Anticipazioni Il Segreto: INES confessa a DON ANSELMO la verità su BELTRAN

Ines e Don Anselmo - Il segreto
Ines e Don Anselmo - Il segreto

Nei prossimi mesi de Il Segreto arriverà per Ines (Fariba Sheikhan) il momento di scoprire la verità sul piccolo Beltran. Tutto comincerà quando la nipote di Candela (Aida De La Cruz), dopo essersi trasferita al Jaral insieme a Bosco (Francisco Ortiz) ed Amalia (Aida Flix), si renderà conto del fatto che la consorte del suo amato odia profondamente il bimbo.

Gli spoiler segnalano infatti che la Jordan, irritata dalla relazione ricominciata tra i due ex, se la prenderà col bambino (prima ferendolo con una spilla lasciata appositamente aperta nella sua culla, poi tentando di ustionarlo durante il bagnetto). La Mendizabal deciderà perciò di affrontare Amalia che, piuttosto che discolparsi dalle accuse, ammetterà tutte le sue colpe ma vorrà costringere Ines ad abbandonare Puente Viejo (facendo leva sul suo coinvolgimento nella morte di Melchor).

La nostra protagonista, a quel punto, non si lascerà intimidire dalla folle moglie di Bosco e, decisa a salvare la vita al neonato, commetterà una pazzia e lo rapirà. Durante la fuga, la giovane avrà un’intuizione: la Mendizabal ripenserà ad un discorso fatto con Amalia e ricorderà che la propria antagonista le aveva giurato che, se non avesse lasciato presto la cittadina, il gemello di Aurora (Ariadna Gaya) avrebbe pianto sulla tomba reale di un suo figlio.

Dunque Ines, assalita dai dubbi, si recherà nel luogo dove, stando alle parole di Amalia, riposa in pace la figlioletta (morta dopo il parto). La ragazza, in preda all’angoscia, scaverà nella fossa e scoprirà che sottoterra vi erano soltanto dei massi avvolti in una coperta: se quindi da una parte la Mendizabal capirà immediatamente che Beltran è suo figlio, dall’altra non potrà consultarsi con i propri parenti poiché la Jordan, giunta sul posto in compagnia di alcuni funzionari della guardia civile, farà in modo che venga arrestata (facendo intendere che la buca scavata serviva per seppellire vivo il bimbo) .

Da qui una escalation di eventi costringerà Ines a cercare aiuto: la psicopatica Amalia si presenterà in carcere e farà sapere ad Ines che Beltran pagherà con la morte il “peccato” commesso dai suoi reali genitori. La nostra eroina, accecata dalla rabbia, cercherà di strangolare la nemica ma non riuscirà nel proprio intento; la Mendizabal poi cercherà di raccontare a Bosco la verità ma lui, nonostante Francisca (Maria Bouzas) gli avesse consegnato qualche tempo prima dei referti medici attestanti la sterilità della sua sposa, si schiererà dalla parte di Amalia e comincerà a credere che la sua “vecchia” fiamma sia soltanto una pazza.

In questa intricata faccenda si inserirà anche Don Anselmo (Mario Martin): Ines, a causa della misura cautelare ottenuta dopo il tentato omicidio di Amalia, non potrà ricevere alcuna visita ma, avvalendosi dell’aiuto di Pedro (Enric Benavent), chiederà di poter vedere il parroco per potersi confessare. Il direttore del carcere riterrà perciò legittima la richiesta e darà il proprio consenso.

Vi anticipiamo così che il colloquio rappresenterà una svolta fondamentale nei prossimi passaggi della trama: Ines utilizzerà l’escamotage di una “finta” confessione per svelare a Don Anselmo tutti i sotterfugi utilizzati da Amalia per far passare Beltran come suo figlio. Il prelato resterà inizialmente attonito dalle clamorose rivelazioni della parente di Candela ma poi, riflettendo a fondo sul comportamento della Jordan, intuirà che probabilmente non è la Mendizabal la cattiva della storia e si dichiarerà disposto ad aiutarla.

Che cosa succederà? Il sacerdote, appreso che la “finta” madre ha cercato più volte di fare del male al bimbo in fasce, riterrà prudente accertarsi della stabilità emotiva di Amalia e svelerà a Candela, Aurora e Rosario (Adelfa Calvo) che in realtà Beltran è figlio di Ines!

Aurora si confronterà con Lucas (Alvaro Morte) circa la scomoda situazione e converrà col medico che, almeno per il momento, non è necessario coinvolgere Bosco (dato che Amalia lo tiene completamente sotto scacco). La giovane Castro quindi, davvero preoccupata per la vita del nipote, osserverà in continuazione la cognata e si accorgerà che la stessa ha cominciato a mostrarsi sin troppo amabile in seguito all’arresto di Ines.

Comunque sia, per sbrogliare tutti gli intrighi di Amalia, sarà molto utile l’inaspettato intervento di Fe (Marta Tomasa Worner)…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.