Anticipazioni Una Vita: PACIENCIA e SERVANTE hanno un segreto

Servante e Paciencia - Una vita anticipazioni
Servante e Paciencia - Una vita anticipazioni

Nelle prossime settimane di Una Vita gli abitanti del quartiere di Acacias si prepareranno per festeggiare il Santo Natale: se quindi da una parte i telespettatori si troveranno ad assistere al sequestro di German (Roger Berruezo) per opera di Justo (Iago Garcia), dall’altra una trama avrà come protagonisti Servante Gallo (David V. Muro) e sua moglie Paciencia (Aurora Sanchez).

Tutto comincerà quando la smemorata signora, felice per l’avvicinarsi delle festività natalizie, vorrà prendere parte ad alcuni cori in compagnia di Fabiana (Inma Perez Quiros), Casilda (Marita Zafra), Lolita (Rebeca Alemany) e tutte le altre domestiche della soffitta. A quel punto Servante, a dispetto del carattere allegro e gioviale mostrato fin dagli esordi della telenovela, si indispettirà per l’entusiasmo della moglie e, rimarcando il suo astio verso il Natale, si prefiggerà come unico obiettivo quello di rinchiudersi in casa sua durante le giornate del 24 e del 25 dicembre.

Le inservienti, inizialmente, non sapranno dare una giustificazione allo strano atteggiamento di Servante ma, nonostante ciò, prenderanno sotto gamba le sue “lamentele” e, ignorando tutti gli inviti del portinaio a non festeggiare, convinceranno Paciencia a fare merenda con loro a La Deliciosa per scambiarsi gli auguri a vicenda. Servante, accortosi del gesto della consorte, non ci penserà quindi due volte prima di fare l’ennesima sfuriata contro il “particolare giorno”.

Ma da cosa deriverà tutto questo rancore? La risposta è presto detta: la simpatica portinaia, a seguito del diverbio avuto col marito, si lascerà andare ad un lungo pianto e confesserà alle sue amiche un segreto legato al suo passato matrimoniale. I telespettatori apprenderanno così che Paciencia, tanti anni prima, perse un figlio che aspettava da Servante proprio nel giorno di Natale.

Il portiere dunque, visto che dopo quell’aborto spontaneo non ha mai avuto la possibilità di diventare padre, ha iniziato a mostrarsi insofferente nei riguardi di quel doloroso anniversario e, per tale motivo, ha sempre evitato di festeggiare una ricorrenza che gli riportava alla mente sofferenze e speranze infrante.

Le domestiche, una volta sentito il racconto, forniranno il loro conforto alla sfortunata Paciencia e finalmente riusciranno a dare un senso a tutti gli atteggiamenti inspiegabili che ha riservato loro Servante negli ultimi giorni. La vicenda, nonostante l’innesto drammatico, darà comunque modo di “sorridere”: come per un segno del destino, il mancato papà troverà un bimbo abbandonato nei pressi della chiesa e, poco tempo dopo, sarà ben felice di restituirlo alla madre (che pensava di non poter accudire il piccolo per via della sua povertà).

Questo escamotage servirà perciò per approfondire un aspetto della vita dei portinai legato alla loro quotidianità precedente al loro arrivo ad Acacias 38. I fan della simpatica coppia possono quindi stare tranquilli: dopo la breve parentesi, Servante e Paciencia continueranno a “spezzare la tensione” nelle faccende del quartiere e regaleranno tanti momenti esilaranti in compagnia di Victor Ferrero (Miguel Diosdado)…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.