Tempesta d’amore, anticipazioni puntate tedesche: Friedrich propone ad André un accordo segreto

Friedrich e André, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Friedrich e André, Tempesta d'amore © ARD/Christof Arnold

Puntate cruciali sono in arrivo per i telespettatori tedeschi di Tempesta d’amore! Nelle puntate di Sturm der Liebe in onda in Germania a metà settembre, infatti, si arriverà ad un punto di svolta per alcuni dei personaggi principali della dodicesima stagione…

Dopo essere finito un po‘ in sordina negli ultimi tempi, il tema della lotta di potere al Fürstenhof tornerà più in auge che mai. L’ingresso di Adrian Lechner (Max Alberti) tra gli azionisti dell’hotel porterà infatti ad un rimescolamento delle carte: Werner (Dirk Galuba) e Friedrich (Dietrich Adam) tenteranno di portare dalla propria parte il nuovo arrivato, che deciderà di schierarsi con Saalfeld.

Determinato a rompere l’alleanza tra il suo nemico giurato e Lechner, Stahl cercherà di conquistarsi le simpatie di quest’ultimo promettendo di far realizzare una suite esclusivamente per lui. Peccato che, quando l’uomo proporrà di organizzare una corsa di auto d’epoca, Adrian si opporrà!

A sorpresa sarà Werner a dirsi disposto ad appoggiare la richiesta del rivale, ma ovviamente solo a fronte di un altro favore: Friedrich dovrà approvare l’ampliamento del campo da golf. Proprio quando tutto sembrava sistemato, Stahl si troverà di fronte ad un nuovo inatteso ostacolo: per organizzare la corsa automobilistica, è necessario il permesso del sindaco… ovvero André (Joachim Lätsch)!

Se tra l’albergatore ed il cuoco non c’è mai stata molta simpatia, i rapporti sono diventati se possibile ancora più tesi quando Friedrich ha deciso di utilizzare l’ufficio affittato a Konopka come sindaco per realizzare la suite di Adrian. E così Stahl dovrà mettere sul piatto della bilancia qualcosa di molto convincente per persuadere André a dargli il suo appoggio: la promessa di trovargli uno sponsor per la costruzione del nuovo museo di Bichlheim! Konopka accetterà?

Tempesta d’amore, anticipazioni tedesche: Melli confessa di essere malata

Mentre al Fürstenhof sta per scatenarsi l’ennesima guerra di potere, un personaggio centrale di Tempesta d’amore vivrà un vero e proprio dramma. Stiamo parlando di Melli Morgenstern (Bojana Golenac), madre della protagonista della dodicesima stagione Clara (Jeannine Michèle Wacker).

Fin da subito distintasi per la propria allegria e vitalità, la donna nasconde in realtà un terribile segreto: è affetta da una grave sindrome maniaco-depressiva e da un disturbo bipolare. Solo Clara è a conoscenza della psicosi di cui soffre la madre e insisterà perché quest’ultima si faccia aiutare. E così, dopo l’iniziale reticenza, Melli si farà forza e spiegherà a Michael (Erich Altenkopf) il suo problema…

Nel frattempo André manterrà fede alla parola data e cucinerà una cenetta deliziosa per la donna, che – complice l’effetto di qualche bicchiere di vino di troppo – inizierà a flirtare con il cuoco arrivando persino a dedicargli una canzone. Inutile dire che il giorno seguente la povera Melli si troverà in profondo imbarazzo!

Per la Morgenstern il peggio deve però ancora arrivare: Michael le spiegherà infatti che, a causa dell’aggravarsi della malattia, è necessario iniziare una cura a base di psicofarmaci! Come reagirà la donna?

(Puntate 2529-33, in onda in Germania dal 12 al 16 settembre 2016)

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Tempesta d’amore compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni tedesche ed italiane di Tempesta d’amore SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.