Anticipazioni Una Vita: LEONOR mette a rischio il suo lavoro…

ALBA BRUNET è Leonor Hidalgo a Una vita
ALBA BRUNET è Leonor Hidalgo a Una vita

Nelle recenti puntate di Una Vita, Leonor Hidalgo (Alba Brunet) ha appena svelato a tutti quanti di essere Leopoldo Safo. Rosina (Sandra Marchena), appreso questo aspetto a lei sconosciuto della vita della figlia, ha deciso di sfruttarlo per far riacquistare alla famiglia una nuova posizione di vantaggio, visto che hanno appena perso tutti i loro beni per colpa del fallimento del piano Aranda.

Le anticipazioni attinenti a questa trama indicano che la moglie di Pablo (Carlos Serrano-Clark) riceverà una proposta lavorativa dall’editore Rafael Navas. Quest’ultimo, rimasto colpito dall’efficacia del primo romanzo di “Safo” intitolato L’ardua scelta, commissionerà alla Hidalgo il sequel dell’opera su citata.

Leonor, in un primo momento, accetterà di buon grado la proposta ma poi verrà colta da un vero e proprio “blocco dello scrittore” quando i problemi legati alla famiglia del consorte non faranno altro che aumentare: la giovane, impensierita per la triste sorte della cognata Manuela (Sheyla Fariña), non troverà la giusta ispirazione e non riuscirà a scrivere nemmeno una riga del suo libro.

Ciò costringerà Rosina a prendere una bizzarra decisione: la borghese, visto l’insistenza di Navas nel voler leggere almeno una bozza della storia, si inventerà di sana pianta una trama e farà credere all’imprenditore che il secondo capitolo della famosissima opera avrà come protagonista l’amore tra un ricco ragazzo (nato cieco!) ed una poverella del quartiere.

Leonor, com’è facilmente prevedibile, resterà attonita di fronte all’iniziativa della mamma ma, pur di non incorrere in una battaglia legale che metterebbe il suo clan familiare ancora più in difficoltà, asseconderà il folle proposito.

Il colpo di scena non tarderà però ad arrivare: la Hidalgo, data la pellagra contratta dalla suocera Guadalupe (Arantxa Aranguren), passerà tanto tempo con quest’ultima e resterà incantata dai racconti sulla vita della parente acquisita. La figlia di Maximiliano (Mariano Llorente) e Rosina si immergerà completamente in quelle storie di vita vissuta e comincerà a credere che qualcuno debba dar loro (nero su bianco) il giusto merito.

Questa convinzione insita in Leonor aumenterà ancora quando emergerà che persino Fabiana (Inma Perez Quiros), Casilda (Marita Zafra) e Lolita (Rebeca Alemany) hanno qualcosa da raccontare. Questi preamboli faranno dunque da apripista ad un clamoroso cambio di direzione da parte della signora Blasco: la scrittrice deciderà di mettere da parte il seguito de L’ardua scelta e si dedicherà a fondo nella scrittura di un romanzo che racconti appieno le vite laboriose di tutte le domestiche di Acacias 38.

Leonor si confiderà perciò con Pablo sul suo repentino cambio d’idea; l’ex garzone sentirà di dover appoggiare il desiderio della moglie ma, al tempo stesso, la metterà in guardia da possibili sfuriate di Rosina; stando infatti al contratto messo su con Navas, la Hidalgo dovrà fornire il seguito alla casa editrice entro un lasso di tempo prestabilito.

Se quindi la nostra Leonor sembrerà non curarsi più di tanto dei vincoli legali che il contratto le impone, siamo proprio certi che la sua dispotica madre accetterà i rischi ai quali la consanguinea sta di nuovo esponendo la famiglia?

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.