Beautiful, ascolti USA: il maggio più visto negli Stati Uniti dal 2008

Casting call per Beautiful
Casting call per Beautiful

Per la televisione statunitense maggio è uno dei mesi più importanti dell’anno, insieme ad altri come per esempio febbraio e novembre: sono i cosiddetti “sweeps”, mesi fondamentali per gli introiti economici delle varie reti. Per questo motivo, il canale CBS ha voluto celebrare con un comunicato stampa il successo riscontrato dai programmi della fascia di daytime, che hanno portato a casa la performance migliore dalla stagione televisiva 2007 / 2008.

In particolare Beautiful ha raccolto di fronte alla tv una media di 3.770.000 telespettatori. Il dato tiene conto del pubblico che ha seguito live le puntate e di quello che le ha guardate in registrazioni DVR nel corso delle 24 ore: una crescita del 2% rispetto ai valori del maggio 2015. Non c’è stato un maggio con ascolti migliori per la soap dei Forrester dal 2008 ad oggi, in pratica.

A fare buona compagnia a The bold and the beautiful anche la sua compagna di palinsesto Febbre D’Amore che, con la sua media di 4 milioni e 800 mila telespettatori, ha registrato il miglior maggio dal 2010; la sua media totale per la stagione televisiva appena conclusa è di 5.270.000 telespettatori, con una crescita dell’1% rispetto all’annata precedente. Per Febbre quella 2015/16 è stata la stagione con ascolti più alti dal 2008/09.

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Beautiful compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni americane e italiane di Beautiful SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.