Anticipazioni Il Segreto: arriva ARSENIO PERALTA e CANDELA è in pericolo!

ARSENIO PERALTA, Il segreto anticipazioni
ARSENIO PERALTA, Il segreto anticipazioni

Le prossime settimane di programmazione de Il Segreto ci faranno conoscere degli aspetti inediti del passato di Severo Santacruz (Chico Garcia) e del suo fidato braccio destro Carmelo Leal (Raul Peña): tutto comincerà quando si presenterà a La Quinta il misterioso Arsenio Peralta (Juan Sansegundo); il nuovo arrivato verrà accolto col sorriso da Carmelo ma Severo, al contrario, si metterà subito sulla difensiva e vorrà avere delle delucidazioni su che cosa intenda fare l’uomo.

Le anticipazioni successive indicano che la new entry dirà di volersi trasferire in Argentina e che, prima di farlo, ha sentito il bisogno di congedarsi da Carmelo (il quale, affettuoso nei confronti del vecchio conoscente, gli offrirà la propria ospitalità a Miel Amarga pur sapendo della diffidenza che Santacruz sente nei suoi riguardi). A quel punto Severo, indisposto per quell’ospite poco gradito, inizierà ad osservare ogni azione di Arsenio e scoprirà che Carmelo gli ha sempre nascosto di aver intrattenuto negli anni un rapporto con il forestiero.

Ma da che cosa deriva tutto questo astio che il possidente nutre per Arsenio? La risposta è presto detta: Severo, dopo aver avviato un rapporto d’amicizia con Candela (Aida De La Cruz), le confiderà di aver conosciuto lo straniero in orfanotrofio e che proprio Peralta era riuscito a fuggire dalla struttura con lui e con Carmelo.

Se quindi da una parte i due amici avevano proseguito il cammino insieme, dall’altra Arsenio aveva fatto perdere le tracce di sé fino a quando era ricomparso per comunicare loro di aver aperto una fruttuosa taverna. In quell’occasione Carmelo, stanco della vita di stenti vissuta fino ad allora accanto a Severo, aveva preferito accettare una proposta lavorativa dello stesso Arsenio e si era separato momentaneamente da colui che, in futuro, sarebbe diventato il proprietario del grandissimo impero della Miel Amarga.

Passato un po’ di tempo, Carmelo aveva però sentito di dover offrire la sua completa dedizione a Severo e, ricongiungendosi a lui, aveva deciso di stargli accanto sia dal punto di vista professionale e sia per quello che concerneva le ricerche di Sol (Adriana Torrebejano); tra l’altro Arsenio, dopo la separazione da Leal, si era trovato in grosse difficoltà che lo avevano portato a trascorrere un lungo periodo in prigione. La detenzione in carcere del conoscente ha perciò insinuato nel Santacruz dei vari dubbi sugli affari che l’uomo conduceva nella taverna…

Comunque sia, a dispetto dei tanti timori provati da Severo, Arsenio riuscirà ad instaurare un buon rapporto sia con Candela e sia con Sol; Carmelo inoltre, felice per trovarsi nuovamente in compagnia di una persona che in passato è stata così importante, passerà ogni minuto libero in sua compagnia.

E chissà che i dubbi del Santacruz non siano fondati: Arsenio, infatti, si interesserà dello stato in cui versa l’azienda del ricco proprietario e vorrà sapere qual è il ruolo del suo vecchio amico all’interno della stessa. L’ex compagno di orfanotrofio dunque, non appena scoprirà che Carmelo non è altro che un semplice impiegato, inizierà a insidiare sottilmente il rapporto tra i due amici e, oltre a chiedere a Leal di seguirlo in Argentina (ottenendo una risposta negativa), gli farà notare che Severo non ci ha pensato due volte prima di concedere a Sol parte del suo patrimonio piuttosto che a lui.

La goccia che farà traboccare il vaso si avrà quando Severo scoprirà che lo sgradito ospite usufruisce dei vari servizi della sua abitazione (alcol, sigari e telefono) nei momenti in cui lui non è presente.

Ne nascerà un litigio ed Arsenio sarà pronto ad approfittarne: l’uomo farà un gioco sporco dando modo a Carmelo di intendere che lui non è libero di ospitare i suoi amici poiché in fondo le ricchezze accumulate da Severo non sono per niente sue! Il rapporto tra gli storici confidenti inizierà così ad essere teso e non mancheranno nemmeno le tensioni in pubblico tra di loro…

Fino a che punto si spingeranno gli strani intrighi del nuovo personaggio? Severo, sempre più preoccupato per la presenza del “nemico”, inviterà Candela a stare alla larga da Arsenio e le dirà di non lasciarsi incantare dai modi affabili del forestiero. Questo passaggio sarà di vitale importanza per le future trame della telenovela dato che, tra non molto, sarà proprio la pasticciera a rischiare in prima persona per colpa di Peralta

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.