Anticipazioni Uomini e Donne: registrazione trono classico 26 agosto

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

È stata registrata venerdì 26 agosto la prima puntata del trono classico di Uomini e Donne, nella quale ha avuto luogo la presentazione dei quattro nuovi tronisti: la registrazione si è aperta con le consuete schermaglie tra Gianni Sperti e Tina Cipollari, quest’ultima reduce dalle registrazioni di Pechino Express.

Il primo ragazzo a sedere sull’ambita poltrona rossa è stato il ventunenne giocatore di basket Riccardo Gismondi: quest’ultimo ha ammesso di non essersi mai innamorato veramente ed ha trovato il consenso della bionda vamp per via della sua “faccia simpatica”.

Il trono rosa è stato invece occupato da un volto già noto nel mondo dello spettacolo: la tronista in carica è infatti la siciliana Clarissa Marchese, eletta Miss Italia nel 2014 (qui la sua clip). La donna, nel video di presentazione, ha detto di stare cercando un uomo che le faccia conoscere il vero amore; anche in questo caso Tina ha espresso delle parole “pacifiche” facendo presente che, fino a quel momento, i corteggiatori della Miss sono stati più “fortunati” rispetto alle corteggiatrici di Riccardo.

La “novità” vera e propria del programma è sorta durante la clip di Claudio Sona (ecco il suo rvm): il tronista, 29 anni di Verona, ha dapprima annunciato di essere il proprietario di un bar in centro e poi, raccontando parte della sua storia, ha parlato della propria omosessualità e del modo in cui i genitori, senza farlo sentire “in colpa”, l’hanno accettata. Il ragazzo ha quindi l’arduo compito di essere il protagonista del primo trono gay di Uomini e Donne. Maria De Filippi poi, vista la situazione, ha spiegato sia a Claudio S. e sia a Clarissa quali fossero i loro corteggiatori.

Il quarto ed ultimo tronista ha invece avuto occasione di farsi conoscere dal pubblico italiano grazie alla sua partecipazione alla terza edizione di Temptation Island: Claudio D’Angelo (qui il suo video), dirigente di un’azienda, è stato infatti il tentatore che, per un breve periodo, ha messo in crisi in rapporto tra Georgette Polizzi e Davide Tresse. Tina, in questo caso, non ha commentato con entusiasmo l’ingresso del single.

Dopo questi preamboli, Clarissa ha avuto del tempo per conoscere tre suoi ipotetici corteggiatori attraverso il meccanismo dello speed date: Simone di Verbania le ha fatto sapere di desiderare una famiglia tutta sua, Jurgen ha invece girato il mondo per via del mestiere di chef stellato del padre, infine Alessio ha mostrato un po’ di timidezza ma ciò non ha impedito alla Marchese di confermarlo insieme agli altri due ragazzi.

Claudio S. ha conosciuto l’emozionatissimo Manuel, il forte e determinato Mirko ed il dj Mattia, non timido e dal “brutto carattere”. Tutti e tre hanno ricevuto il benestare del tronista per continuare a presentarsi in trasmissione.

Riccardo e Claudio D. hanno infine conosciuto contemporaneamente delle donne: l’hostess Anna è riuscita fin da subito a seccare Tina ma entrambi i tronisti l’hanno confermata, lo stesso destino è toccato poi alla casertana Nunzia. Luisa, dopo un breve battibecco con D’Angelo, è stata “accettata” dagli uomini.

La puntata è stata utilizzata anche per parlare del prosieguo delle coppie di Tempation Island: dopo l’ingresso del presentatore Filippo Bisciglia, la De Filippi è passata ad analizzare la storia di Roberto e Valeria. L’uomo, nonostante sette lunghi anni di fidanzamento, si era lasciato incantare dalla tentatrice Melissa arrivando persino a chiedere alla propria compagna di non visionare gli rvm che la redazione le forniva; alla fine il “traditore” non è più riuscito a portare avanti il suo doppio gioco ed è stato sia lasciato da Valeria e sia rifiutato da Melissa.

Roberto, il primo ad entrare in studio, ha detto che non ha più visto Valeria dalla loro trasferta in Sardegna. L’ex ragazza, appena ha fatto il suo ingresso, ha dichiarato di non essersi pentita della scelta che ha effettuato ed ha parlato di alcuni messaggi che il “vecchio” fidanzato le avrebbe mandato per dichiararle il suo amore. Roberto, dal canto suo, ha sia ammesso di avere sbagliato atteggiamento nei riguardi di Valeria ed ha anche fatto sapere di aver frequentato per qualche settimana Melissa. Si è poi aperto un dibattito, tra tronisti e i presenti nel programma, sul fatto se fosse giusto o meno perdonare un tradimento.

Mariarita e Luca sono entrati in crisi per colpa dell’affascinante Irene. Se l’uomo è riuscito a riconquistare in extremis la sua compagna durante il falò finale, dall’altra parte la stessa Mariarita ha iniziato a temporeggiare e non si mostra più del tutto sicura su un’ipotetica convivenza con lui; al programma ha preso parte anche la tentatrice che, in completo accordo con la fidanzata “tradita”, ha espresso delle perplessità sul comportamento di Luca. Gianni Sperti, chiamato a dare una sua visione della situazione, ha ribadito di non credere alla scusa – spesso utilizzata – che il “traditore” non sapesse quel che faceva a causa della sua “confusione mentale” momentanea.

Fabio e Ludovica, coppia nata all’interno di Uomini e Donne, sono riusciti ad uscire insieme da Tempation Island ma lei, a distanza di qualche settimana, ha preferito troncare la relazione; Ferrara ha ammesso di non sapere bene quali siano i motivi di questa scelta ed ha chiarito che la Valli, in più di una circostanza, si lamentava delle tante serate che faceva per cercare di garantire la costruzione di un futuro sia per lei e sia per lui. Gianni, visto che Ludovica ha preferito non presentarsi in studio, ha criticato questo atteggiamento e non ha sostenuto la volontà della donna di voler difendere la sua “privacy” (visto che l’amore con Fabio è nato di fronte alla telecamere).

Sul finire della registrazione sono stati organizzati altri speed date: Ginevra e Martina sono rimaste solo per Riccardo, Sofia ha al contrario colpito entrambi i tronisti. Claudio S. ha tenuto l’aspirante oncologo Lucio, l’introverso milanese Francesco e il siracusano Riccardo.

Se Luca e Miguel sono stati “accettati” senza difficoltà da Clarissa, lo stesso non si può dire di Loris il quale, titolare di una palestra, è stato respinto dall’affascinante mora. Tina, per la prima volta, ha mostrato stupore dicendo di non aspettarsi quel rifiuto.

Nel momento dei saluti, Gianni si è congedato dal pubblico ed ha ringraziato Maria De Filippi per la svolta epocale che ha dato al programma grazie all’introduzione del trono gay.