Anticipazioni Una Vita: MAURO interroga CAYETANA sulla morte di MANUELA e GERMAN

MAURO - Una vita anticipazioni
MAURO - Una vita anticipazioni

Nei prossimi mesi di programmazione di Una Vita, i telespettatori dovranno cominciare a familiarizzare con il volto di Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo): quest’ultimo, come abbiamo avuto modo di annunciare nei nostri precedenti post di anticipazioni, entrerà in scena a seguito della morte di Manuela (Sheyla Fariña) e German (Roger Berruezo) e, svolgendo la sua professione di poliziotto, cercherà di vederci chiaro su tutta la faccenda.

Che cosa succederà? Gli spoiler segnalano che Mauro verrà incaricato dal commissario Padilla di interrogare la perfida Cayetana (Sara Miquel); German e Manuela, prima di portare a termine il loro  burrascoso piano per cercare di incastrare l’algida bionda, si erano infatti proprio messi in contatto con i due funzionari di stato e, oltre ad informarli dei mille crimini commessi dalla borghese, avevano persino instillato in loro il dubbio che potesse arrivare ad ucciderli.

Padilla dunque, ritenendo che Manuela e German possano essere morti, comincerà a valutare la tesi degli “scomparsi” e, per tale ragione, manderà Mauro in casa della dark lady affinché possa interrogarla. Cayetana, in un primo momento, sceglierà di fidarsi del poliziotto e gli parlerà apertamente del dolore che sta provando per essere diventata vedova (pur nascondendogli, com’è facilmente prevedibile, il proprio coinvolgimento sul duplice “omicidio”).

Mauro però si ricorderà di quando German gli disse che Cayetana, all’occorrenza, poteva trasformarsi a suo piacimento in una donna “fragile e indifesa” e, ragionando a fondo su quelle parole, tenderà a credere che la dispotica signora gli stia mentendo, non esitando a mostrarle i suoi dubbi.

La situazione, neanche a dirlo, si farà subito incandescente: la cattivona, indisposta dal modo di fare dell’investigatore, fingerà di essersi offesa e, mostrando il suo brutto carattere, intimerà a Mauro di lasciare la sua abitazione. La new entry rimarcherà però con forza il suo punto di vista e, non scomponendosi, parlerà a Cayetana di una bottiglia di vino che, secondo i primi rilevamenti, avrebbe potuto contenere il veleno che ha ucciso Manuela e German.

Questo particolare attirerà l’attenzione di Cayetana, in quanto Leandro (Raoul Cano) – durante la festa d’addio organizzata dai vicini di Acacias per salutare l’ex medico – aveva concesso alla terribile aristocratica di presenziare all’evento ma, al tempo stesso, le aveva chiesto di portare come omaggio il vino preferito da German.

La vedova dunque, avendo scoperto da Ursula (Montserrat Alcoverro) che il marito intendeva inscenare la sua morte proprio per accusarla dell’inesistente assassinio, non farà fatica a capire che quella bottiglia faceva parte delle prove costruite ad hoc contro di lei per inchiodarla!

A quel punto Cayetana intuirà di doversi guardare le spalle da Mauro, il quale però rischierà di vedere chiuse le indagini sulla “scomparsa” degli innamorati proprio per via della mancanza di prove: Padilla infatti ipotizzerà che Manuela e German si siano tolti la vita ed escluderà l’ipotesi di omicidio…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.