Tempesta d’amore, anticipazioni puntate tedesche: André si dichiara a Melli, che lo salva dalla prigione

Andre e Melli, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
André e Melli, Tempesta d'amore © ARD/Christof Arnold

È un André (Joachim Lätsch) sempre più al centro della scena quello che vedremo nelle prossime puntate tedesche di Tempesta d’amore! Negli episodi di Sturm der Liebe in onda in Germania nella prima settimana di ottobre, infatti, lo chef del Fürstenhof sarà protagonista assoluto di una trama che coinvolgerà parecchi personaggi della soap. E non mancheranno i colpi di scena…

La causa di tutto sarà ancora una volta la perfida Beatrice (Isabella Hübner), che non perderà il proprio spirito combattivo neppure quando si ritroverà bloccata su una sedia a rotelle. La donna riuscirà infatti a recuperare l’uso delle gambe e, invece che ringraziare la vita per una simile fortuna, si lancerà nel suo ennesimo intrigo.

La Hofer escogiterà infatti un piano che avrà il doppio scopo di legare a sé Friedrich (Dietrich Adam) e rovinare uno dei suoi acerrimi nemici: Werner (Dirk Galuba)! Grazie alla sua alleanza con il nuovo comproprietario del Fürstenhof Adrian Lechner (Max Alberti), il vecchio Saalfeld ha infatti notevolmente rafforzato la propria posizione di potere all’interno dell’hotel a discapito di Stahl. Ma le cose potrebbero presto cambiare…

Ben consapevole che parte del potere di Werner deriva dal sostegno di suo fratello André – che, oltre che capocuoco dell’hotel, è anche il sindaco di Bichlheim – Beatrice ordirà un diabolico piano per separare i due Konopka. Sarà così che la donna incastrerà lo chef per molestie sessuali ai danni di una certa Nadine Albrecht: lo chef respingerà ovviamente ogni accusa e riceverà il sostegno di amici e colleghi, incluso Werner.

Le cose per André inizieranno però a mettersi male quando le indagini del fratello sul conto di Nadine non porteranno a nulla e Michael (Erich Altenkopf) rifiuterà di fornirgli un alimi con una falsa testimonianza. A quel punto Konopka deciderà di rivolgersi all’unica persona su cui è certo di poter contare: Melli (Bojana Golenac)!

Come sappiamo, la donna è infatti perdutamente innamorata del cuoco e sarà più che felice di poterlo aiutare, anche se si tratta di dichiarare il falso davanti ad un giudice. Inutile dire che la decisione della Morgenstern preoccuperà non poco suo padre Alfons (Sepp Schauer), che affronterà duramente André e lo convincerà a non coinvolgere la figlia in azioni illegali.

Nonostante la richiesta sia del padre che di Konopka di rinunciare al suo proposito, Melli sarà determinata ad andare fino in fondo e rilascerà la propria deposizione. Ebbene, il suo gesto non rimarrà senza conseguenze: colpito dall’affetto e dal sostegno della donna nei suoi confronti, André le dichiarerà infatti il proprio amore!

Nel frattempo la stampa si accanirà sul povero sindaco e persino Werner inizierà a dubitare dell’innocenza del fratello. Friedtrich e Beatrice penseranno dunque di essere vicini alla vittoria tanto che Stahl proporrà nel consiglio dei proprietari del Fürstenhof di cercare un nuovo capocuoco per l’hotel. A sorpresa, però, sia Werner che Adrian si opporranno con determinazione.

Intanto Hildegard (Antje Hagen) convincerà André a tentare di persuadere Melli a ritirare la sua deposizione. Lo chef riuscirà nel suo intento?

(Puntate 2544-7, in onda in Germania dal 3 al 7 ottobre 2016)

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Tempesta d’amore compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni tedesche ed italiane di Tempesta d’amore SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.