Beautiful: Tv Soap intervista il produttore BRADLEY BELL (esclusiva!!!)

BRADLEY BELL, il produttore di Beautiful
BRADLEY BELL, il produttore di Beautiful (fonte foto: SoapCentral)

All’ultimo Festival della Tv di Montecarlo Bradley Bell, produttore e vero deus ex machina di Beautiful, la soap opera più vista, amata e seguita in tutto il mondo, ci ha concesso un’intervista esclusiva, ricca di news, anticipazioni, curiosità e ricordi, alla vigilia di un importante traguardo: il trentennale della soap. Eh sì, The bold and the beautiful (titolo originale della trasmissione) compirà 30 anni nel marzo 2017 e gode davvero di ottima salute…

Bradley, Beautiful è la seconda soap più vista d’America, solo dopo Febbre d’amore (sempre prodotta da te). Qual è il segreto di questo prodotto, che compirà tra pochi mesi 30 anni?

Devo ringraziare il mio ottimo team. Lavorano tutti meravigliosamente. I volti di Beautiful sono conosciuti da anni, alcuni da sempre. Ci sono drammi ed emozioni tutti i giorni. Beautiful racconta le storie di genitori, figli, amanti: sono gli ingredienti primari, direi primordiali, di ogni soap opera che si rispetti. Io poi nutro un grande senso di protezione per tutti i personaggi e per gli attori, sempre carini, con grande abnegazione al lavoro.

È importante anche il feeling dietro le quinte. I Bell sono una famiglia unita…

Ho un ottimo rapporto con mio fratello e con mia sorella Lauralee Bell, che è un volto storico di Febbre d’amore nel ruolo di Cricket. La passione per questo lavoro e per le soap è nata naturalmente grazie ai miei genitori, che lavorano da sempre in questo settore. 

In 30 anni hai dovuto affrontare tanti abbandoni, come quello di Ridge e Stephanie. Cosa fai quando un attore del cast storico va via?

Ci siamo passati in tante occasioni, è successo anche con Bridget e Hope. Esiste una chiara difficoltà, ma la soap va avanti grazie alle storylines… e la storia continua! Occorrono nuove idee, ci mettiamo subito al lavoro per il futuro. Mio padre mi ha insegnato a prendere la penna in mano e scrivere subito venti pagine di appunti, per creare nuovi sviluppi. È un consiglio che tengo caro e seguo sempre. Per Ronn Moss sono stato in difficoltà: pensate a dover cambiare Sean Connery in 007: è dura, ma poi devi farlo e non devi sbagliare. La scelta è stata quella di avere un personaggio anche differente con un nuovo attore che lo interpreta.

Attualmente Rena Sofer con Quinn è la nuova dark lady della soap. Sarà la nuova Sheyla Carter?

Quinn sarà destinata a vivere grandi passioni, che vanno al di là delle sue trame e dei suoi colpi di testa. Rena Sofer starà con noi a lungo, succederanno molte cose che riguarderanno il suo personaggio. Rena è meravigliosa come attrice e ha reso stupenda la sua Quinn. Il suo futuro sarà sorprendente.

Brooke ha avuto una pausa come donna, senza amanti, senza amori. Adesso sembra riaccendersi con Bill. Sarà un modo per riavere Katherine Kelly Lang in prima linea?

Brooke non ha mai smesso di avere grande importanza per Beautiful, come madre o amante o donna che lavora. Brooke ha sempre bisogno d’amore e il suo interesse per gli uomini non è mai finito. Non mancano le idee per lei, Brooke sarà più che mai importante nel prossimo futuro della soap. Rivedremo anche il figlio R.J., un po’ cresciuto

Beautiful vive una seconda vita, quella delle nuove generazioni. Possiamo considerare Steffy la Brooke della nuova era?

Direi di sì, Steffy è il perno della nuova generazione della soap. Con le sue storie avremo sorprese con Caroline e Thomas, e anche Ridge si preparerà a vivere un nuovo periodo della sua vita!

Dopo tante location internazionali, per i 30 anni Beautiful ci riserverà sorprese in tal senso?

Stiamo valutando altri posti, con tante idee. A me piacerebbe andare a Roma e girare delle scene in Campidoglio, oppure in Australia e in Sudafrica. 

Hai pensato di avere altri attori di Febbre d’amore nel cast di Beautiful?

Mi piacerebbe riavere mia sorella Lauralee Bell come Cricket, e sarebbe un sogno avere Melody Thomas Scott ed Eric Braeden insieme come Nikki e Victor Newman.

Intervista di Sante Cossentino

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Beautiful. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/beautifulsutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Beautiful compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni americane e italiane di Beautiful SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.