Anticipazioni UOMINI E DONNE trono OVER: registrazione del 1° settembre 2016

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

È stata registrata giovedì 1° settembre la prima puntata del trono over di Uomini & Donne: Tina Cipollari ha notato fin da subito un rinnovo nel parterre maschile del programma ed ha rivolto le sue attenzioni su Marco, un bel signore con una lunga e fluente chioma bionda.

La vamp ha inoltre chiesto, tra i sorrisi generali, se Gemma avesse finalmente rinunciato alla sua presenza in trasmissione: Maria De Filippi ha così annunciato la Galgani attraverso l’ausilio di un filmato nel quale la dama ha parlato della sua estate passata al mare. La signora, una volta che ha fatto il suo ingresso in studio, ha ribadito che, nonostante alcuni momenti felici, le sue vacanze sono state piuttosto “sofferte” e, visto che Tina è dimagrita per via della sua partecipazione a Pechino Express, ha pensato di omaggiarla regalandole un costume di taglia small. L’opinionista non ha perso tempo per risponderle a tono riportando in auge la vecchia mummia utilizzata lo scorso anno.

Un rvm ha poi ripercorso la storia d’amore tra Gemma e Giorgio, fino ad arrivare allo speciale dello scorso maggio nel quale la donna gli ha consegnato la famosissima lettera. Tina ha dunque rotto l’idillio inscenando un’uscita, in lacrime, dietro le quinte e fingendo di provare un sentimento non corrisposto per Gianni Sperti. Quest’ultimo, chiamato a dare una visione sull’argomento, ha asserito di aver trovato del tutto inutile lo speciale dedicato alla Galgani (dato che nell’epistola non ha scritto niente che già non si sapesse).

La simpatica Cipollari, in seguito, ha accolto Manetti sulle note di “Buonasera Dottore!” e con dei metodi piuttosto seducenti lo ha accompagnato in studio. I due ex si sono quindi ritrovati nuovamente faccia a faccia e hanno ripercorso alcuni momenti fondamentali della loro relazione; Gianni a quel punto si è spazientito ed ha domandato alla Galgani se fosse ancora innamorata di Giorgio: la donna, ovviamente, ha risposto di no ma ha ribadito che conserverà sempre nel suo cuore alcuni momenti vissuti al fianco dell’uomo.

Al termine di questo “siparietto”, si è dato ampio spazio alla presentazione di alcuni nuovi signori: Marco, un bel cinquantaquattrenne proveniente dalle Cinque Terre, e Dario, uno specializzato nel settore della ristorazione, hanno così ballato rispettivamente con Gemma e Valentina.

Lo scapolo Fausto, di Ferrara, ha detto di cercare una donna tra i 60 e 70 anni con la quale vivere nella sua grandissima casa con giardino annesso. L’uomo, in un primo momento, si è concentrato su Adriana ma poi si è visto costretto a scartarla non appena ha appurato che proveniva dalla “lontanissima” Napoli. La new entry è così passato alla conoscenza di Annamaria, seppur quest’ultima abbia qualche anno in più rispetto al target da lui desiderato.

L’appassionato di moto Fortunato è rimasto invece affascinato da Elena e Anna C.; il settantanovenne Alberto ha invece ammesso di stare cercando una donna sportiva.

Accantonati i cavalieri, è giunto il momento di presentare delle nuovissime dame: la cagliaritana Anna C. cerca un uomo con cui andare al mare dalla mattina alla sera e forse, proprio per tale motivo, Maria le ha indicato il siciliano Vittorio (considerato però dalla signora troppo distante territorialmente). La trentanovenne Silvia vorrebbe accanto un uomo con la passione per il pugilato ed ha già trovato in Luca un possibile “compagno”. Maria, vedova con tre figli, ha infine ballato con Vittorio – il cavaliere scartato da Anna C. – e Tina, visto la propensione del signore a ballare il twist, ha avviato una singolare gara di ballo tra coppie.

Roberto e Rossella avevano deciso di abbandonare il programma per vivere la loro storia lontani dalle telecamere; il rapporto tra i due ha funzionato al punto tale che, sotto invito di Maria, si sono presentati in trasmissione per annunciare il loro imminente matrimonio a Chiavari; pure per Maria e Sergio le cose sono andate nel migliore dei modi e la coppia, seppur stia progettando una lunga trasferta in Argentina, non parlano ancora di nozze. Laura C., infine, ha deciso di trasferirsi per vivere felice al fianco di Ernesto e la liaison continua a distanza di mesi.

In chiusura, la De Filippi è passata alla presentazione di altre due signore: Mimì, quarantasettenne di Taranto, ha ammesso di aver sviluppato un’attitudine per la solitudine e, oltre ad amare gli animali, ha precisato di stare cercando un uomo affidabile e con un po’ di cervello. Elena, pur vivendo a Verona, ha delle origini emiliane e, dato che è una wedding planner, viaggia tantissimo per lavoro. L’ultima arrivata ha quindi avuto la possibilità di ballare con Sossio, mentre Mimì ha conosciuto meglio Giuseppe.

Alberto si è subito posto a sorpresa come “avversario” di Giuseppe e si è mostrato interessato alla tarantina; Tina non ha accolto con entusiasmo l’iniziativa del signore – visto che è molto più grande rispetto alla stessa Mimì – e ha cominciato a battibeccare con lui. Giovanni ha concluso la questione sottolineando che anche gli uomini più maturi hanno le loro “arti amatorie”…