Anticipazioni Il Segreto: PRADO scopre chi è il suo vero padre!

Prado, Il segreto
Prado, Il segreto

Nel corso della puntata 1072 de Il Segreto, i telespettatori italiani conosceranno la giovane Prado (Maria De Nati), che verrà introdotta nelle vicende della telenovela con delle modalità piuttosto misteriose.

Gli spoiler segnalano infatti che la giovane si starà prendendo cura da tempo di sua madre: quest’ultima, sofferente a causa di una lunga malattia, confesserà alla figlia un segreto legato al suo passato; Prado apprenderà così, con grande sorpresa, che colui che ha da sempre considerato suo padre non l’ha in realtà concepita.

La mamma morente si lascerà andare ad un approfondito racconto e informerà la consanguinea del fatto che il suo vero papà è un uomo valoroso e onesto (a differenza del “patrigno” dispotico e cattivo con il quale è cresciuta). La donna chiederà dunque a Prado di mettersi in contatto con quell’uomo, una volta che lei sarà passata a miglior vita.

Il destino vorrà quindi che la new entry debba mettersi immediatamente alla ricerca del genitore che non ha mai conosciuto: la fanciulla non potrà infatti fare niente per salvare la madre e, appena quest’ultima morirà, scapperà del perfido patrigno. Prado perciò, per poter identificare il parente, disporrà soltanto di una lettera e di una medaglietta che gli apparteneva.

Il mistero aumenterà poi quando i fan delle vicende ambientate a Puente Viejo vedranno la stessa medaglietta, dedicata alla Vergine dei Miracoli, nelle mani delle donne appartenenti al clan Castañeda: Rosario (Adelfa Calvo), entusiasta per la gravidanza di Mariana (Carlota Barò), si presenterà in fattoria in compagnia di Emilia (Sandra Cervera) e dirà alla ragazza che ogni membro della famiglia, poco prima di nascere,  ha avuto in dono una copia dell’oggetto ispirato alla Madonna.

La moglie di Alfonso (Fernando Coronado) dunque, ricordando alla cognata che anche Maria (Loreto Mauleon) lo ha avuto quando era in fasce, rimarcherà che ormai quel dono fa parte da generazioni degli usi dei Castañeda e dirà alla cognata che, non appena diventerà nonna, anche lei dovrà fare quel regalo al figlio o alla figlia che attualmente aspetta.

Come abbiamo quindi annunciato in precedenza nei nostri post, la medaglietta sarà utile per identificare Prado come la figlia dello “scomparso” Ramiro (Pablo Espinosa). L’ultima arrivata, grazie alle indicazioni fornitele dalla madre, partirà subito in direzione della cittadina fulcro della narrazione e la sua strada si incrocerà casualmente con quella di Matias (Ivan Montes).

La nipote di Rosario, per poter arrivare a Puente Viejo, sceglierà di prendere una diligenza e si fiderà delle parole di uno sconosciuto (il quale la inviterà a riposarsi per via del lungo viaggio che la separa dal paesello in cui è diretta). Questo “consiglio” porterà a Prado dei guai: il giovincello si rivelerà essere un ladro e la “Castañeda” verrà trattata malissimo dal controllore poiché sprovvista di biglietto (in realtà sottrattole dal furfante!).

Matias, a sua volta presente nel bus, difenderà la forestiera e, così come lei, verrà sbattuto fuori dalla vettura! Successivamente allo scontro, l’ex chincagliere si offrirà di accompagnare  la sconosciuta nel luogo nel quale è diretta (visto che per un caso fortuito corrisponderà alla cittadina in cui lui abita). Questo escamotage darà modo perciò alla giovanissima “orfana” di entrare in contatto con i suoi parenti e farà da preludio ad un incontro chiarificatore con nonna Rosario…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.