Anticipazioni Il Segreto: DONNA FRANCISCA senza un soldo, sarà costretta ad impegnare i suoi beni

Foto DONNA FRANCISCA, Il Segreto
Foto DONNA FRANCISCA, Il Segreto

A Il Segreto sta per cominciare un periodo davvero critico per la terribile Francisca Montenegro (Maria Bouzas): come abbiamo annunciato nei nostri precedenti post, Severo (Chico Garcia) scoprirà che dietro la notizia della falsa morte di Sol (Adriana Torrenjamo) c’era proprio la sua acerrima nemica e, proprio per tale ragione, si deciderà ad avviare la sua vendetta.

Le anticipazioni segnalano che Severo, facendo leva sul denaro che la Montenegro aveva cercato di trasferire all’estero a causa degli inganni di Fulgencio (Juli’ Canto) e  Bernarda (Mercedes Leon), denuncerà la dark lady e l’accuserà di evasione fiscale. Tutto questo, nel giro di poche settimane, si tradurrà in un vero e proprio incubo: Francisca non potrà più disporre dei suoi beni pecuniari – visto che verranno bloccati cautelativamente – e dovrà licenziare tutti i dipendenti che ha a disposizione poiché non potrà dare loro uno stipendio.

La perfida borghese tra le altre cose, non appena la situazione finanziare si incrinerà ulteriormente, penserà di sbarazzarsi (senza successo!) anche di Mauricio (Mario Zorrilla) e, contando sull’appoggio del compagno Raimundo (Ramon Ibarra), deciderà di prendersi carico di tutte le responsabilità della villa: se quindi da una parte l’Ulloa comincerà a curare i pochi animali rimasti nelle stalle, dall’altra Francisca dovrà districarsi tra le varie faccende domestiche.

Severo, in questa circostanza, non riuscirà a non mostrare contentezza per la situazione in cui si trova la nemica e, per festeggiare al meglio il proprio “successo”, le farà visita (non mancando di umiliarla!) mentre lei starà facendo il bucato.

Gli “imprevisti”, ad ogni modo, non mancheranno: Francisca assumerà degli avvocati ma questi ultimi, data la vicenda piuttosto complicata, si tireranno indietro e la lasceranno in un mare di guai. La possidente perciò, per potersi garantire una valida tutela legale, chiederà a Raimundo di utilizzare i soldi ricavati dalla vendita di alcuni terreni ceduti ad Alfonso (Fernando Coronado); l’ex locandiere, in questa circostanza, si mostrerà fermo nelle sue posizioni e, negando il prestito alla sua amata, le farà presente che quel denaro è loro indispensabile per mangiare e sostentarsi.

La cattivona dunque, sentendosi sempre più umiliata, non avrà altra scelta se non quella di impegnare alcuni suoi beni per cercare di avere dei minimi mezzi finanziari; non tutto andrà però come previsto: un funzionario si presenterà alla tenuta e, al termine di svariate analisi a tantissimi oggetti di valore, offrirà a Francisca una cifra piuttosto irrisoria. La signora, ovviamente, resterà offesa da questa “proposta” e inizialmente ordinerà a Mauricio di cacciare l’uomo d’affari da casa sua…

Che cosa succederà poi?

La matriarca, alla fine, ritornerà sui suoi passi e, accogliendo un consiglio di Raimundo, penserà di accettare l’offerta; i problemi non saranno però ancora cessati: Severo non si arrenderà e, smuovendo ancora una volta le proprie conoscenze, farà sì che Donna Francisca debba pagare un’altissima tassa calcolata in base ai possedimenti terrieri di cui dispone; l’aristocratica non impiegherà tanto tempo prima di capire che l’ennesimo imprevisto è sorto per colpa del proprietario de La Quinta e, completamente sfiduciata, sembrerà non trovare alcuna via d’uscita…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.