Anticipazioni Il Segreto: INES scopre che BELTRAN è suo figlio ma…

Il segreto - INES
Il segreto - INES

Le anticipazioni delle prossime settimane de Il Segreto indicano che presto Ines (Fariba Sheikhan) scoprirà di essere la madre del piccolo Beltran. Facciamo un passo indietro per capire come si arriverà alla clamorosa “rivelazione”.

Nelle puntate della telenovela attualmente in onda, la Mendizabal – convinta che la sua erede fosse morta dopo il parto – ha accettato di prendersi cura del neonato diventando la sua balia. La ragazza si troverà quindi a doversi trasferire al Jaral quando Bosco (Francisco Ortiz) scoprirà di essere figlio di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea); com’è facilmente prevedibile, la nuova sistemazione determinerà una relazione piuttosto controversa con la psicopatica Amalia (Aida Flix).

La Jordan infatti si sentirà minacciata dal “riaccendersi della passione” tra i due vecchi amanti e tenterà più volte di fare del male all’indifeso Beltran: prima ferirà quest’ultimo con una spilla lasciata aperta nella sua culla, poi tenterà di ustionarlo con l’acqua calda del bagnetto quando avrà la certezza che Bosco e Ines hanno ricominciato (clandestinamente!) la loro storia d’amore.

Fatto sta che, da quel momento, Amalia comincerà a giocare a carte scoperte e minaccerà Ines facendo leva sull’omicidio di Melchor (Sebastian Haro): in pratica la nipote di Candela (Aida De La Cruz), per non essere accusata del crimine, dovrebbe lasciare Puente Viejo. In realtà la nostra eroina, a sorpresa, non si lascerà ricattare dalla folle consorte del suo amato e respingerà con forza i suoi ordini.

Tutto ciò farà da preludio ad una clamorosa confessione della stessa Amalia: la giovane sposa perderà definitivamente il lume della ragione e, oltre ad ammettere di avere fatto deliberatamente del male al bambino, si lascerà sfuggire con la rivale che, se lei non partirà presto dal paesello, Bosco dovrà davvero piangere su una tomba vera di suo figlio.

La Mendizabal dunque, nel disperato tentativo di difendere Beltran, prenderà tutti i suoi oggetti e scapperà dalla tenuta con il piccolo. Amalia, non appena si accorgerà della fuga, si fingerà affranta e darà l’allarme mentre Bosco, non riuscendo a capire la ragione del gesto della donna che ama, eviterà in un primo momento di informare la guardia civile dell’accaduto; in seguito però, visto che non vi sarà alcuna traccia di Ines, il ragazzo sarà costretto ad avvisare pure il sindaco Pedro (Enric Benavent).

Questo farà da apripista ad un’intuizione della fuggitiva: Ines, poco prima di allontanarsi definitivamente da Puente Viejo, penserà di recarsi per un ultimo saluto su quella che crede essere la tomba della sua “figlioletta”. Ines, proprio in quegli istanti, ripenserà alle parole di Amalia e la sua attenzione si concentrerà su quel riferimento alla “tomba reale” sulla quale avrebbe pianto Bosco se lei non avesse lasciato la cittadina.

La nostra protagonista perciò, in prenda ai sospetti, deciderà di riaprire la fossa nella quale, secondo le parole di Amalia, sta “riposando in pace” la propria consanguinea: Ines resterà così attonita quando scoprirà che là sotto vi sono sepolti soltanto dei massi avvolti in una coperta!!! Passeranno dunque solo pochi secondi prima che Ines intuisca che la Jordan non è la vera madre di Beltran…

L’ex domestica della Montenegro capirà quindi che tutti i mesi in cui Amalia l’ha apparentemente aiutata sono stati utili per portare a termine un diabolico piano. Purtroppo però Ines verrà raggiunta dalle autorità e la Jordan, approfittando della “tomba” profanata, provocherà il suo arresto facendo intendere ai funzionari che quella buca serviva per sbarazzarsi del corpicino del bambino innocente…

Cosa succederà da quel momento in poi? Vi anticipiamo che la terribile Amalia sembrerà farla franca ancora una volta. Ines, contando sull’appoggio di Candela, cercherà infatti di convincere Bosco della veridicità di quello che ha scoperto sul conto del neonato ma il figlio di Pepa si lascerà facilmente plagiare dalla moglie…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.