Un posto al sole: Tv Soap intervista NINNI BRUSCHETTA (Gualtiero)

Ninni Bruschetta interpreta Gualtiero a Un posto al sole
Ninni Bruschetta interpreta Gualtiero a Un posto al sole

Nelle puntate attualmente in onda, Un posto al sole sta ospitando l’attore Ninni Bruschetta e dunque abbiamo approfittato dell’occasione per scambiare quattro chiacchiere proprio con il popolare interprete, che nella soap partenopea di Raitre presta il volto al personaggio di Gualtiero.

Come è nata l’opportunità di lavorare per Un Posto al Sole?

Semplice: mi hanno chiamato per un provino, l’ho fatto… ed è andata bene!

Cosa ha rappresentato per te Un Posto al Sole?

La soap era uno dei pochi generi di spettacolo che non avevo ancora fatto. Sto per completare l’album. Mi manca una web serie e poco altro…

Cosa pensi del tuo personaggio? 

È un bravo ragazzo. Diciamo che gli piace un po’ troppo recitare e certe volte finisce per mettersi nei guai…

Che aria si respira sul set di Un posto al sole?

Magnifica industria televisiva! Si lavora sempre serenamente. I tecnici sono competenti, gli attori bravi (e umili), la produzione è il top dell’efficienza. E se te lo dico io, ci puoi credere perché le conosco tutte!

Come è Ninni fuori dal set?

Devi chiederlo agli altri…

Quale ruolo, secondo te, dovrebbe svolgere oggi la televisione?

Hai dieci pagine disponibili per la mia risposta? Ho appena pubblicato un libro edito da Fazi in cui parlo moltissimo del ruolo della tv. Si intitola “Manuale di sopravvivenza dell’attore NON PROTAGONISTA”.

Un attore / attrice giovane su cui punteresti per il futuro e perché?

Non mi piace scommettere. Per il presente ho puntato su Angelo Campolo, messinese trentaduenne che ha interpretato Amleto nel ruolo del titolo, con la mia regia. 

Dovendo scegliere, cosa preferiresti tra cinema e televisione?

Sceglierei un cinema e una televisione migliore di quella che si fa ordinariamente in Italia. Fatte salve le dovute eccezioni…

Hai avuto la possibilità nella tua grandissima carriera di lavorare per diversi prodotti. Quali sono secondo te i punti di forza di Un Posto al Sole? 

La quotidianità. Si va in scena e si dice “in onda”… E poi la soap è una struttura consolidata in cui il racconto è più importante della sua stessa credibilità, quindi la fantasia narrativa si esalta e coinvolge un pubblico vastissimo.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Fammi finire i presenti… Mi rimangono le ultime pose di Immaturi, regia di Rolando Ravello, e di un film per il cinema di Luca Lucini, prodotto dalla Disney. Sto finendo di preparare la stagione per il Teatro di Messina e continuo la promozione del libro che mi porta su e giù per tutta l’Italia da qualche mese: sabato sono a Catanzaro Lido e sabato prossimo ad Aosta, tanto per darti un’idea…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Un posto al sole compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.