Anticipazioni Il Segreto: MARIANA nota delle somiglianze tra PRADO e RAMIRO!

MARIANA e PRADO, Il segreto anticipazioni
MARIANA e PRADO, Il segreto anticipazioni

Da qualche tempo, nei nostri post dedicati alle anticipazioni de Il Segreto, vi abbiamo segnalato l’imminente arrivo della giovane Prado (Maria De Nati) che, com’è già noto, si rivelerà essere la figlia dello scomparso Ramiro Castañeda (Pablo Espinosa).

La new entry, dopo essere fuggita dal patrigno a seguito della morte della madre, si metterà alla ricerca dei suoi parenti paterni e la sua strada si incrocerà con quella del giovane Matias (Ivan Montes) quando il controllore della diligenza sulla quale viaggiava la caccerà dalla stessa poiché sprovvista di biglietto (in realtà rubatole da un furfante).

In seguito Prado, dopo le dovute presentazioni con Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado), si ritroverà nuovamente a nascondersi perché il funzionario del bus, passando per caso nella locanda, la riconoscerà e vorrà portarla in caserma per identificarla. Il “nascondiglio” della fanciulla non sarà tale a lungo: Matias riuscirà per primo a trovarla ma questo “segreto” non rimarrà nascosto nemmeno ad Alfonso.

Che cosa succederà poi? Le anticipazioni segnalano che alla fine i coniugi Castañeda daranno una seconda chance alla ragazzina e che, dopo averla assunta alla locanda, pagheranno il biglietto del mezzo dal quale era stata cacciata per consentirle di uscire definitivamente dai “guai”.

L’ultima arrivata comincerà così ad adattarsi agli usi e costumi di Puente Viejo e sarà conscia del fatto che i suoi “salvatori” sono in realtà i suoi parenti (visto il racconto che la madre le ha fatto in punto di morte).

Com’è facilmente prevedibile, oltre ad Alfonso e a Rosario (Adelfa Calvo), Prado conoscerà presto anche sua zia Mariana (Carlota Barò). La moglie di Nicolas (Alejandro Siguenza), colpita dai modi di fare dell’ultima assunta alla locanda, si sentirà particolarmente legata a lei e lo stare in sua compagnia le ricorderà i momenti in cui il clan Castañeda era unito e felice nonostante le mille avversità che la vita faceva loro vivere.

Una visita della “nipote” in fattoria sarà quindi utile per dare modo a Mariana di vedere delle somiglianze tra la giovanissima Prado ed il fratello Ramiro: in pratica la stessa Mariana, per via del lungo cammino che avrà dovuto effettuare per recarsi nella propria abitazione, offrirà a Prado un bicchiere di latte e noterà che si pulisce le labbra esattamente come faceva suo fratello. La Castañeda dunque, in un successivo confronto con Nicolas, porterà alla luce tutti i suoi pensieri e sottolineerà inoltre che il carattere allegro e gioviale di Prado le riporta in mente sia Ramiro e sia Juan (Jonas Berami).

In realtà Mariana non sarà la sola a notare questi “strani particolari” ma, se da una parte Rosario inizierà a provare dell’affetto per la forestiera, dall’altra Emilia tenderà a non entrare troppo in confidenza per non affezionarsi (qualora un giorno la giovane dovesse partire dal paese), ma le cose cambieranno quando Prado, alla ricezione del primo stipendio, si preoccuperà di restituirle il costo del biglietto del bus che lei e il marito avevano saldato qualche giorno prima.

Questo passaggio nella narrazione della telenovela sarà importante anche per un altro aspetto: Alfonso parlerà in questa circostanza di Ramiro dando l’occasione alla ragazza di chiedere che fine abbia fatto. I telespettatori, attraverso questo dialogo, scopriranno così che il più piccolo dei Castañeda, dopo aver preso parte ad alcune missioni per conto dell’esercito, aveva smesso all’improvviso di scrivere ai suoi cari (motivo per il quale gli stessi lo credono ormai morto)…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.