Anticipazioni Il Segreto: FRANCISCA viene seguita da un uomo misterioso…

Foto Donna Francisca Montenegro de Il segreto
Foto Donna Francisca Montenegro de Il segreto

Nei nostri recenti post dedicati alla anticipazioni de Il Segreto vi abbiamo già ampiamente segnalato che Francisca Montenegro (Maria Bouzas), molto presto, perderà il possesso della villa dove ha sempre abitato: la dark lady, grazie all’ennesima mossa di Severo Santacruz (Chico Garcia), non avrà più legalmente un tetto sotto il quale abitare ma, contando sull’aiuto di Mauricio (Mario Zorrilla) e Raimundo (Ramon Ibarra), occuperà abusivamente la propria abitazione.

Che cosa succederà poi? La trama è  destinata a complicarsi: l’Ulloa Senior, piuttosto che stare al fianco della sua amata in quei drammatici momenti, comunicherà alla Montenegro di doversi recare a Fuerteventura per far visita ad un vecchio amico morente. Francisca resterà attonita di fronte a questa novità ma, al tempo stesso, non potrà fare nulla per impedire al marito di partire. La trasferta di Raimundo, ad ogni modo, durerà pochissimo: proprio mentre la cattivona della soap starà per essere arrestata con l’accusa di essersi impadronita di un immobile che non era più suo, l’anziano signore tornerà a Puente Viejo e si impegnerà a saldare, entro tre giorni, tutti i debiti della propria consorte.

I telespettatori dovranno fare attenzione a questo passaggio della storia: il papà di Emilia (Sandra Cervera) dovrà ovviamente fornire a Francisca delle spiegazioni sulla sua promessa e farà sapere alla moglie che l’amico defunto, prima di passare a miglior vita, gli aveva concesso in eredità tantissimi gioielli di valore. Raimundo così, per poter riscattare la villa, si ingegnerà per mettere gli stessi sul mercato.

Come spesso accade nella telenovela, non tutto andrà nel migliore dei modi: la Montenegro, sempre più  diffidente circa le spiegazioni che il coniuge le ha dato, penserà di scrivere un telegramma a Fuerteventura per far luce sui suoi spostamenti. I compaesani poi, tra le altre cose, inizieranno a chiedersi come Francisca abbia potuto riottenere il possesso della casa e  si convinceranno del fatto che la Montenegro nasconda una grossa fortuna nei propri territori.

Mauricio si allarmerà per via di tutte le chiacchiere circolanti e metterà Francisca sull’avviso: la donna, a sorpresa, si mostrerà reticente sull’argomento e, per impedire che  degli estranei possano giungere nelle sue terre con l’intenzione di scavare  in cerca del “tesoro”, ordinerà sia al capomastro e sia a Raimundo di trovare una soluzione.

La faccenda, neanche a dirlo, coinvolgerà ancora una volta Severo: l’uomo, nonostante la promessa fatta a Bosco (Francisco Ortiz) di non interferire più negli affari della signora, non potrà che chiedersi da dove derivino le nuove ricchezze della sua odiata nemica e, avvalendosi di Carmelo (Raul Pena), scoprirà dei gioielli acquisiti dall’ex locandiere.

La trama assumerà a quel punto dei toni misteriosi: Francisca, a seguito di un’altra citazione giudiziale ai suoi danni, avrà l’impressione durante un’uscita che qualcuno la stia seguendo.

L’ex possidente, spaventata da questa eventualità, troverà rifugio tra le mura della sua casa e, dopo aver  preso un mattarello per difendersi, si troverà di fronte Mauricio: quest’ultimo ammetterà così di averla seguita per ordine di Raimundo. Non tutto sarà però come sembra: quando il capomastro lascerà la cucina, qualcun altro inizierà a spiare la Montenegro dai vetri della finestra. Chi sarà?

In attesa di scoprirlo, è bene segnalare che non passerà tanto tempo prima che Francisca riceva un bigliettino attraverso il quale un tale Felix Lehen (Bojan Ivic) le darà appuntamento per darle delle informazioni utili sulla breve partenza di Raimundo…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.