Trono classico UOMINI E DONNE: anticipazioni registrazione 2 settembre 2016

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

È stata registrata venerdì 2 settembre la seconda puntata del trono classico di Uomini e Donne con protagonisti Claudio Sona, Claudio D’Angelo, Riccardo Gismondi e l’ex miss Italia Clarissa Marchese.

Maria De Filippi è partita proprio dal trono della ragazza: quest’ultima ha deciso infatti di uscire in esterna con Luca; il corteggiatore ha portato la “conoscente” in un giardino nel quale ha allestito una tenda da campeggio dove ha potuto rifugiarsi con lei. I due, dopo qualche attimo di “timidezza” iniziale, sono riusciti a conoscersi meglio e la stessa Clarissa ha ammesso di essersi trovata bene. Tina Cipollari, ad ogni modo, ha giudicato negativamente Luca dicendogli di averlo trovato troppo “saccente e sicuro di sé”. Jack, al contrario, ha trovato l’uomo “degno di stima”.

La Marchese è poi uscita con Miguel, il quale ha pensato di portare la donna in spiaggia per bere un aperitivo. L’intesa si è subito fatta sentire al punto tale che il pretendente è riuscito persino a fare un tuffo con lei in mare; Clarissa ha quindi sostenuto di aver notato già dallo studio lo sguardo dello spasimante e, dopo aver ballato con lui, ha ammesso di essere rimasta piacevolmente colpita dal loro primo incontro.

Alessio ha quindi preso la parola e si è scusato per non essere riuscito a presentarsi al meglio (a causa della sua timidezza) nella scorsa registrazione; Clarissa, dato questo presupposto, ha pensato addirittura di eliminarlo ma è ritornata sui suoi passi quando Tina ha mostrato le sue perplessità riguardo a questa iniziativa.

Claudio S. ha invece passato del tempo in compagnia di Mario; i ragazzi hanno toccato così nuovamente il tema del coming out e il tronista ha così scoperto che il proprio conoscente, a differenza sua, non ha ricevuto l’approvazione totale della famiglia nel momento in cui si è dichiarato (cosa non accaduta col suo capitano di squadra!). Claudio è inoltre rimasto colpito quando Mauro gli ha sussurrato all’orecchio che lo trovava bellissimo: il tronista ha infatti asserito che, per via di quella frase, ha capito che il ragazzo sta davvero cercando l’amore.

A questo punto della puntata, la De Filippi ha ospitato la coppia formata da Andrea Damante e Giulia De Lellis: i ragazzi continuano a gonfie vele la loro storia, caratterizzata da delle “scaramucce” di poco conto, e si stanno preparando all’approdo dell’ex tronista ad una trasmissione molto importante per Canale 5. Sarà forse il Grande Fratello Vip?

Tornando ai troni, sempre Claudio S. ha potuto conoscere meglio anche Mattia. Quest’ultimo, dopo i primi approcci di conoscenza, ha fatto presente a Sona che si erano già conosciuti, qualche anno prima, in un locale (particolare che lui non ricordava affatto); anche in questa circostanza è tornato ovviamente in auge l’argomento del coming out e Mattia ha confessato che, nel momento in cui ha raccontato tutto quanto alla madre, lei ha ammesso di aver sempre saputo della sua identità sessuale. L’esterna, tra le altre cose, non ha trovato il consenso completo di Claudio (che si aspettava più emozione).

Alessio ha invitato Clarissa a ballare con imbarazzo; Maria D.F. quindi, per metterlo a proprio agio, ha deciso di ballare con Claudio S.

Prima di passare avanti con la visione delle prime esterne, la trasmissione ha aperto nuovamente una parentesi su Temptation Island: stavolta la presentatrice ha voluto approfondire gli aspetti legati alla storia d’amore tra Georgette Polizzi e Davide Tresse che, come i più informati già sapranno, ha visto coinvolto anche l’attuale tronista Claudio D. Ha avuto così luogo un lungo chiarimento nel quale, oltre ai tre ragazzi coinvolti, è stata partecipe anche Karina (la donna che  fatto entrare in crisi Tresse). Gianni Sperti, analizzando tutta la situazione, ha messo in dubbio le reali intenzioni della coppia ed ha ammesso di trovarli “finti.” Filippo Bisciglia ha quindi avanzato una proposta per Karina e l’ha invitata a corteggiare Claudio D., visto che durante il programma estivo aveva dichiarato di trovarlo simile a Davide.

Claudio S., al termine di un pomeriggio di fitness in un prato verde, è rimasto “incantato” dal tenebroso Francesco che, oltre a parlargli della confessione fatta alla mamma sui propri gusti sessuali, ha sottolineato quanto sia stata importante la sua ultima storia, durata per ben cinque anni. Mario, dopo la visione del filmato, ha espresso la sua convinzione sul fatto che Francesco fosse l’uomo che ha colpito maggiormente Sona.

Annunziata è uscita sia con Claudio D. e sia con Riccardo; l’appuntamento con quest’ultimo è stato giocato completamente sugli sguardi; l’ex tentatore di Temptation Island ha invece dovuto accettare una “battuta” della corteggiatrice che, quasi per provocarlo, ha sostenuto di averlo scambiato – a causa dell’omonimia – per Claudio S. I tronisti, chiamati ad esprimere il loro parere, hanno dichiarato di non apprezzare l’indecisione di Annunziata ma lei, per tutta risposta, si è difesa dicendo che è troppo presto per prendere una decisione definitiva.

Benedetta e Riccardo sono invece usciti per fare shopping: Gismondi, con dei modi di fare piuttosto scherzosi, si è divertito a prendere in giro la sua accompagnatrice etichettandola come la “sorella brutta di Paris Hilton”. Il pomeriggio è trascorso allegramente ma il giocatore di basket ha fatto presente di non sapere ancora se Benedetta è allegra oppure “schizofrenica”.

A dispetto della decisione presa la scorsa settimana, Ludovica Valli ha deciso di incontrare Fabio Ferrara sotto l’occhio delle telecamere per cercare di arrivare ad un chiarimento; il confronto però è stato un continuo susseguirsi di recriminazioni e gli (ormai) ex non hanno trovato un punto di incontro. Maria De Filippi li ha invitati a parlarsi privatamente.

In chiusura è stato dato spazio a dei nuovi speed date: Riccardo e Claudio D. hanno dato il loro consenso a Michela, Sonia e Valeria di rimanere; Claudio S. ha accettato l’ipotetico corteggiamento di Alfredo e Paolo ma ha rifiutato il futuro avvocato Ettore; Clarissa è stata ben felice di accogliere Lorenzo ma ha rispedito a casa Riccardo e Davide; Claudio S. infine avrà tra i suoi corteggiatori Michelangelo e Riccardo ma rinuncerà alle attenzioni di Lele.

Riccardo ha in seguito deciso di ballare con Martina e ha ricevuto un regalo da Alessandra, Claudio D. ha potuto dialogare con Sofia, Clarissa ha mostrato curiosità per Marco che, dichiarando di considerarla come una “principessa”, ha ricevuto il benestare della Marchese per continuare a corteggiarla.