TEMPESTA D’AMORE | Riassunto puntate dall’8 al 14 maggio 2016

Norman rischia di morire © ARD Christof Arnold
Norman rischia di morire © ARD Christof Arnold

Episodi da 2388 (seconda parte) a 2392 (prima parte) di Tempesta d’amore: David fa fallire il piano di Beatrice! Sebastian torna al Fürstenhof… e Norman rischia di morire!

David è ormai perdutamente innamorato di Luisa, a cui scrive un’appassionata poesia d’amore. La ragazza ne resta molto colpita. Beatrice inizia a sospettare che il figlio provi qualcosa per la moglie quando David rifiuta di dare a Luisa delle pillole per farla impazzire. Lui, per, sostiene solo di fingere.

Werner e Charlotte ricattano Friedrich: ritireranno la denuncia per tentato omicidio solo se lui venderà loro le sue quote del Fürstenhof. L’uomo rifiuta e cerca di far leva sui sensi di colpa dell’ex moglie, sfruttando anche Luisa. La Saalfeld si confida con Alfons, che le consiglia di ritrattare tutto.

Beatrice escogita un nuovo piano contro Luisa: farle acquistare una casa a prezzo gonfiato per intascarsi la differenza. David si confida con il suo amico Sven, appena arrivato dalla Norvegia, confessandogli di avere dei rimorsi di coscienza. Sven lo incita a non truffare la donna che ama.

Werner prenota un volo per il Brasile a nome di Friedrich, che viene arrestato dalla polizia. A quel punto Charlotte scagiona l’ex marito e gli fa un’offerta di pace, ma lui reagisce minacciandola pesantemente! Non contento, Stahl terrorizza di notte la donna, che si trasferisce dai Sonnbichler.

David convince Luisa ad acquistare la casa a sovrapprezzo, ma all’ultimo momento obbliga l’agente immobiliare a chiedere un prezzo onesto. Beatrice si infuria con David, che, dopo averle confessato di essersi innamorato di Luisa, le intima di non fare del male alla moglie. La Hofer abbozza…

Nils è angosciato per le condizioni di Norman, che continua a peggiorare ed ha anche un arresto cardiaco: mentre i medici cercano di rianimarlo, il ragazzo ha una visione in cui Alexandra dice di amarlo e gli chiede di tornare in vita. Al risveglio, il giovane Kowald racconta al padre il suo sogno…

Con grande sorpresa di Luisa, Sebastian torna al Fürstenhof sostenendo di aver ricevuto un messaggio in cui lei sosteneva di amarlo. La ragazza però nega di averlo mai chiamato, lasciandolo sempre più confuso. Nel frattempo Hildegard suggerisce ad Alfons di produrre una birra analcolica.

Nella speranza di dare al figlio la forza di combattere la malattia, Nils prega Alexandra di fingersi innamorata di Norman: lei non è molto convinta che sia una buona idea, ma alla fine acconsente. In effetti il ragazzo inizia a stare meglio, ma poi i medici scoprono che fegato e reni sono compromessi!

Dopo essere stata curata con successo da Natascha per la sua “dipendenza” da biscotti, Tina chiede alla Schweitzer di aiutarla a trovare il suo grande amore: durante il rituale, la Kessler incontra Sven e tra i due è subito colpo di fulmine! Grazie a Luisa e David i due possono incontrarsi di nuovo.

Nils non vuole che Norman venga a sapere quali sono le sue reali condizioni di salute, ma il ragazzo mette sotto torchio Alexandra, che finisce per dirgli la verità. Sconvolto, Norman fugge dall’ospedale e viene ritrovato ormai privo di sensi nel bosco da Tina e Sven, che lo riportano in clinica in tempo.