Anticipazioni Il Segreto: MATIAS non accetta che PRADO sia una CASTAÑEDA

Prado e Matias - Telenovela Il Segreto (fonte foto: Teleprograma)
Prado e Matias - Telenovela Il Segreto (fonte foto: Teleprograma)

A Il Segreto sta per fare il suo ingresso la giovane Prado (Maria De Nati): quest’ultima, come abbiamo annunciato nei nostri precedenti post, scoprirà dalla madre morente di essere figlia di Ramiro Castañeda (Pablo Espinosa) e, pur di fuggire dal dispotico patrigno, partirà in direzione di Puente Viejo per mettersi in contatto con i suoi parenti paterni.

Che cosa succederà poi? Gli spoiler segnalano che la ragazza conoscerà subito Matias (Ivan Montes) poiché quest’ultimo, in viaggio nella sua stessa diligenza, la “salverà” da una ramanzina di un controllore (visto che sarà sprovvista del biglietto, rubatole da un furfante). In seguito Prado, che scoprirà non senza qualche turbamento che Matias è un Castañeda, conoscerà Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado).

I locandieri inizialmente nutriranno una certa diffidenza verso l’ultima arrivata: infatti la figlia di Ramiro, quando vedrà il controllore del bus nell’attività, fuggirà e si nasconderà nel retro della locanda; quando tutto risolto, la ragazza verrà assunta dai coniugi Castañeda e a loro racconterà una storia piuttosto “distorta” della sua triste vita precedente.

Pian piano la giovincella inizierà ad abituarsi alla vita del paesino e sia Rosario (Aldelfa Calvo) che Mariana (Carlota Barò) si affezioneranno a lei: la moglie di Nicolas (Alejandro Siguenza), in particolar modo, scorgerà delle somiglianze con i fratelli Ramiro e Juan (Carlota Barò) e ne parlerà con il marito.

Le bugie di Prado non dureranno a lungo: la new entry, mostrando interesse per lo stato di salute di un Bosco (Francisco Ortiz) appena ferito da Amalia (Aida Flix), si introdurrà furtivamente al Jaral e verrà sorpresa da Rosario proprio mentre starà rovistando tra alcune carte; la ragazzina, messa di fronte alle sue responsabilità, si troverà quindi costretta ad ammettere che lo “scomparso” Ramiro era suo padre!

L’anziana, presa dalla gioia di avere una nuova nipote, comunicherà immediatamente a tutti i Castañeda del legame di parentela che li lega a Prado; Matias non reagirà però alla notizia col sorriso e si sentirà preso in giro da colei che considerava un’amica: in pratica l’ex chincagliere farà una sfuriata alla propria conoscente e la rimprovererà per le sue continue bugie, facendole intendere che sono stati vani i suoi sforzi per introdurla in famiglia (visto che lei ha sempre saputo che in realtà ne faceva già parte).

Prado, colpita da quelle parole, chiederà al ragazzo se quella che prova nei suoi riguardi sia soltanto gelosia, dato che lui – a differenza sua – non è legato da alcun vincolo di sangue con Emilia e Alfonso…

I due litigheranno ancora, ma alla fine Prado sentirà di doversi scusare con Matias e, allo scopo di far pace, acquisterà la stessa barretta di cioccolato che, qualche settimana prima, lui le aveva offerto durante il loro primissimo incontro sulla diligenza. E così tra i due tornerà il sereno.

Occhio perché, tra neanche troppo tempo, i ragazzini scopriranno di “piacersi”…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.