Anticipazioni Una Vita: l’omicidio del commissario PADILLA

Commissario Padilla - Una vita anticipazioni
Commissario Padilla - Una vita anticipazioni

Nelle prossime settimane di Una Vita entrerà in scena il temibile scagnozzo Gubern (Alfredo Zamora), che comparirà per la prima volta quando German (Roger Berruezo), uscito indenne dal rapimento di Justo (Iago Garcia), deciderà di andare a vivere fuori città con Manuela (Sheyla Fariña). E così i nostri protagonisti, per evitare che il Nuñez possa farle del male, faranno credere all’uomo che Inocencia è morta…

La situazione, nel giro di qualche puntata, si complicherà proprio per colpa di Gubern: l’uomo, assunto da Cayetana (Sara Miquel) per spiare i due amanti, fingerà che un proprio parente abbia contratto la pellagra esattamente come Guadalupe (Arantxa Aranguren) e, così facendo, si introdurrà in casa della Manzano e del De La Serna finendo per scoprire che la neonata è viva e nascosta a casa di una zia di German.

Il malvivente dunque, seguendo alla lettera tutti gli ordini di Cayetana, accompagnerà Justo in una vera e propria spedizione tesa a rintracciare Inocencia: da qui, come è già noto, gli eventi precipiteranno e il latifondista, dopo un terribile scontro con la consorte, si toglierà la vita gettandosi da un altissimo campanile (dal quale sarà caduta a sua volta, perdendo la vita, la stessa Inocencia).

La figura dell’enigmatico Gubern continuerà ad essere presente anche nel corso della seconda stagione della telenovela: alcuni flashback ricostruiranno un dialogo in cui German e Manuela, poco prima di incontrare loro stessi la morte, avevano messo in guardia il commissario Padilla sia da Cayetana e sia dal suo faccendiere.

L’uomo di legge, convinto esattamente come il suo discepolo Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) che la stessa Cayetana sia implicata nella morte di Manuela e German, si ricorderà di quel dialogo e, per cercare una pista che possa confermare in qualche modo i suoi sospetti, penserà di recarsi nel pericoloso quartiere dove risiede Gubern.

Questo passo di Padilla si rivelerà una mossa tragica: il fuorilegge, non appena capirà che il commissario intende parlargli sia della morte del De La Serna e della Manzano e sia di eventuali responsabilità di Cayetana, si metterà subito sulla difensiva e lo inviterà a non fargli tante domande sulla questione perché anche lui, qualora lo volesse, potrebbe portare alla luce i suoi oscuri segreti. L’integerrimo poliziotto non vorrà però sottostare al ricatto e chiederà ancora una volta a Gubern di seguirlo in commissariato, ma lui lo coglierà di sprovvista accoltellandolo più volte all’addome fino ad ucciderlo!!!!

L’assenza del funzionario di Stato, ovviamente, verrà notata da Mauro (il nuovo protagonista della telenovela): la mattina successiva all’omicidio, si presenterà infatti in caserma la moglie di Padilla la quale, visto che il consorte non è rientrato in casa per dormire, si sarà convinta del fatto che abbia trascorso l’intera notte a lavorare.

A quel punto Mauro, pur non mettendo l’anziana signora sull’avviso, comincerà a temere che sia successo qualcosa di grave al suo superiore e, dopo aver notato che lo “scomparso” ha lasciato sulla scrivania un appunto dove menzionava Gubern, si recherà nel quartiere dell’assassino finendo per imbattersi proprio nel corpo senza vita di Padilla…

Questo efferato crimine fomenterà l’astio che Mauro San Emeterio già sente per Cayetana?  In attesa di scoprirlo, vi segnaliamo che Gubern informerà sia la cattivona della soap e sia Ursula (Montserrat Alcoverro) del crimine che ha appena compiuto e le metterà in guardia da possibili azioni della polizia. Non è detto però che per le due donne sia facile trovare una via d’uscita…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.