Anticipazioni Una Vita: JUSTO ricercato dalla guardia civile!

JUSTO ricercato - Una vita anticipazioni
JUSTO ricercato - Una vita anticipazioni

Nei nostri recenti post dedicati alle anticipazioni di Una Vita vi abbiamo parlato del ricatto che German (Roger Berruezo) farà a Justo (Iago Garcia): quest’ultimo infatti, per impedire che possa venire rimesso in libertà, deciderà di rapire il De La Serna e, durante il sequestro, si macchierà dell’omicidio di un importante marchese (reo di aver cercato di liberare l’ex medico dalla sua prigionia).

Gli spoiler successivi a questi fatti indicano che Manuela (Sheyla Fariña) e Leandro (Raoul Cano) riusciranno sia ad arrivare nel nascondiglio di German e sia a liberarlo; Justo si troverà quindi a dover assecondare i desideri del suo nemico e, per non venire accusato dell’assassinio del nobile, dovrà collaborare con il nostro protagonista per cercare le prove in grado di accusare Cayetana (Sara Miquel) dell’avvelenamento di Carlota (Andrea Lopez).

Il Nuñez perciò, sapendo che German dispone sia dell’arma e sia del proiettile con cui ha ucciso il marchese, si impegnerà per trovare un modo per incastrare la perfida dark lady e, non appena scoprirà della sua amicizia con la regina Maria Cristina, utilizzerà il particolare rapporto per umiliare la sua amante; in virtù di questo la sovrana, apprese da un giudice corrotto tutte le malefatte della cattivona, accuserà pubblicamente quest’ultima dell’omicidio di Carlota e della manomissione del giudizio contro il marito.

Tutto ciò non soddisferà però German: l’ex dottore, nonostante l’umiliazione pubblica della consorte, non avrà prove a sufficienza per portare Cayetana in tribunale e, spinto dal desiderio di vendetta, continuerà a ricattare Justo affinché possa trovarle il prima possibile. Il latifondista dunque, sentendosi con le spalle al muro, vorrà sbarazzarsi definitivamente della signora De La Serna e, per tale ragione, ingaggerà un aguzzino in grado di farla fuori.

L’attentato non riuscirà: l’uomo assoldato dal Nuñez riuscirà a ferire la glaciale borghese ma German, una volta vista la sua sposa riversa a terra in condizioni critiche, non riuscirà a tradire il Giuramento di Ippocrate e le presterà il primo soccorso (salvandole di fatto la vita). L’indisponente Cayetana capirà così di amare ancora il marito ma, al tempo stesso, saprà di dover diffidare maggiormente di Justo (visto che, nemmeno qualche ora prima, ha tentato di ucciderla).

Che cosa succederà? Vi anticipiamo che proprio Justo si presenterà a casa di Manuela e German in uno stato piuttosto alterato e, dopo aver preso a pugni il De La Serna, gli darà del codardo per non aver avuto il coraggio di lasciar morire Cayetana.

Questa escalation di violenza spingerà il nostro eroe ad una riflessione: German capirà di non poter contare sull’alleanza di Justo e, per questo motivo, darà a Ramon (Juanma Navas) l’ordine di consegnare alla guardia civile le prove che incriminano Nuñez della morte del nobile; le autorità quindi, visti gli ultimi fatti, emetteranno un mandato di cattura per il marito di Manuela!

I funzionari di Stato riusciranno però ad arrestare Justo? Purtroppo no: Cayetana comincerà a giocare con lui a carte scoperte e, dopo avergli detto di sapere che è lui il mandante dell’aggressione subita qualche ora prima, si dirà disposta a nasconderlo in casa sua soltanto se obbedirà ai suoi ordini; all’uomo ovviamente non resterà altra scelta se non quella di piegarsi alla volontà della sua “ex” alleata.

Occhio dunque alle future puntate: Justo darà infatti l’impressione di essere sempre più sull’orlo di una crisi di nervi e, proprio quando German ed alcune guardie saranno sul punto di inchiodarlo, verrà prontamente salvato da Ruben (Alfredo Zamora). La new entry non sarà altro che l’ennesimo alleato di Cayetana: grazie allo sconosciuto, la dark lady scoprirà infatti che Inocencia è ancora viva (contrariamente a quanto dichiarato da Manuela).

Justo almeno per il momento non sarà messo al corrente di tale informazione ma, se ci avete letto in precedenza, saprete già che questa trama porterà all’uscita di scena drammatica sia dello stesso Nuñez e sia della povera Inocencia

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.