Anticipazioni UOMINI E DONNE: TRONO CLASSICO registrato il 15 settembre 2016

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

E stata registrata giovedì 15 settembre una nuova puntata del trono classico di Uomini e Donne con protagonisti Clarissa Marchese, Claudio D’Angelo, Riccardo Gismondi e Claudio Sona. Quest’ultimo, ad inizio registrazione, ha ascoltato le lamentele del corteggiatore Lucio il quale ha ammesso di volersi eliminare per una frase, indice del suo poco interesse, detta dal tronista. Maria De Filippi ha quindi annunciato che lo stesso Claudio aveva intenzione di eliminare altri corteggiatori: sono dunque rimasti soltanto Mario, Federico, Francesco, Mattia, Alfredo e Michelangelo.

Simone, durante l’appuntamento al buio, aveva preferito non restare nel programma per conoscere Clarissa; l’uomo, dopo aver risolto alcune questioni che lo avevano preoccupato, è ritornato sui suoi passi e le ha chiesto una seconda possibilità: l’ex miss Italia ha accettato di concedergliela.

Riccardo e Martina hanno passato una giornata in spiaggia per fare surf. I due si sono trovati piuttosto a loro agio e Gismondi, durante la chiacchierata, ha coperto le gambe della propria corteggiatrice con la sabbia; il giovane ha asserito di aver compiuto quel gesto per via dell’orario nel quale il trono va in onda ma per Tina Cipollari, in realtà, Riccardo propende già per la scelta della conoscente. Benedetta ha appoggiato le parole dell’opinionista e ha invitato il tronista a prendersi le proprie responsabilità.

Wian, per farsi conoscere meglio, ha deciso di parlare a Riccardo della sua bambina; la donna è rimasta piacevolmente colpita dall’interesse che l’uomo ha mostrato per la figlia e così Gismondi, chiamato a dire la sua sull’appuntamento, ha sottolineato che il passato della donna non condizionerà affatto la loro futura frequentazione.

Nunziata e Riccardo hanno discusso per via dell’indecisione della ragazza se frequentare soltanto lui o Claudio D. Gismondi alla fine, chiedendole delle spiegazioni, ha salutato la giovane poiché ha nominato troppe volte il suo rivale. Quest’ultimo inoltre, credendo che la corteggiatrice lo stesse prendendo in giro, ha pensato di presentarsi a casa sua e così ha potuto appurare che Nunziata aveva veramente (come sosteneva) un orzaiolo.

L’esterna tra Claudio G. e l’indecisa Nunziata si è comunque conclusa con un nulla di fatto: la fanciulla, al termine, gli aveva infatti promesso che gli avrebbe dato una risposta definitiva in puntata ma, pur essendosi presentata per la registrazione, ha utilizzato come scusa il fatto che la redazione non l’avesse messa in condizione di prendere una scelta. L’ex partecipante di Temptation Island, esattamente come Riccardo, ha perciò accantonato la frequentazione.

Prima di continuare con i troni, Maria ha accolto in studio Aldo Palmieri ed Alessia Cammarota: i due, dopo essersi sposati ed avere avuto un bimbo, si sono lasciati drasticamente a causa di un tradimento da parte di lui. Se da una parte Alessia lo ama ancora e spera che i rapporti possano riallacciarsi, Aldo invece ammette di essere stato con un’altra donna poiché in fondo il suo sentimento per la moglie era già finito. La Cammarota ha sottolineato che spera, prima o poi, che il marito rinsavisca e la De Filippi, per cercare di aiutarla, ha invitato Aldo ad essere più chiaro nella sue motivazioni –  al costo di sembrare anche cattivo – purché la donna si convinca a voltare pagina.

Ginevra ha raggiunto Claudio D. in camera e lo ha portato a fare una passeggiata a Ponte Milvio; tra i conoscenti non sono mancati dei momenti di imbarazzo e il ragazzo, rimproverato da Sonia di comportarsi con tutte quante allo stesso modo, ha ammesso che le iniziative della stessa Ginevra lo hanno sempre colpito. Riccardo, scherzando sull’rvm, ha precisato alle sue corteggiatrice di non sorprenderlo in camera alle ore notturne, visto che sarebbe poco vestito!

Maria, dopo la visione dell’uscita tra Claudio D. e Sonia, ha precisato che D’Angelo trova pesante la sua spasimante; Tina non ha perso tempo per attaccarlo e definirlo contraddittorio, ma Gianni si è scagliato contro di lei asserendo che alla vamp non va bene nessuno dei ragazzi seduto sul trono.

Claudio S. e Mario hanno fatto una passeggiata a cavallo; il tronista ha ammesso di sentirsi affascinato dai modi dolci utilizzati dal suo corteggiatore ed è rimasto colpito quando quest’ultimo gli ha confessato di essere dovuto andare via di casa non appena ha confessato alla famiglia della propria omosessualità. Claudio S. poi, visto la stato di sofferenza provato da Mario, lo ha spronato a fare una telefonata alla madre per riallacciare maggiormente i rapporti.

Francesco ha invece offerto a Claudio S. una colazione a base di pancake e gli h confessato che in lui è scattato qualcosa; il tronista gli ha parlato apertamente e sa che piacerebbe alla madre per la sua calma e posatezza. Alfredo, come aveva già ribadito la scorsa volta, si è detto convinto del fatto che Claudio propenda più dalla parte di Francesco ed anche Mattia è stato del suo stesso parere.

Clarissa, invece, ha passato il pomeriggio in compagnia di Lorenzo ma ha preferito non proseguire con la frequentazione perché non è scattato nulla dal punto di vista fisico; per tale ragione il ragazzo, dopo un’esterna passata tra pennelli e pitture varie, è stato costretto ad abbandonare la trasmissione. Non è andata meglio nemmeno a Miguel – considerato dalla donna un “fuoco di paglia” – e ad Andrea e Paolo, tutti e tre eliminati. Lo stesso destino è toccato poi anche a Antonio, Loris e Alessio. Ovviamente le molteplici eliminazioni della tronista hanno dato vita ad alcune polemiche ma lei non è ritornata sui suoi passi…