Anticipazioni Il Segreto: DONNA FRANCISCA nei guai, il suo patrimonio viene sequestrato

Francisca Montenegro, Il Segreto
Francisca Montenegro, Il Segreto

A Il Segreto sta per cominciare la vendetta che Severo Santacruz (Chico Garcia) muoverà ai danni di Francisca Montenegro (Maria Bouzas). Tutto inizierà quando la dark lady di Puente Viejo deciderà di sabotare le indagini dell’imprenditore su Sol (Adriana Torrebejano) facendogli credere che quest’ultima sia morta.

Gli spoiler lasciano infatti intendere che l’imprenditore entrerà in crisi per la morte apparente della sorella al punto tale che minaccerà di uccidere la sua nemica, puntandole contro una pistola; ad ogni modo l’intento del proprietario de La Quinta verrà bloccato sul nascere sia da Raimundo (Ramon Ibarra) e sia da Carmelo (Raul Peña).

Nel giro di qualche giorno il possidente si riprenderà dalla crisi attraversata e, per appurare meglio le circostanze che hanno portato alla scomparsa di Sol, deciderà di recarsi a Valencia per vedere coi suoi occhi la tomba della sua consanguinea. Francisca, negli stessi momenti, confesserà a Mauricio (Mario Zorrilla) di aver avuto a che fare con l’infausta notizia del decesso della Santacruz ed ordinerà al capomastro di uccidere i due soci (procurando loro un incidente in auto).

Come abbiamo già avuto modo di annunciare nei nostri precedenti post, Severo e Carmelo alla fine scamperanno all’attentato e scopriranno che il certificato di morte di Sol è stato falsificato, riuscendo infine a rintracciarla; i due amici quindi, unendo tutti i tasselli del puzzle, capiranno che dietro tutto quanto c’è lo zampino di Francisca e muoveranno i primi passi della loro tanto desiderata vendetta.

Tutto questo, a livello narrativo, a che cosa porterà? Vi anticipiamo che la Montenegro, dopo aver chiesto a Don Anselmo (Mario Martin) di ricevere l’assoluzione per le malefatte commesse nei riguardi del latifondista, si mostrerà allegra e gioviale con tutti quanti e, destando dei sospetti persino in Raimundo, vorrà organizzare una festa in pompa magna per il suo prossimo compleanno.

L’organizzazione del party, ad un certo punto, troverà una stop per dei problemi inaspettati: Francisca infatti, per confezionare degli abiti per lei e per l’Ulloa Senior, ingaggerà degli esperti di moda che però – dopo aver ricevuto un assegno piuttosto alto – torneranno alla villa facendole presente che non hanno potuto riscuotere il pagamento per volere della banca di cui la Montenegro è cliente da anni.

La perfida borghese inizialmente tenderà a pensare che si sia trattato di un semplice errore ma questo non le impedirà di preoccuparsi per l’assegno rispedito al mittente. Lo stato d’angoscia della temibile donna aumenterà poi quando il direttore della banca si presenterà in casa sua per comunicarle che il pagamento è stato respinto su esplicita richiesta dei suoi superiori di Madrid.

Francisca, in attesa di vederci chiaro su tutta la faccenda, non vorrà affatto sospendere i preparativi del suo compleanno e utilizzerà del denaro in contanti (posto all’interno della sua cassaforte). L’iniziativa, ovviamente, non troverà il benestare di Raimundo che, preoccupato per gli strani avvenimenti che staranno capitando, litigherà aspramente con la sua compagna.

Il colpo di scena sarà quindi dietro l’angolo: proprio mentre Raimundo si starà scusando con Francisca per la discussione avuta, Mauricio consegnerà una lettera alla sua padrona; quest’ultima, una volta che leggerà la missiva, apprenderà così che tutto il suo patrimonio è stato sequestrato per via di una denuncia presentata contro di lei con l’accusa di evasione fiscale.

Come i più attenti telespettatori avranno già ipotizzato, la sopracitata denuncia sarà stata presentata da Severo; sono dunque in arrivo per Francisca dei grossi problemi economici che la porteranno a patire la povertà fino a spingerla ad un punto di non ritorno…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.