Anticipazioni Una Vita: TRINI “ruba” una lettera di LOURDES ma…

TRINI (Una vita - Acacias 38)
TRINI (Una vita - Acacias 38)

Nelle puntate autunnali di Una Vita, il matrimonio tra Ramon Palacios (Juanma Navas) e la simpatica Trini Crespo (Anita Del Rey) risulterà essere nullo: Lourdes (Cuca Escribano), la prima moglie del padre di Maria Luisa (Cristina Abad), ricomparirà a sorpresa ad Acacias 38 e, giustificando i suoi quattro anni di assenza con un’apparente perdita di memoria, pretenderà di riprendere la sua vita dal punto nel quale l’aveva lasciata.

Le anticipazioni attinenti a questa trama segnalano poi che Felipe (Marc Parejo), visto che Lourdes non è morta in un incidente in mare, farà sapere a Ramon che il sacramento contratto con Trini non è valido né per lo Stato e né per la chiesa. Il Palacios Senior, dato che quando la prima consorte era scomparsa non era più innamorato di lei, penserà di ripudiare quest’ultima ma dovrà purtroppo scontrarsi con la reticenza di “Luisi”.

I colpi di scena non mancheranno: dopo che Trini si sarà trasferita in casa Alvarez Hermoso, Ramon si accorgerà del fatto che dalla sua cassaforte è sparita un’ingente somma di denaro. Le due “rivali” ovviamente si accuseranno a vicenda del furto e questo creerà un ulteriore spaccatura tra Maria Luisa e suo padre poiché la ragazza tenderà a credere fermamente nell’innocenza della madre.

Comunque sia, la trama prenderà un’ulteriore svolta quando la Crespo, diventata nel frattempo un’impiegata della sartoria di Leandro (Raoul Cano) e Susana (Amparo Fernandez), noterà che Lourdes passa tanto tempo da sola a La Deliciosa per scrivere delle misteriose missive (che, puntualmente, si preoccupa di nascondere non appena qualcuno le si avvicina).

Trini ovviamente si convincerà dell’ipotesi che la sua antagonista stia nascondendo a Ramon dei particolari importanti sulla vita che ha condotto lontana dalla città e, per tale motivo, si avvarrà dell’aiuto di Tano (Oscar Ortuño) per cercare di estorcere alla borghese una delle sue epistole.

Il figlio di Celia (Ines Aldea) e Felipe, mosso dalla volontà di aiutare l’amica di famiglia, cercherà di distrarre Lourdes attraverso un gioco con le carte e, versandole “erroneamente” del caffè caldo nel vestito durante lo stesso, consentirà alla Crespo di portare via una lettera dalla borsa della signora.

Tutto ciò a che cosa porterà? Vi anticipiamo che Trini deciderà di consegnare a Ramon la sopracitata missiva durante una cena a cui sarà stata invitata proprio da Lourdes. Ma quando lo stesso Ramon leggerà la lettera, scoprirà già dalle prime righe che Lourdes intrattiene un rapporto epistolare con il loro figlio maggiore Antonio (il quale, per via di un affare andato male, si sarà ritrovato a chiedere alla mamma del denaro).

La Palacios, fingendo di essere stata messa con le “spalle al muro”, si scuserà così per le innumerevoli menzogne raccontate e, con le lacrime agli occhi, ammetterà di essere stata lei a prelevare dalla cassaforte il denaro scomparso (al solo scopo di aiutare il proprio consanguineo).

Trini, rammaricata per l’equivoco, lascerà la cena e capirà che Ramon non biasima affatto Lourdes per il comportamento che ha attuato per il bene di Antonio. Siamo però proprio certi che la rediviva moglie sia del tutto sincera? In realtà la vicenda riserverà altre sorprese…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.