e l’affetto reciproco.

Il giorno dopo, Aurora riceverà una lettera dall’università nella quale le verrà comunicato di presentarsi lì, entro un termine prestabilito, per usufruire della borsa di studio che ha conseguito. La Castro, inizialmente incredula per la buona notizia, sarà entusiasta ma proverà anche una sorta di timore perché, stavolta, non potrà beneficiare delle difese di Lucas…

L’uomo per fortuna capirà tutte le “paure” della sua “ex” e le ricorderà che basta fargli una telefonata affinché lui corra subito in suo aiuto. Aurora riuscirà però davvero a buttarsi a capofitto negli studi? In realtà la trama si complicherà ulteriormente: la giovane, ancora una volta, si troverà coinvolta nei tanti problemi del fratello Bosco (Francisco Ortiz) – diviso tra Amalia (Aida Flix) ed Ines (Fariba Sheikhan) – e rimanderà la sua partenza.

Tutto ciò per Aurora rischierà di diventare un vero e proprio problema, dato che la borsa di studio potrebbe essere annullata qualora lei non si presentasse in facoltà entro la scadenza indicata…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.