Anticipazioni UOMINI E DONNE: registrazione TRONO OVER 22 settembre

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

È stata registrata giovedì 22 settembre una nuova puntata del trono over di Uomini e Donne e, come di consueto, si è passati subito allo sfogo di Gemma Galgani. Quest’ultima, ancora una volta, si è scagliata contro Tina Cipollari (rea, a suo dire, di stare cercando di sabotare la sua relazione con Marco); le attenzioni della dama si sono rivolte però anche a Giorgio poiché quest’ultimo, appena una settimana fa, si è detto stanco dei continui rimandi alla loro storia (ormai finita da oltre un anno).

Dopo l’ingresso in studio, Gemma ha tenuto a precisare che considera chiusa la relazione col Manetti a partire dal 3 giugno di quest’anno, giorno nel quale lui ha troncato in prima serata ogni possibilità di riconciliazione. Tina, già seccata dal tenore dei discorsi, ha sottolineato che ogni azione commessa dall’anziana ha delle finalità di business ben mirate e si è domandata che fine farà la Galgani non appena le luci della ribalta si spegneranno. Gianni Sperti, per rincarare la dose, ha inoltre sostenuto che sui giornali appaiono sempre più spesso le foto della “corteggiatrice”.

Maria De Filippi a questo punto ha mostrato, prima di andare avanti, il prosieguo del video di Gemma dove parlava del suo rapporto col cavalier Marco: la donna si è infatti risentita poiché quest’ultimo, durante le tante litigate della scorsa registrazione, non ha speso nemmeno una parola per difenderla e questo le ha fatto pensare che non fosse abbastanza interessato a lei. L’ultimo arrivato ha però ribadito in camerino che, per stare con lei, non deve necessariamente litigare con tutti quanti e ha sostenuto con forza l’idea che spesso è la stessa Gemma ad attirare sopra di sé le critiche col suo comportamento. Il signore è così arrivato alla conclusione che era il caso di interrompere la loro frequentazione.

Un’altra incomprensione è poi scaturita dal fatto che è apparsa sui giornali una foto di Gemma e Marco durante  un’uscita al mare: la Galgani non si è capacitata di come lo scatto possa essere stato venduto, Gianni l’ha però sbeffeggiata dicendo che i giornali di gossip molte volte agiscono per commissione degli stessi interessati.

A dispetto di quanto annunciato in camerino, Marco ha deciso di ritornare sui suoi passi e, al termine della visione di una finta esterna organizzata da Gianni e Tina per imitare lui e Gemma, ha comunicato a quest’ultima di sentirsi con lei già come in una coppia ed ha quindi cambiato idea sulla sospensione della loro frequentazione. La Galgani ha però trovato un pretesto per litigare quando la De Filippi ha fatto presente al corteggiatore che una nuova signora era interessata a conoscerlo: l’uomo, anche solo per cortesia, ha pensato che non ci fosse nulla di male nel stringerle la mano ma la Galgani non è stata del suo stesso parere. Cosetta, la malcapitata di turno, si è risentita per le cose che sono state dette ed alla fine è rimasta nel programma per conoscere Giuseppe.

Aurora ha sospettato che Francesco la stesse tradendo con altre sue amiche. Il cavaliere, turbato dalla fine della relazione con la donna, ha cercato con ogni mezzo di dimostrare la propria fedeltà ma la dama è stata piuttosto irremovibile ed ha parlato in studio di alcuni orecchini (non suoi!) trovati nel comodino del suo compagno. Se quindi da una parte Francesco ha cercato di giustificare sia quello strano ritrovamento e sia quattro giorni passati a casa di una sua vecchia amica, dall’altra Aurora ha ribadito di voler conoscere dei nuovi signori. Dopo un ballo con Alberto, la donna è scoppiata a sorpresa in un pianto e, su consiglio di Giorgio, ha rivisto la sua precedente posizione concedendosi alla fine una seconda opportunità – sancita da una collanina che il suo “amato” le ha regalato – pur mantenendo una certa diffidenza.

Luca ha approfondito la conoscenza di Silvia e tra di loro è scattato persino un bacio; il dongiovanni ha però voluto chiarire anche la situazione con Valentina e quest’ultima ha fatto sapere di non trovare molto carino l’approccio che lui riserva alle proprie corteggiatrici. Silvia, in questa circostanza, ha inoltre esternato la possibilità di conoscere e baciare altri eventuali corteggiatori poiché, per il momento, non è interessata a dare a Luca l’esclusiva.

Giorgio sta continuando ad uscire con Tiziana, che ha deciso di sbilanciarsi e lo ha stupito dandogli un bacio sulle labbra in studio di fronte a Gemma. Manetti è voluto però rimanere cauto circa il suo rapporto nascente e, nonostante le parole lusinghiere della conoscente, ha preferito conoscere pure Federica. La new entry Raffaella è stata invece congedata.

Giuseppe S. e Giuseppe M. sono stati scartati da Chiara. Il primo si è consolato con Anna Maria, il secondo invece ha sentito per tutta la settimana Anna (che comunque si è scontrata parecchio con l’orgoglio siciliano del suo “amico).  In chiusura si è presentato alle dame Franco, un signore ritornato in Italia dopo tanti anni passati in America. Le attenzioni dell’ultimo arrivato si sono così concentrate su Adriana.