Anticipazioni Il Segreto: HIPOLITO fugge da Puente Viejo, GRACIA lo cerca!

Il segreto, HIPOLITO e GRACIA (anticipazioni)
Il segreto, HIPOLITO e GRACIA (anticipazioni)

Le anticipazioni delle prossime settimane de Il Segreto indicano che tra Hipolito Mirañar (Selu Nieto) e la bella Gracia Hermosa (Carmen Canivell) nascerà l’amore: come abbiamo annunciato nei nostri precedenti post, il sentimento verrà però messo alla prova quando il ragazzo scoprirà che Dolores (Maribel Ripoll) aveva assunto la stessa Gracia per intrattenerlo dopo la fine burrascosa del suo matrimonio con Quintina (Blanca Parès).

Che cosa succederà? Gli spoiler annunciano che Hipolito, devastato dalla sua scoperta, eviterà sia di avere un confronto con la Hermosa e sia di sentire le spiegazioni della madre e di Pedro (Enric Benavent) su tutta la faccenda. Lo strampalato Mirañar perciò, pur di non affrontare di petto la scomoda verità, si allontanerà da Puente Viejo e non farà parola con nessuno della sua nuova destinazione.

Il sindaco e la sua consorte, in un primo momento, tenderanno a credere che la “fuga” del loro figlio duri pochissimo tempo ma, in realtà, il suo volontario allontanamento non sarà affatto breve. Gracia dunque, preoccupata per le sorti dell’uomo che ha iniziato ad amare, deciderà di avviare delle personali ricerche e, dopo aver sottratto (senza permesso!) la motocicletta in dotazione al Comune, uscirà nelle strade della regione per scovare una pista che possa condurla da Hipolito.

L’iniziativa della sarta, in qualche modo, scuoterà gli animi dei Mirañar: visto che Gracia, contravvenendo alla volontà dei suoi “suoceri”, starà facendo in giro delle domande su Hipolito, il sindaco penserà di richiedere l’aiuto del governatore per avere a disposizione una squadra che possa aiutarlo a ritrovare il consanguineo.

L’autorità, visto il carattere strampalato dello “scomparso”, penserà che si tratti dell’ennesima vicenda bizzarra che vede coinvolto il primo cittadino di Puente Viejo ma poi, viste le insistenze di quest’ultimo, si convincerà ad aiutarlo.

La situazione richiederà anche l’intervento di Don Anselmo (Mario Martin): il prelato però, una volta scoperto del patto sancito tra Dolores e Gracia, se la prenderà con le due donne per aver giocato con i sentimenti del buon Hipolito ed accuserà Pedro di non aver cercato di far cambiare idea alla moglie su tutta la questione.

Comunque sia, i timori per la fuga del Mirañar Junior aumenteranno sempre più e coinvolgeranno tutti i personaggi della telenovela. Anche Mariana (Carlota Barò), da sempre amica dell’uomo, penserà di dare la propria disponibilità per le ricerche e la sua attenzione si concentrerà su un circo stabilitosi nei territori vicini alla loro cittadina: la Castañeda ipotizzerà che Hipolito, per via della vecchia professione esercitata da Quintina, si stia nascondendo lì ma, purtroppo, i successivi accertamenti di Pedro renderanno vana anche questa possibile pista.

In seguito don Anselmo, consapevole dei sentimenti che Gracia sente per Hipolito, darà alla ragazza degli input per rintracciare il suo amato. La Hermosa quindi, mossa del desiderio di ricongiungersi col figlio del sindaco, sfiderà incautamente una tormenta in arrivo pur di riportare a casa il giovane Mirañar…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.