IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate da domenica 25 settembre a sabato 1° ottobre 2016

Ivan Montes è Matias nella telenovela Il segreto
Ivan Montes è Matias nella telenovela Il segreto

Anticipazioni settimanali puntate Il segreto da domenica 25 settembre a sabato 1° ottobre 2016:

Ines chiede a Lucas di mantenere segreta la verità sulla sua malattia, però Candela sospetta qualcosa e va a chiederne ragione a Lucas. Francisca dà appuntamento a Severo in piazza e mentre lo aspetta ha uno scontro verbale con Emilia. Alfonso, incalzato da Emilia, le rivela il motivo del suo malumore: Severiano il Bello.

Il comportamento di Prado con Sixto e la sofferenza di Matias fanno sì che Alfonso ricordi i momenti difficili vissuti con Emilia quando lei gli preferiva Severiano. Emilia è disperata perché mai avrebbe immaginato che Alfonso ne soffrisse ancora. Ines si vede obbligata a raccontare la verità sulla sua malattia a Candela e a Rosario, mentre non vuole assolutamente che Bosco ne venga a conoscenza. Severo, per l’ennesima volta e all’ultimo minuto, rimanda il suo appuntamento con Francisca.

Emilia racconta a Prado la sua brutta esperienza con Severiano per metterla in guardia da Sixto. La ragazzina riflette sui consigli di Emilia, ma Sixto è un abile affabulatore e fatica a tenerlo distante da lei.

Sol apprezza sempre di più l’amicizia con Lucas. Ines è sempre più debole. Bosco, all’oscuro della vera malattia di sua moglie, cerca in tutti i modi di essere premuroso, ma inizia a sospettare qualcosa.

Severo continua a rimandare i suoi appuntamenti con Francisca fino a farla infuriare a tal punto da farla andare a Miel Amarga, dove, mentre aspetta Severo, fa una tremenda scoperta.

Francisca e Severo hanno un confronto, e l’uomo può finalmente ottenere la vendetta che ha desiderato per tanti anni. Francisca, dopo aver implorato aiuto, torna alla villa distrutta dall’umiliazione subita.

Prado dice chiaramente a Sixto che non si concederà né a lui e né a nessuno che non sia suo marito. Sol fa conoscenza con Candela e la ragazza decide di seguire i consigli della sua nuova amica. Bosco chiede ad Ines di essere sincera con lui.

Ines confessa a Bosco la sua malattia incurabile e lui si arrabbia per essere stato l’ultimo a saperlo. Purtroppo per il diabete della moglie non c’è cura. Raimundo salva la situazione con la Giunta dei Latifondisti e dice a Francisca di chiedere a Marcial, il fratello di Don Anselmo, di correre in suo aiuto. Ma la signora è troppo orgogliosa per abbassarsi a tanto. Gracia comincia a lavorare da Mariana, e Hipolito la cerca disperato. Alfonso è sconfortato per il suo passato e chiede a Emilia un po’ di tempo per cacciare di nuovo i ricordi tristi dalla sua testa. Matias fa il possibile affinché Prado dimentichi Sixto. Pedro ha una nuova ossessione: i comunisti! Ma non starà forse pensando di unirsi alle loro fila?

A Puente Viejo non c’è una coppia che non abbia dei problemi al suo interno, tranne forse Mariana e Nicolas. Ognuno però, a modo suo, cerca di fare in modo che le cose vadano nel verso giusto…

Lucas viene malmenato, ma Sol non lo ringrazia nemmeno per averla aiutata. Severo chiede spiegazioni alla sorella e promette di aiutarla. Bosco non racconta niente ad Aurora sulla malattia di Ines, ma Rosario suggerisce di convocare una riunione di famiglia per informare tutti della situazione. Mauricio racconta a Francisca cosa è successo alla locanda con Sol e la donna inizia ad immaginare la vendetta contro Severo.

Ines mette al corrente tutta la sua famiglia del suo malessere incurabile; nonostante stia per morire, non si lascia abbattere e si mostra forte davanti ai suoi cari. Prado decide di cogliere l’attimo e di vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo. Per questo motivo dice a Sixto di amarlo e di essere disposta a fare qualsiasi cosa pur di avere in cambio il suo amore.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.