Anticipazioni Il Segreto: HIPOLITO e GRACIA si innamoreranno per davvero!

Hipolito e Gracia - Il segreto anticipazioni
Hipolito e Gracia - Il segreto anticipazioni

I telespettatori italiani de Il Segreto conosceranno questa settimana la sarta Gracia Hermosa (Carmen Canivell) che, come abbiamo annunciato nei nostri precedenti post, verrà ingaggiata dalla pettegola Dolores (Maribel Ripoll) con lo scopo di distrarre un Hipolito (Selu Nieto) ancora devastato dalla fine del suo matrimonio con Quintina (Blanca Pares).

Le anticipazioni segnalano che la new entry, col tempo, inizierà a provare dei sensi di colpa per il piano orchestrato dalla moglie del sindaco, mentre Pedro (Enric Benavent) – una volta tornato dal suo viaggio in Russia – crederà che l’amicizia del figlio con la forestiera possa essere oggetto di malelingue per via del fatto che Hipolito risulta essere ancora un uomo sposato.

La situazione, al limite del comico, troverà dei nuovi innesti quando il sindaco vedrà la moglie proprio mentre starà dando una somma di denaro a Gracia: quest’ultima, decisa a non mentire, confesserà al Mirañar che Dolores la sta pagando per intrattenere le giornate dello “sposo abbandonato”. Pedro però, in un primo momento, prenderà col sorriso questa dichiarazione – credendo che si tratti di un brutto scherzo – ma poi, suo malgrado, sarà costretto a ricredersi.

Ad ogni modo, nel giro di qualche settimana, Hipolito comincerà davvero a mostrarsi interessato alla Hermosa: i fan della telenovela si renderanno conto che i sentimenti del Mirañar Junior sono puri e sinceri quando Gracia verrà scelta dal pittore dadaista Gedeon (Ismael Fristchi) come modella per il manifesto in onore della festività di San Mamerto.

L’artista, per portare a termine il compito assegnato dal primo cittadino di Puente Viejo, vorrà che la donna posi “senza veli” per il cartello ma Hipolito, contrariato da tutta la faccenda, si procurerà del denaro e pagherà Gedeon il doppio di quanto pattuito dai suoi genitori per fargli lasciare la cittadina col lavoro incompiuto.

L’ultima azione di Hipolito avrà ovviamente delle conseguenze: Gracia, convinta fino a quel momento di poter iniziare una carriera nel campo della moda, se la prenderà con il suo “nuovo amico” e non mancherà di palesarglielo.

La ragazza, ad ogni modo, si preoccuperà quando capirà che Hipolito inizia a vederla sotto una nuova luce: il figlio di Pedro e Dolores riempirà infatti l’ultima arrivata di tante attenzioni e lei inizierà a sentirsi “pressata” dal suo corteggiatore. In quale maniera deciderà dunque di agire la fanciulla?  La risposta è presto detta: Gracia chiederà un colloquio con la sua “datrice di lavoro” e, dopo aver scritto una lunga lettera, vorrà che i suoi incontri con Hipolito si limitino alla durata di quattro ore giornaliere.

La sindachessa, pur colpita da questa richiesta, non potrà fare altro che assecondarla; vi anticipiamo però che Hipolito, ignaro del bizzarro piano orchestrato dalla madre, avrà come unico obiettivo quello di passare del tempo con la sarta e, travolto dalla passione, si dedicherà persino alla scrittura di alcuni racconti piuttosto “spinti” (che avranno, almeno nei suoi pensieri, Gracia come unica protagonista).

Come proseguirà quindi la simpatica trama? Hipolito, ad un certo punto della vicenda, coinvolgerà Mariana (Carlota Barò) e Nicolas (Alejandri Siguenza) in una sorpresa pensata per Gracia; il ragazzo, pur di non mettere al corrente la madre e il padre del suo proposito, chiederà al fotografo di recarsi a La Puebla per procurargli un album e alcune matite con i quali ritrarre la donna di cui si è invaghito. Gracia ascolterà per caso la conversazione tra il suo “corteggiatore” e gli Ortuño e resterà colpita da tale richiesta!

Tutto ciò farà da preludio all’intensificarsi del rapporto tra Gracia e Hipolito: i due, com’è facilmente deducibile, finiranno davvero per innamorarsi l’uno dell’altra e daranno vita ad un’altra coppia della telenovela. Gli ostacoli che dovranno affrontare saranno però tanti, a partire dal matrimonio di Hipolito (mai concluso per i compaesani)…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.