Anticipazioni Il Segreto: HIPOLITO scopre l’accordo tra GRACIA e DOLORES

Gracia e Dolores - Il Segreto
Gracia e Dolores - Il Segreto

Nei nostri recenti post dedicati alle anticipazioni future de Il Segreto, vi abbiamo già parlato della nascita dell’amore tra Hipolito Mirañar (Selu Nieto) e Gracia Hermosa (Carmen Cannivel): quest’ultima, assunta da Dolores (Maribell Ripoll) con l’intento di “intrattenere” l’ex marito di Quintina (Blanca Pares), finirà davvero per innamorarsi del figlio della sindachessa.

Gli spoiler segnalano che anche Hipolito, ignaro del piano ordito dalla madre, inizierà a provare per la sarta una sorta di attrazione che, nel breve periodo, lo porterà sia a salvarla dalle grinfie del pittore dadaista Gedeon e sia ad ordinare a Nicolas (Alejandro Siguenza) una sessione di fotografie in grado di esaltare la sua bellezza.

Gracia,  inizialmente preoccupata dal fatto che Hipolito possa innamorarsi di lei, tenderà a voler ridurre gli incontri con lui ma poi, complici i sentimenti reciproci, non riuscirà a frenarsi e finirà per baciarlo. La ragazza avvertirà infatti che l’amico, a differenza di tutti gli altri uomini che ha conosciuto, non si è soffermato soltanto sul suo lato estetico e resterà piacevolmente colpita da questo particolare.

La nascita di questa relazione ovviamente porterà dei grossi problemi: Don Anselmo (Mario Martin) coglierà i due “piccioncini” mentre si staranno baciando e, temendo che possa nascere uno scandalo tra tutti i compaesani, chiederà a Dolores di porre rimedio alla situazione; la moglie di Pedro (Enric Benavent) agirà quindi con fermezza e, dopo aver destituito Gracia dal proprio incarico, vorrà che quest’ultima lasci immediatamente la cittadina.

I colpi di scena non mancheranno: la Hermosa, per giustificare la sua repentina partenza, farà sapere ad Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) di essere costretta a lasciare Puente Viejo per assistere una cugina ormai arrivata alle fasi finali della propria gravidanza; la donna non riuscirà però a nascondere il suo reale stato d’animo e persino Hipolito non capirà la ragione di tanta tristezza (visto che la nuova fiamma gli prometterà, mentendo, di fare ritorno da lui nel più breve tempo possibile).

Comunque sia, com’è facilmente prevedibile, alla fine Gracia non se la sentirà di abbandonare il paesello, nonostante sia conscia del fatto che Dolores le muoverà sicuramente guerra. La sindachessa, in un primo momento, cercherà di convincere la Hermosa a partire dichiarandosi disposta a comprare tutti i suoi lavori da sarta ma la forestiera, mossa dall’amore che sente per Hipolito, rifiuterà persino questa proposta.

Che cosa succederà poi?

Vi anticipiamo che tutto questo porterà alla nascita di un rapporto conflittuale tra “nuora” e “suocera” che non mancherà di divertire i telespettatori: il primo litigio vero e proprio si avrà quando Hipolito, per difendere la ricamatrice da un ladro, finirà per essere picchiato riportando tanti lividi in faccia; la signora Mirañar darà la colpa di quanto accaduto alla sua ex “dipendente” e la spingerà ancora una volta (senza successo!) ad andarsene.

E sarà proprio questo passaggio della trama a fare da preludio alla scoperta della verità: durante una discussione tra Gracia e i suoi genitori, Hipolito scoprirà dell’accordo tra la sua “ragazza” e la mamma e ne resterà profondamente sconvolto. Lo strampalato Mirañar si sentirà quindi preso in giro e, oltre a prendersela con Pedro e Dolores, chiuderà immediatamente ogni tipo di rapporto con la Hermosa.

La donna però non si arrenderà e, litigando a più riprese con i “suoceri”, esigerà di poter avere un ultimo incontro chiarificatore con l’uomo del quale si è innamorata. Ci riuscirà?

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.