Anticipazioni Il Segreto: RAMIRO spiega ad ALFONSO perché non era mai tornato a Puente Viejo

Foto RAMIRO e ALFONSO, Il segreto anticipazioni
Foto RAMIRO e ALFONSO, Il segreto anticipazioni

Le prossime settimane de Il Segreto avranno al centro della scena il ritorno di Ramiro Castañeda (Pablo Espinosa): l’uomo, come abbiamo già avuto modo di annunciare nei nostri precedenti post, salverà la figlia Prado (Maria De Nati) dalle grinfie del patrigno Leopoldo (Santi Ugalde), il quale – prima di essere ucciso dall’ex soldato – parlerà di un “torto” che l’antagonista gli fece tanti anni prima.

Le anticipazioni segnalano che lo stesso Ramiro, per potersi liberare del corpo del nemico, chiederà l’aiuto del fratello Alfonso (Fernando Coronado). Il locandiere, attonito per essere di fronte a chi credeva morto, proibirà al parente di lasciare Puente Viejo ed in questo modo il “redivivo” Castañeda dovrà fornire sia a Rosario (Adelfa Calvo) e sia a Mariana (Carlota Barò) delle spiegazioni su dov’è stato.

Ramiro, in realtà, si dimostrerà piuttosto vago sull’argomento e si limiterà a scusarsi per aver smesso, ad un certo punto della sua vita, di rispondere alle missive che la madre puntualmente gli inviava. Comunque sia, l’uomo cercherà poi di instaurare un rapporto con Prado e spronerà Matias (Ivan Montes) ad essere meritevole di stare accanto alla propria consanguinea.

La ragazza dunque, com’è facilmente prevedibile, vorrà che il padre le racconti com’è nato l’amore con la mamma Manuela: Ramiro, premettendo che la donna all’epoca della loro relazione era già “promessa” a Leopoldo, dirà di essersi profondamente innamorato di lei durante una missione (motivo per il quale, nonostante il sentimento provato, era stato costretto a lasciarla).

Contemporaneamente a queste vicende, Alfonso vorrà scavare a fondo nel passato del consanguineo e, spiando ogni sua mossa, noterà che Ramiro controlla spesso il registro dei clienti della locanda; lo stesso Alfonso, sempre più sospettoso nei riguardi del fratello minore, deciderà un pomeriggio di seguirlo e, così facendo, apprenderà che Ramiro gira con una pistola: il Castañeda Junior, infatti, inizialmente non si renderà conto del fatto che è proprio il suo familiare che lo sta seguendo e finirà per puntargli addosso l’arma nel tentativo di difendersi!

Questo escamotage darà luogo ad una clamorosa rivelazione: il papà di Prado, messo con le spalle al muro, si troverà costretto a parlare ad Alfonso di aspetti del tutto inediti legati alla sua professione militare. Ramiro farà presente al fratello che, nel corso dei 20 anni passati lontani dal suo paese natale, è stato uno dei membri della guardia reale e che questa mansione lo ha portato addirittura ad infiltrarsi in organizzazioni criminali e politiche.

La confessione sarà utile ai telespettatori per capire inoltre che Leopoldo – il patrigno di Prado – faceva parte di alcuni gruppi “avversi” e che, per tale ragione, il suo assassinio potrebbe portare ai clan dei Castañeda dei futuri problemi.

Come la successiva narrazione della telenovela mostrerà, il figlio minore di Rosario ammetterà di non aver fatto precedentemente ritorno a casa per non esporre i suoi parenti a dei gravissimi pericoli legati ai tanti nemici che, negli anni prestati al servizio del reggente, lui si è fatto…

L’uccisione di Leopoldo potrebbe essere il preludio per l’inizio di una vendetta? Quel che è certo è che Ramiro, preoccupato dall’ipotetico arrivo degli alleati del defunto, comincerà a guardarsi bene le spalle…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.