Anticipazioni Il Segreto: FRANCISCA scopre che SEVERO si è preso tutti i suoi oggetti!!!

Foto DONNA FRANCISCA, Il segreto anticipazioni
Foto DONNA FRANCISCA, Il segreto anticipazioni

Nei nostri recenti post dedicati alle anticipazioni delle future puntate de Il Segreto vi abbiamo parlato della grossa crisi economica che si troverà ad affrontare la terribile Francisca Montenegro (Maria Bouzas): Severo Santacruz (Chico Garcia), desideroso di vendicarsi con la dark lady per avergli fatto credere che Sol (Adriana Torrebejano) fosse morta, la denuncerà alle autorità (accusandola di evasione fiscale) e farà in modo che tutti i beni della possidente vengano sequestrati. Successivamente a questi fatti, a Francisca non resterà altra scelta se non quella di rinunciare ad ogni tipo di servitù.

Raimundo (Ramon Ibarra), nonostante le difficoltà della sua amata, deciderà di starle accanto ma si rifiuterà di “prestarle” un’ingente somma di denaro quando alcuni avvocati, preoccupati dall’allarmante crisi della Montenegro, non vorranno difenderla (per tentare di concederle lo sblocco del patrimonio).

La cattivona di Puente Viejo dunque, sempre più povera, sarà costretta a ricorrere al Monte dei Pegni e, speranzosa di entrare nuovamente in possesso di tutti i suoi averi, “cederà” (in cambio di pochissimi soldi) tantissimi oggetti di valore!

Tutto ciò non appagherà del tutto Severo: quest’ultimo solleciterà la ristrutturazione di alcuni canali utili per irrigare la cittadina e, agendo in tale maniera, farà sì che anche Francisca, a causa della vastità dei suoi terreni, debba sborsare una somma di denaro (di cui ovviamente la signora non dispone).

La perfida borghese, mettendo da parte tutto il suo orgoglio, chiederà al Santacruz di poterlo incontrare per mediare su tutta la situazione; il latifondista però, giocando fortemente d’astuzia, fisserà più volte un appuntamento con Francisca ma le darà sempre buca all’ultimo minuto. La matriarca perciò, stanca delle continue prese in giro del fratello di Sol, si recherà a La Quinta e lì, oltre a trovare la sua ex domestica Augustina, farà un’altra scoperta sconcertante…

Di che cosa si tratterà? La risposta è presto detta: la Montenegro, in attesa di incontrare Severo, noterà che nella tenuta sono presenti tantissimi scatoloni e, dopo aver osservato attentamente gli stessi, si renderà conto del fatto che contengono gli oggetti che lei aveva impegnato (per poterli, un giorno, riscattare). A quel punto Francisca giurerà che presto o tardi Severo si pentirà di tutto il male che le sta arrecando.

Come proseguirà quindi la trama? Raimundo risolverà in parte i “problemi” della sua compagna e, utilizzando i suoi risparmi, si accorderà col proprietario della Miel Amarga in modo tale che i lavori di irrigazione possano essere svolti in maniera parziale (così da permettergli di coprire tutti i costi). Severo però, dichiarando di essere favorevole a questo accordo solo per fare un “favore” all’Ulloa, non perderà nuovamente occasione per provocare e umiliare la propria antagonista e così “regalerà” a Francisca un vecchio orologio che lei stessa aveva dovuto impegnare…

Occhio quindi alla reazione della Montenegro: lo scandalo che Sol provocherà alla locanda dei Castañeda per cercare di allontanare Lucas (Alvaro Morte) sarà utile a Francisca per meditare vendetta; la giovane Santacruz infatti, per colpa della guerra sorta tra i due nemici, si troverà a doversi scontrare ancora una volta col suo passato da prostituta…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.