Anticipazioni Il Segreto: la confessione di DONNA FRANCISCA a DON ANSELMO

Francisca e Don Anselmo - Il segreto
Francisca e Don Anselmo - Il segreto

Nei prossimi mesi di programmazione de Il Segreto sarà dato tanto spazio alla perfida Francisca Montenegro (Maria Bouzas) che, oltre a riprendere la sua vecchia relazione con Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra), continuerà ad essere invischiata nella vicenda che riguarda la vendetta mossa da Severo Santacruz (Chico Garcia).

Gli spoiler segnalano infatti che il proprietario della Miel Amarga sembrerà mettere da parte il suo astio verso la dark lady quando intensificherà le ricerche della sorella Sol (Adriana Torrebejano). Infatti Severo, informato dal detective Gabriel Lopez che la scomparsa abita nei dintorni di Valencia, impiegherà tutte le sue forze per trovarla.

La vicenda, come abbiamo avuto modo di annunciare ampiamente nei nostri post, riserverà delle sorprese: Carmelo (Raul Peña), vista la scomparsa improvvisa dell’investigatore privato, frugherà tra le cose dell’uomo e scoprirà che la povera Sol potrebbe essere morta qualche anno prima. Severo, ovviamente, resterà sconvolto da questa notizia e, convinto del fatto di non avere più dei reali motivi per lottare, si presenterà da Francisca e minaccerà di ucciderla puntandole contro una pistola.

La sfuriata, per fortuna, verrà frenata in tempo dallo stesso Carmelo e da Raimundo; da qui però la Montenegro inizierà a comportarsi in maniera piuttosto insolita: ufficialmente la matriarca, su consiglio dell’Ulloa, giurerà di non voler rispondere all’offesa di Severo ma continuerà ad informarsi – tramite Mauricio (Mario Zorrilla)  – su ciò che succede al possidente.

I telespettatori della telenovela dovranno perciò fare attenzione ad ogni minima mossa di Francisca: quest’ultima, non appena scoprirà che Severo ha cominciato persino a bere pur di non affrontare il dolore della perdita di Sol, si rallegrerà della disfatta del proprio nemico e, al termine di un incontro con Mauricio, estrarrà dalle sue cose una cartella sui Santacruz (e brucerà tutta la documentazione contenuta al suo interno).

Gli ambigui comportamenti della Montenegro non si fermeranno qui: la cattivona si recherà in chiesa e vorrà che Don Anselmo (Mario Martin) le conceda il sacramento della confessione. Questo momento porterà con sé una clamorosa rivelazione: Francisca, pur non andando fino in fondo nella spiegazione dei suoi intrighi, farà intendere di essere coinvolta nella crisi attraversata di recente da Severo e, trovando una giustificazione delle sue azioni nel fatto che è stato il latifondista a provocarla per primo, si dirà pentita delle ultime malefatte commesse.

Il prelato, date le parole per nulla chiare della “peccatrice”, cercherà di estorcerle più informazioni ma lei, pretendendo di essere assolta, non si dilungherà più di tanto. Vi anticipiamo che comunque, una volta ricevuta l’assoluzione, Francisca si mostrerà felice ed entusiasta della sua vita e non mancherà di palesare la propria contentezza né di fronte a Raimundo e né di fronte alla servitù.

Col tempo, però, gli strani comportamenti della Montenegro insospettiranno anche lo stesso Raimundo, che non capirà il motivo di tanta gioia e comincerà a pensare che ci sia sotto qualcosa. Contemporaneamente a questa vicenda, tra l’altro, Severo rappresenterà nuovamente un pericolo quando emergerà un’altra verità riguardo a sua sorella Sol…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.